Viaggio guidato al Parco Museo MUSABA e al platano di CURINGA e rovine Eremo di Sant’Elia – Cultural Day

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato al Parco Museo MUSABA e al platano di CURINGA e all’Eremo di Sant’Elia 

pullman da Cosenza (Rende) – Rogliano/Piano Lago – Lamezia Terme ed altri pick-up lungo il percorso

9 MAGGIO 2021
(viaggio di 1 giorno accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

*** PROGRAMMA – ITINERARIO ***

Raduno dei partecipanti alle ore 07:30 a Cosenza e partenza con pullman GT per MAMMOLA (altri pick-up a RendeRogliano/Piano LagoLamezia Terme e lungo il tragitto – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui). Arrivo al Parco Museo Santa Barbara, costruito alla fine degli anni Sessanta dal compianto Nicodemo Spatari in arte “Nik”, uno degli artisti più originali dell’arte contemporanea, assieme a Hiske Maas, artista manager olandese, sua musa e compagna di vita. Il Mu.Sa.Ba. è stato costruito dalla coppia pietra dopo pietra sui resti di un monastero basiliano sul fiume Torbido. Un complesso monumentale risalente al X secolo, esteso su 7 ettari, in un’area che riporta tracce di insediamenti più antichi. Il capolavoro del Musaba è senz’altro “il Sogno di Giacobbe”. È conosciuta come  “La Cappella Sistina della Calabria” e riveste l’abside e la volta della chiesa di Santa Barbara. Lo spettacolo a cui si assiste entrando è incredibilmente emozionante, perché ci si ritrova difronte un murale tridimensionale. Lo sfondo è dipinto, mentre le figure sono sagome, sospese realizzate in legno e poi dipinte. I vetri policromi lambiti dai raggi del sole, creano un’atmosfera molto suggestiva, esaltandone l’intero capolavoro. L’intera fantascientifica opera è dedicata alla vita di Giacobbe, rivelandone un parallelismo attraverso la somiglianza con Nik. Pranzo libero (a carico dei partecipanti). A seguire trasferimento a CURINGA per ammirare il millenario platano che ha rappresentato l’Italia al concorso “Tree of the Year 2021” arrivando a classificarsi secondo; successivamente visita alle rovine dell’eremo di Sant’Elia, affascinante e misterioso. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in prima serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per la gestione dei siti archeologici/musei, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

Le norme attualmente vigenti prevedono che è obbligatorio salire a bordo del pullman indossando la MASCHERINA

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.


QUOTA complessiva per persona: Euro 55,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 20,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Saldo 15 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota per bambini su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con trasferimenti come da programma – Guida turistica intera giornata per la visita del Parco Museo Mu.Sa.Ba., al millenario platano di Curinga e alle rovine dell’eremo di Sant’Elia – Ingresso al Parco Museo Mu.Sa.Ba. – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore gruppo con personale dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande, mance, facchinaggio, extra personali, assicurazione annullamento (da richiedere al momento della prenotazione), assicurazione Covid e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone (posti max sul pullman). In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 15 giorni prima della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.


I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

[contact-form-7 id=”483″ title=”contatto-viaggio”]

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it