COVID19 – VIAGGI IN SICUREZZA

COVID19 – VIAGGI IN SICUREZZA

L’emergenza collegata alla diffusione del virus COVID-19 (acronimo di COronaVIrus Disease 19) ha assunto le caratteristiche di pandemia globale. In Italia si è sviluppata in diverse fasi, a partire dal mese di febbraio 2020, sulla base dell’evoluzione dell’epidemia, in coerenza, anche cronologica, con le valutazioni fatte dall’OMS, determinando misure, mai assunte prima, restrittive e limitative della libertà di circolazione e dello svolgimento dell’attività d’impresa, misure che hanno avuto un forte impatto sulle relazioni sociali e sull’attività economica e imprenditoriale come la nostra agenzia di viaggi.

Per contrastare e contenere il diffondersi del virus, il Presidente del Consiglio dei Ministri, con propri dPCM ha emesso diverse misure volte ad evitare che le persone si spostassero sul territorio nazionale, salvo per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute. Sono inoltre cresciute le restrizioni e/o raccomandazioni adottate da numerosi Paesi esteri rispetto a voli e/o passeggeri in entrata, in transito e in uscita dall’Italia, come descritti dal servizio Viaggiare Sicuri dell’unità di Crisi del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale. 

Pertanto tutti i nostri tour, gite e pellegrinaggi di uno o più giorni in Italia e all’estero, sono stati annullati perché impossibile da realizzarsi

Abbiamo inviato la seguente comunicazione ai nostri clienti per informali della situazione in atto:

COMUNICAZIONE URGENTE PER EMERGENZA COVID-19

La misura della restrizione alla mobilità è venuta meno solo a partire dal mese di maggio con la cosiddetta “Fase 2“, una nuova fase della gestione dell’emergenza, con una graduale riapertura ed eliminazione delle restrizioni. Che ha visto due step fondamentali in data 18 maggio e 3 giugno per quanto riguarda, soprattutto, l’eliminazione delle limitazioni alla libertà di movimento.

Dal 15 giugno si è registrata la quasi totale riapertura di tutte le attività sospese ed è stata ripristinata la completa libertà di movimento sia in ambito nazionale che europeo. Mentre sono rimaste le restrizioni per l’uscita verso i paesi extra-europei. Limitazioni alla libertà di spostamento delle persone, sono state imposte anche per chi entrava o transita in Italia dai Paesi più a rischio, appositamente individuati di volta in volta dal Ministero della Salute italiano.

E’ pertanto iniziata la fase 3 (detta della “regolamentazione e convivenza con il virus”). Consapevoli che nulla fosse stato come prima (almeno fin quando il virus non verrà completamente debellato o verrà somministrato il vaccino a quante più persone possibili), abbiamo iniziato a programmare ed effettuare dei viaggi in Italia rispettando le misure di sicurezza previste.

Il Governo italiano, per evitare il collasso della filiera turistica italiana, in evidente “coma farmacologico” e in serie difficoltà economiche rispetto ad altri settori, perché colpito per primo e più pesantemente dallo tsunami economico oltre a riprendersi molto più tardi rispetto agli altri campi produttivi, così come ha anche affermato il Premier Giuseppe Conte, ha previsto, come misura di sostegno alle imprese turistiche in crisi, la possibilità di emettere dei voucher destinati ai clienti che hanno prenotato viaggi che sono stati annullati a causa dell’emergenza Covid-19. LEGGI QUI LA COMUNICAZIONE COMPLETA

Abbiamo inoltre proseguito ad impegnarci affinché i nostri viaggi fossero sempre al TOP e in piena sicurezza, in modo da confermare la fiducia che avete sempre riposto nella nostra agenzia di viaggi. Abbiamo pertanto approntato un protocollo di sicurezza e salute per la partecipazione ai nostri viaggi di gruppo, con informazioni utili per ricominciare a viaggiare in tranquillità e consapevolezza.

>> REGOLE DA RISPETTARE PER PARTECIPARE AI NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO <<

Con l’avvento della campagna vaccinale è iniziata una nuova fase, con la speranza di tornare presto alla normalità. E’ chiaro che in questa prima fase non sarà come prima (almeno fin quando il virus non verrà completamente debellato e la popolazione sarà vaccinata nella sua totalità), ma TRAVELBUY COSENZA continuerà ad impegnarsi affinché i nostri viaggi siano sempre al TOP e in piena sicurezza, in modo da confermare la fiducia che avete sempre riposto nella nostra agenzia di viaggi.


VIAGGI DI GRUPPO ACCOMPAGNATI IN ITALIA E ALL’ESTERO IN PULLMAN E AEREO

Quali specialisti in organizzazione di viaggi di gruppo accompagnati e guidati vi elenchiamo i nostri tour, gite e pellegrinaggi con pullman e aereo di uno o più giorni in programmazione.

 

>> SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DEI VIAGGI DI GRUPPO <<

Seguiteci su questo sito web e sulla nostra PAGINA e sul nostro GRUPPO Facebook e, per essere sempre aggiornati sui nostri viaggi, iscrivetevi alla nostra NEWSLETTER

TRAVELBUY COSENZA VIAGGI

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984 408917 (3 linee) – Fax 0984 18011 52
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it

CLICCA NELL’IMMAGINE SOTTOSTANTE PER CONOSCERE DOVE SI TROVA L’AGENZIA