Viaggio alle Isole Egadi e alle Saline di Trapani

Viaggio di gruppo accompagnato alle Isole Egadi e alle Saline di Trapani per il ponte del 2 Giugno 2018

Dal 1 al 3 Giugno 2018

(3 giorni/2 notti)

pullman GT da Cosenza (pick-up di altri partecipanti lungo il tragitto: svincolo autostradale di Rogliano-Piano Lago, Falerna, Lamezia Terme, Villa San Giovanni)

Baie color smeraldo, case bianche con porte blu, coste rocciose e grotte nascoste. Vi presentiamo le Egadi, dove la natura incontaminata regna sovrana. Favignana è l’isola più grande e attrezzata. Qui si svolgeva la mattanza dei tonni, uno spettacolo cruento e ricco di storia. Marettimo, un piccolo mondo antico di pescatori e Levanzo, una perla in miniatura.

La riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco, affidata al WWF, nella quale si esercita l’attività d’estrazione del sale, e le sue origini sono addirittura fenici. I meravigliosi mulini a vento, sono stati considerati tra i 10 più belli d’europa. Nel punto in cui l’acqua si confonde con la terra c’è un’altra meraviglia, ovvero la vista dei fenicotteri rosa che creano un’immagine da cartolina.

P R O G R A M M A

01/06/2018 (1° giorno) – Cosenza/Marsala (_/_/D)

Raduno dei Sig.ri partecipanti alle ore 06:30 e partenza con Pullman GT per la Sicilia. Pranzo libero e soste lungo il tragitto. Arrivo a Marsala nel primo pomeriggio, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti per visita del centro e shopping libero. Cena, serata libera e pernottamento.

02/06/2018 (2° giorno) Isole Egadi (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto, procedure di imbarco e partenza alle ore 9.30 per Favignana. Tempo libero a disposizione dei partecipanti per visite facoltative: visitare il centro abitato, fare un bagno nella splendida spiaggia antistante il porto, effettuare il giro dell’isola con il trenino o visitare l’incantevole Museo del Tonno “Florio”. Lasceremo Favignana e inizieremo a costeggiare l’Isola fermandoci nelle calette più belle e suggestive come Cala Rossa e Cala Azzurra. Pranzo a bordo della motonave. Nel pomeriggio si farà rotta verso Levanzo, dove sarà possibile visitare il piccolo villaggio di pescatori, gustare le ottime granite o il famosissimo gelato artigianale. Ripartiti da Levanzo costeggeremo il faraglione di Levanzo e le più belle calette, Cala Fredda e Cala Minnola. Rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

03/06/2018 (3° giorno) – Saline di Trapani/Cosenza (B/L/_)

Prima colazione in hotel, check-out e partenza per le Saline di Trapani e Paceco. Visita guidata alla riserva naturale, affidata al WWF, dove viene praticata l’estrazione del sale secondo le tecniche tradizionali in uso da secoli. Il paesaggio è reso ancora più suggestivo dalla presenza di numerosi mulini a vento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il luogo d’origine. Arrivo previsto in serata.


QUOTA complessiva per persona: Euro 260,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 100,00

Saldo 30 giorni prima della partenza.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 40,00 (soggetta a disponibilità).

Quota per bambini (età alla data del viaggio):

  • Fino a 2 anni n.c. gratuiti nel letto con i genitori
  • Da 2 a 8 anni n.c. Euro 130,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT – pernottamento in Hotel 3*/4* stelle – escursione in motonave per visita di Favignana e Levanzo – biglietto imbarco motonave – pranzo a bordo – visita guidata delle Saline di Trapani – trattamento di pensione completa e bevande incluse – Accompagnatore e assistente tecnico dell’agenzia viaggi – Assicurazione individuale.

La quota non comprende: Assicurazione annullamento facoltativa – Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista dal Comune – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.


NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. SUCCESSIVAMENTE NON SARANNO GARANTITE.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci.



Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it

http://giteepellegrinaggi.blogspot.ithttp://pellegrinaggi-medjugorje.blogspot.it