Con il restyling del sito web cresce il numero di visitatori

La scelta di investire in tecnologia paga. Lo dimostrano i numeri registrati da Travelbuy Cosenza dopo il lancio del nuovo sito web. Abbiamo confrontato i dati di due mesi – dal 3 febbraio (lancio del nuovo sito) al 3 aprile 2017 – con lo stesso periodo dello scorso anno. E i numeri sono sbalorditivi: +36%.

Sono cresciute le visite degli utenti e in modo esponenziale le visualizzazioni delle varie sezioni, in particolare quella dei “viaggi di gruppo” e a seguire, le “crociere” e i “viaggi di nozze“. Notevole l’incremento del traffico da mobile: +49% degli utenti e +55% le visualizzazioni di pagina.

Si tratta di dati ancora più significativi se si considera che il periodo di riferimento è da considerarsi bassa stagione per le vacanze e i viaggi in generale.

Anche la nuova sezione “novità/articoli” ha avuto visite significative come la permanenza media. Ciò risulta sbalorditivo in ragione che la permanenza media sugli articoli in genere è quasi sempre ridotta per via delle abitudini di lettura, sempre più frenetiche.

Buone notizie anche dagli Insight di Facebook, con la copertura dei post più che raddoppiata negli ultimi quindici giorni, rispetto a quelli precedenti. Sono aumentati anche i “like” (mi piace) sulla nostra pagina facebook “Travelbuy Cosenza Viaggi“, oltre 300 in un mese arrivando ad oggi ad oltre 6.800. Bene anche i follower degli altri nostri canali social Twitter e Instagram.

Abbiamo registrato inoltre maggiori iscrizioni alla nostra newsletter periodica e i contatti per informazioni.

Per una agenzia di viaggi di provincia che sta pensando in grande è un ottimo risultato.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*