Viaggio in TOSCANA in occasione dei mercatini di Natale di FIRENZE e AREZZO
pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Montalto Uffugo – Torano – Firmo/Castrovillari), altri pick-up lungo il percorso
Viaggio di tre giorni accompagnato con personale dell’agenzia viaggi
Dal 22 al 24 Novembre 2024
(viaggio di 3 giorni / 2 notti in hotel 4*)
Nella meravigliosa cornice del centro storico di Arezzo sarà allestito un magico mercatino di Natale unico nel suo genere che raccoglie espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria con il meglio delle produzioni locali della Toscana. Intagliatori di legno, ceramisti, creatori di palline colorate in vetro. Il Christmas Gardenar con gli abeti e piante. E poi Firenze con il suo patrimonio culturale inestimabile, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, centri storici incantati, resi magici dalla magia della festa più importante dell’anno.
VIAGGIO IN SINTESI: Nr. 3 giorni in Hotel 4* ad Arezzo con cena e prima colazione; visita di Firenze e Arezzo con guida locale con radioguide.
*** PROGRAMMA *** |
22 Novembre 2024 (venerdì): Cosenza – Arezzo (_/_/D)
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza alle ore 06:00 da Cosenza per la TOSCANA con pullman GT (svincolo autostradale di Rende, Montalto Uffugo, Torano, Frascineto/Castrovillari e altri pickup lungo il percorso). Pranzo libero (a carico dei partecipanti) lungo il viaggio, arrivo nel pomeriggio ad Arezzo, sistemazione nelle camere riservate. Inizieremo quindi con una passeggiata libera nel magico mercatino di Natale unico nel suo genere che raccoglie espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria con il meglio delle produzioni locali della Toscana. Intagliatori di legno, ceramisti, creatori di palline colorate in vetro, il Christmas Gardenar con gli abeti e piante e, per la gioia dei più piccoli, la Casa di Babbo Natale e la grande Brick House opere d’arte realizzate in mattoncini. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera
23 Novembre 2024 (sabato): Firenze (B/_/D)
Prima colazione in hotel e partenza per Firenze, arrivo a Villa Costanza e incontro con la guida. A bordo della tranvia arriveremo nel cuore della città. Inizieremo la nostra passeggiata nella città dichiarata Patrimonio dell’UNESCO da Santa Maria Novella con la sua famosa chiesa risalente al XIV secolo. Da qui ci addentreremo nel quartiere di dante Alighieri l’illustre poeta fiorentino. Attraverseremo Piazza del Duomo ammirando la maestosa facciata con il campanile di Giotto, l’imperdibile La Porta del Paradiso dell’antico Battistero con la sua eterna bellezza. Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio continueremo la nostra visita attraverso Piazza della Repubblica, la Piazza della Signoria un vero e proprio museo a cielo aperto dove ammireremo la statua di Perseo con la testa di Medusa e il David di Michelangelo. Infine attraverseremo il mitico Ponte Vecchio e quindi tempo libero per passeggiare tra i mercatini di Natale allestiti a Santa Croce dove potete vivere l’atmosfera del periodo più magico dell’anno. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.
24 Novembre 2024 (domenica): Arezzo – Cosenza (B/_/_)
Prima colazione in hotel e partenza per il centro storico di Arezzo, incontro con la guida e inizio passeggiata alla scoperta della cattedrale gotica di San Donato, del crocifisso di Cimabue, dei palazzi storici come il Palazzo della Fraternita dei Laici con il suo suggestivo orologio lunare, il Palazzo dei Priori e il Palazzo Pretorio. Ammireremo (visita esterna) la casa natale del poeta Francesco Petrarca e giungeremo infine in Piazza Grande, con le sue caratteristiche case-torri medievali. Pranzo libero. A seguire partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in tarda serata. Fine dei nostri servizi.
NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.
QUOTE |
QUOTA VIAGGIO complessiva per persona: Euro 340,00
ACCONTO a persona da versare alla prenotazione: Euro 100,00
La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona.
Iscrizioni/prenotazioni consentite fino al completamento dei posti disponibili.
SALDO viaggio perentoriamente entro il 30/10/2024.
Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di prenotazione.
SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:
Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 60,00 (soggetta a disponibilità)
Quota bambini (posti contingentati) in camera con due adulti paganti (occorre la carta di identità):
- Fino a 3 anni (n.c.) GRATIS (nel letto con i genitori o due persone entrambi paganti)
- Da 3 anni a 8 anni (n.c.) Euro 180,00 (in camera con due adulti paganti)
I PARTECIPANTI (COMPRESI I MINORI) DOVRANNO PORTARE AL SEGUITO LA CARTA DI IDENTITA’
La quota comprende: Viaggio in pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 4*. in camera doppia con servizi privati – Trattamento di mezza pensione con acqua inclusa – Visite guidate come da programma – Tranvia da Villa Costanza – Firenze andata e ritorno – Radioguide per una migliore spiegazione della guida – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).
La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, extra e facchinaggi – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) € 40,00 – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.
ALBERGHI PREVISTI DURANTE IL TOUR |
Hotel 4* ad Arezzo
NOTE |
La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero dei passeggeri indicati. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili.
Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia
EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.
N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico.
I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.
Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.
Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta, per la natura delle città da visitare (molte sono medievali con ostacoli complicati per questo tipo di passeggeri). Nelle visite a piedi, i clienti che hanno difficoltà a tenere il passo del resto del gruppo dovranno rimanere in un punto concordato con la guida e riprendere il Tour dove il livello di difficoltà glielo permette. Ugualmente ogni cliente ha diritto a un solo posto in pullman, in caso di necessità di un posto addizionale (persone di grandi misure, bimbi di meno di due anni…), bisogna farne richiesta al momento della prenotazione per avere una espressa riconferma da parte dell’operatore locale.
PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI |
Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:
- recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti
- contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it
- compilando l’apposito modulo di contatto di richiesta informazioni/prenotazione
lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.
E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.
Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.
Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo
Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.
TRAVELBUY COSENZA
AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it