Viaggio di gruppo guidato in Sardegna: nella terra dei Nuraghi

image_pdfimage_print

Tour della Sardegna: nella terra dei Nuraghi

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato in pullman da Cosenza, Rende, Montalto Uffugo, Torano, Frascineto / Castrovillari e nave da Civitavecchia

Dal 22 al 28 Giugno 2022

(viaggio di 7 giorni in hotel 4*)

Un viaggio di gruppo guidato e accompagnato di 7 giorni nella terra dei Nuraghi, dove troveremo un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima. Il nostro tour ci porterà alla scoperta di quest’isola che stupisce per i suoi contrasti naturali, le luci e i colori. Una terra di antichissime tradizioni, dove regna una natura selvaggia e incontaminata. La Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico dove vaste superfici sono rimaste magicamente intatte, altre hanno ospitato insediamenti umani che si sono evoluti nei millenni. Il grande blu regna incontrastato con le sue sfumature e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le tante spiagge. La Sardegna è un paradiso!

P R O G R A M M A

22 Giugno 2022 (mercoledì): Cosenza – Civitavecchia (_/_/_)

Ritrovo dei partecipanti di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”) e partenza con l’assistente tecnico dell’agenzia viaggi alle ore 13:00 da Cosenza per il porto di Civitavecchia con pullman GT (altri eventuali pick-up a RendeMontalto Uffugo Torano Firmo / Castrovillari e lungo il tragitto – Per conoscere i nostri punti partenza dei viaggi in pullman clicca qui). Arrivo al porto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 23:00 con nave-traghetto per Olbia. Cena libera (possibilità di cenare a bordo della nave a proprie spese al ristorante / self service o bar).

23 Giugno 2022 (giovedì): Olbia – Nuoro – Alghero (_/L/D)

Arrivo al porto di Olbia in prima mattinata, incontro con la guida e trasferimento a Nuoro, visita guidata della cittadina chiamata l’Atene sarda animata da un fermento culturale sin dall’800. Passeggiare nel suo centro storico è un’esperienza gradevole e rilassante. Ritorneremo indietro nel tempo percorrendo stretti vicoli ricoperti di ciottoli, ammirando antiche case in pietra, cortili, portici e piazzette. Fra i quartieri storici si ricorda Seuna, un tempo dimora di contadini e artigiani, e Santu Pedru che ospitava pastori e proprietari terrieri. Visita del “Museo della Arti e Tradizioni” con i famosi Mamuthones. A seguire trasferimento ad Orgosolo, uno dei paesi più importanti della Barbagia per la cultura e per la ricchezza delle sue tradizioni, per vedere gli splendidi murales e per il suo inestimabile patrimonio ambientale. Sosta per il pranzo dai pastori che si consumerà in un ambiente naturale unico. Il pranzo sarà a base di prodotti tipici locali legati ad antiche tradizioni. Al termine trasferimento in hotel ad Alghero, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

24 Giugno 2022 (venerdì): Alghero – Capo Caccia (B/_/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Capo Caccia. Tra le falesi a picco sul mare del promontorio, esiste uno dei gioielli della natura più affascinanti, è la grotta di Nettuno, che ogni anno richiama migliaia di visitatori. L’itinerario turistico si estende per qualche centinaio di metri grazie ad un sentiero che accompagna i visitatori. Si giungerà alla grande sala che ospita il lago La Marmora, un lago salato dalle acque trasparenti considerato, per le sue misure, uno dei più grandi laghi salati d’Europa (condizioni meteo permettendo). Rientro ad Alghero, pranzo libero, e nel pomeriggio visiteremo il cuore del bellissimo centro storico della cittadina fortificata affacciata sul mare: il porto con i Bastioni Aragonesi, la Cattedrale, la chiesa ed il chiostro di San Francesco. Le strade acciottolate e i vicoli del centro sono in fermento fino a tarda notte. Da notare i numerosi negozi artigianali dediti alla vendita del corallo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

25 Giugno 2022 (sabato): Alghero – Sassari – Porto Torres – Stintino (B/_/D)

Prima colazione in hotel, trasferimento a Sassari, città unica per la sua storia e per i suoi paesaggi, possiede un patrimonio ambientale storico tutto da scoprire. Il centro storico si caratterizza per le sue strette vie e per i resti delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio passando da Porto Torres, giungeremo a Stintino, situata a nord-est è una meta turistica di primo livello grazie alla storia che la circonda e alle sue magnifiche spiagge di sabbia bianca (possibilità di fare il bagno). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

26 Giugno 2022 (domenica): Castelsardo – Capo Testa – S. Teresa di Gallura (B/_/D)

Prima colazione in hotel e trasferimento a Castelsardo, uno dei borghi più belli d’Italia. E’ una roccaforte medievale, caratterizzata da natura, storia, tradizioni artigiane e religiose, che sorge su un promontorio dell’Anglona, al centro del Golfo dell’Asinara, che è dominato dal Castello dei Doria. Visita della roccia dell’elefante, curiosa formazione rocciosa, e del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Capo Testa, piccola penisola a pochi chilometri da S.Teresa di Gallura, si affaccia sulle Bocche di Bonifacio ed è collegata alla terra ferma da uno stretto istmo lungo il quale si estendono due spiagge. Giro panoramico del promontorio granitico. Al termine trasferimento a S. Teresa di Gallura, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

27 Giugno 2022 (lunedì): S.Teresa di Gallura – La Maddalena – Caprera – Costa Smeralda (B/L/_)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento al porto di Palau, imbarco e partenza per l’isola di Caprera, famosa per l’esilio di Garibaldi, visita della casa museo dell’ “eroe dei due mondi” (esterna). A seguire panoramica de La Maddalena, considerata la sorella maggiore delle circa 60 isole che compongono l’arcipelago, dove la natura incontaminata, i profumi intensi della macchia mediterranea e il mare turchese dalle infinite trasparenza formano un connubio di rara bellezza. Pranzo in ristorante. Pomeriggio partenza per Olbia, con soste lungo il percorso per la visita della famosa Costa Smeralda, con le tappe imperdibili di Baja Sardinia e Porto Cervo. Arrivo ad Olbia, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 23:00 per Civitavecchia. Cena libera (possibilità di cenare a bordo della nave a proprie spese).

28 Giugno 2022 (martedì): Civitavecchia – Cosenza (_/_/_)

Arrivo in prima mattinata al porto di Civitavecchia, e partenza verso il luogo di origine.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.


QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 740,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 210,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Iscrizioni / prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili.

Saldo perentorio entro il 01/06/2022. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 145,00 (soggetta a disponibilità).

Supplemento per sistemazione in cabina in andata e ritorno sulla nave da Euro 80,00 (soggetta a disponibilità).

Quota per bambini (età alla data del viaggio) su richiesta. N.B. I posti per i bambini sono contingentati.

N.B. La quota riportata è da intendersi al netto di eventuali adeguamenti carburante da parte della compagnia di navigazione.


La quota comprende: Viaggio e tour in pullman GT A/R da Cosenza – Traghetto A/R per la Sardegna con sistemazione in poltrona A/R – Guida locale per l’intera durata del tour – Ingressi come da programma – Sistemazione in camera doppia hotel 4* stelle con bagno privato – Trattamento di mezza pensione – Nr. 1 pranzo caratteristico con i pastori – Nr. 1 pranzo in ristorante – Assicurazione medico-bagaglio – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia.

La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Cabina sulla nave – Mance, extra e facchinaggio – Bevande – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) € 45,00 – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 210,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. In nessun caso è possibile effettuare il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

Si raccomanda di portare al seguito la carta di identità valida.


A causa del Coronavirus (COVID-19) la struttura alberghiera adotta misure per proteggere la salute degli ospiti e dello staff. Pertanto, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non disponibili, così come le dotazioni. 

Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.

ATTENZIONE: Il menù proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione. Ogni variazione che verrà richiesta alla struttura sarà a carico del singolo partecipante. 

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data d’iscrizione al viaggio con il contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour. La richiesta di blocco dei posti senza il contestuale versamento dell’anticipo non costituisce prenotazione.


N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

Il presente programma potrà essere ritirato in formato cartaceo in agenzia o inviato via mail su richiesta. Potrà essere inviato agli amici o condiviso sulla propria pagina Facebook utilizzando gli appositi pulsanti a fondo pagina dopo “Condividi:”


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it