Carnevale ad Acireale 2020 e visita di Catania

Viaggio di gruppo accompagnato per il Carnevale di ACIREALE il più bello del sud

(inclusa la visita di CATANIA nella mattinata)

pullman da Cosenza e area urbana (eventuale partenza da Rende) pick-up lungo il percorso (svincoli autostradali di Rogliano/PianoLago – Falerna – Lamezia Terme)

16 FEBBRAIO 2020
(viaggio di 1 giorno)

PROGRAMMA – ITINERARIO

Raduno dei partecipanti alle ore 6.00 Cosenza (altri eventuali pick-up da Montalto Uffugo – Rende e lungo il tragitto sull’autostrada A/3 SA-RC: Rogliano, Falerna, Lamezia Terme, ecc.) e partenza per la Sicilia. Attraversamento dello Stretto di Messina a bordo del traghetto Villa San Giovanni – Messina e proseguimento per CATANIA. Arrivo e visita guidata della città etnea, antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia. È situata ai piedi dell’Etna, il vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità. L’ampia piazza centrale della città, piazza del Duomo, è caratterizzata dalla pittoresca statua della Fontana dell’Elefante e dalla Cattedrale, riccamente decorata. Nell’angolo sudoccidentale della piazza, La Pescheria, il mercato del pesce che si tiene nei giorni feriali, è un vociante spettacolo circondato da ristoranti che servono pesce. Pranzo libero (a carico dei partecipanti). Nel primo pomeriggio partenza per ACIREALE, cittadina ai piedi dell’Etna famosissima per il suo Carnevale, definito “il più bel Carnevale di Sicilia” e il terzo d’Italia, è uno dei più antichi dell’isola. Tra le sue caratteristiche vi è la sfilata dei carri allegorici ed infiorati. I carri allegorico-grotteschi in cartapesta sono opere finemente lavorate, che danno il loro spettacolo attraverso migliaia di lampadine e luci, movimenti spettacolari e scenografie in continua evoluzione durante le esibizioni. Sono gli unici carri al mondo ad utilizzare simili impianti di luci e movimenti meccanici ed idraulici. I carri infiorati hanno la caratteristica, simile a quella di diversi carnevali della Costa Azzurra e della Liguria, di mostrare soggetti creati interamente con fiori (veri) disposti uno a fianco all’altro. Sono anch’essi dotati di movimenti meccanici e luci.

In serata viaggio di ritorno per il luogo di origine.

Il programma sopra riportato potrebbe subire variazioni da parte dell’organizzazione. In tale eventualità i partecipanti verranno prontamente avvisati.

Il presente programma di viaggio con i relativi orari è stato realizzato in ragione del programma ufficiale del Carnevale di Acireale. La Travelbuy Cosenza declina ogni responsabilità qualora il comitato organizzatore del Carnevale di Acireale dovesse improvvisamente modificare il proprio programma della manifestazione (orario esibizione carri allegorici).


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 70,00

ACCONTO: EURO 20,00


La quota comprende: Viaggio in pullman GT (spostamenti vari come da programma) – Visita guidata di Catania – Biglietto di ingresso per assistere al Carnevale di Acireale – Assicurazione – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi.

La quota non comprende: Spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 40 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza. Per annullamenti dopo la prenotazione consultare le condizioni in agenzia.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. Il programma sopra riportato potrebbe subire variazioni da parte dell’accompagnatore per scelte organizzative.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.



 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it