Crociera di gruppo negli Emirati Arabi e Oman a bordo di MSC Opera per l’Immacolata 2023

image_pdfimage_print

CROCIERA DI GRUPPO NEGLI EMIRATI ARABI & OMAN

Dal 3 al 10 Dicembre 2023

(Volo + Crociera + Trasferimenti + Accompagnatore dall’Italia)

Un viaggio sospeso fra tradizione e futuro. La Crociera negli Emirati nel Golfo Persico al solo nome evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare e i colori caldi del deserto.

Il suo suono parla di carovane cariche di tesori, di palazzi dalle immense ricchezze e di leggende la cui origine si perde nella notte dei tempi, evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare e la calda sabbia del deserto. Dove una volta protagonista era il deserto, ora si trovano i palazzi più alti del mondo, gli alberghi più lussuosi che convivono con le dimore storiche o le vestigia della lunga e ricca storia araba.

Con questa crociera MSC negli Emirati potrai vivere l’emozione di una vacanza lussuosa alla scoperta di una tradizione che ancora oggi è ben radicata, ma al contempo si ritrova integrata nel salto in avanti che questi paesi hanno compiuto negli ultimi anni.

MSC OPERA – Emirati Arabi Uniti – Oman  

Itinerario: Dubai (Emirati Arabi Uniti), Al Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Muscat (Oman), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Sir Bani Yas Is (Emirati Arabi Uniti), Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Data di imbarco: 3 Dicembre 2023

Data di sbarco: 10 Dicembre 2023

Nave: MSC Opera 

Porto d’imbarco e sbarco: Dubai – Volo A/R da Roma FCO il giorno precedente (possibilità di pullman dalla Calabria A/R)

Durata: 8 giorni (7 notti)

*Orari soggetti a possibili variazioni. Le informazioni riportate potrebbero subire delle modifiche in base all’effettiva disponibilità di ormeggio in banchina. Il volo da Roma è programmato la sera del giorno 2/12/2023 con arrivo previsto a Dubai la mattina presto del 3/12/2023.

PRENOTAZIONI: fino ad esaurimento delle cabine che abbiamo bloccato.


LA NAVE

Immagina

Scopri la MSC Opera con questo affascinante e interattivo virtual tour a 360°.

Scopri come sono fatte le cabine, i ristoranti, i bar, il teatro, la SPA e le altre aree pubbliche. Per farlo, basta usare il menu o fare clic su ogni icona lampeggiante per ingrandire e dare un’occhiata in giro. Inizia il tuo viaggio prima di salire a bordo >> Clicca qui <<


PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA CROCIERA

 

3 Dicembre 2023

Arrivo la mattina presto all’aeroporto di Dubai con volo da Roma Fiumicino (possibilità di volo da Milano) e dopo le procedure di sbarco e controllo documenti, trasferimento con pullman al porto (incluso), ingresso al Palacrociere, disbrigo delle procedure di imbarco, inizio operazioni di check-in e sistemazione nelle cabine assegnate. Possibilità di usufruire da subito di tutti i servizi della nave: attività, spettacoli, piscine, buffet e ristorante assegnato.

4 – 9 Dicembre 2023

Giornate dedicate alla vita da crociera in piena libertà con trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo, te’ pomeridiano, cena, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche), bevande escluse. Si potrà godere la crociera in pieno relax, oppure partecipare all’intrattenimento, spettacoli ed escursioni che faranno da contorno alla vostra vacanza. Ogni giorno infatti sarà dedicato alle attività di bordo che verranno riportate nel Daily, il programma giornaliero che troverete ogni sera nella vostra camera. E’ possibile effettuare acquisti nei negozi presenti sulla nave, servirsi del buffet aperto 20 ore al giorno, usufruire dei servizi della palestra e della SPA (a pagamento). Possibilità di effettuare le escursioni nelle destinazioni previste dall’itinerario.

10 Dicembre 2023

Rientro a Dubai. Procedure di sbarco e ritrovo dei partecipanti presso l’uscita del terminal crociere, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Roma Fiumicino.

Orari e itinerario sono soggetti a possibili variazioni. In tal caso verrete prontamente informati. Il volo da Roma è programmato la sera del giorno 2/12/2023 con arrivo previsto a Dubai la mattina presto del 3/12/2023.


QUOTE

Quota individuale complessiva (su base cabina doppia) per persona adulta (che include il volo A/R da Roma, le tasse portuali, quote di servizio (c.d. “mance”), l’assicurazione medico-bagaglio-annullamento) con sistemazione in:

  • Cabina interna: Euro 1.395,00
  • Cabina vista mare: Euro 1.490,00
  • Cabina con balcone: Euro 1.830,00

Quote bambini/ragazzi (in terzo letto in cabina con due adulti paganti e secondo la disponibilità):

  • fino ai 2 (non compiuti alla data di rientro dalla crociera): Euro 994,00 
  • dai 2 ai 12 anni (non compiuti alla data di rientro dalla crociera): Euro 1036,00 
  • da 12 a 17 anni: Euro 1078,00

Cabina singola su RICHIESTA con supplemento a partire dall’ 80% della quota e fino al 120% (secondo disponibilità).

Le cabine multiple (triple e quadruple) sono su RICHIESTA e soggette a riconferma.

N.B. Le tariffe proposte non sono cumulabili con altre promo da/extra catalogo e con la promo per i soci MSC Voyager Club. Per ulteriori informazioni vi chiediamo di contattarci, anche per trovare la migliore soluzione tariffaria rispondente alle vostre esigenze. Per le misure straordinarie adottate dalla Compagnia per proteggere i passeggeri durante la crociera consulta la sezione dedicata sul sito.

È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le indicazioni sono soggette a modifiche.

Fai clic qui per accedere ai documenti di viaggio e visto per la crociera

Requisiti di viaggio per crociere negli Emirati Arabi e Qatar


Le quote comprendono:

Volo Roma Fiumicino/Dubai andata e ritorno con compagnia di linea – Trasferimento collettivo aeroporto/porto di imbarco – Sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera – Trasferimento collettivo porto di sbarco/aeroporto – Tasse e servizi portualiQuote di servizio (cd “mance”)Assicurazione – Tutti i pasti a bordo (prima colazione, pranzo al ristorante o al buffet, te’ pomeridiano, cena, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche) – Serata di Gala con il Comandante della nave – Partecipazione a tutte le attività di animazione anche per bambini e ragazzi: giochi, concorsi, caccia al tesoro, tornei, serate a tema – Spettacoli giornalieri al teatro – Utilizzo delle attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da tennis, campo da pallavolo e percorso jogging (dove presenti) – Servizio trasporto bagagli nel porto di inizio/termine della crociera i mezzi d’imbarco e sbarco nei porti dove la nave non attraccherà la banchina.

Le quote non comprendono:

Pullman dalla Calabria per l’aeroporto di Roma Fiumicino e viceversa – Tutte le bevande servite nei ristoranti, buffet, bar, saloni e nelle cabine – Escursioni facoltative a terra nel corso della crociera – Accesso al Sun Deck privato – Spese di natura personale (parrucchiere, massaggi, medico, uso del centro benessere e altri servizi…) – Polizza integrativa “Extended” – Visti di ingresso se istituiti successivamente alla pubblicazione del presente programma – Le eventuali spese doganali per imbarco materiale – Tutto quanto non previsto alla voce “Le quote comprendono”.


OPERATIVI VOLO

02/12/2023 – Roma Fiumicino ore 00:00 – Dubai ore 00:00* (g.s.)

10/12/2023 – Dubai ore 00:00* – Roma Fiumicino 00:00

*orari locali

(IN ATTESA)


INFORMAZIONI PER UNA CROCIERA PERFETTA

La missione di MSC Crociere è fare tutto il possibile per rendere la tua vacanza il più rilassante possibile dal momento della prenotazione fino al momento dello sbarco.

Per visualizzare informazioni più utili per la tua crociera, guarda questo video e consulta anche la sezione FAQ.

IMBARCO

QUOTE DI SERVIZIO

BAGAGLI

PAGAMENTI A BORDO DELLA NAVE

DOCUMENTI DI VIAGGIO E VISTI

COSA INDOSSARE A BORDO


DOCUMENTI DI VIAGGIO

Per i cittadini italiani occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio (scadenza minima del documento almeno a giugno 2024).

Per i passeggeri di altre nazionalità si prega di far riferimento alle autorità competenti (ambasciate, consolati, ecc.) per verificare i documenti necessari per recarsi nella destinazione.

Ciascun crocierista, avrà la responsabilità di munirsi dello specifico documento di identità richiesto (passaporto) per la crociera e di verificarne la validità residua (almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio); in caso contrario non sarà possibile imbarcarsi e non potrà essere richiesto alcun rimborso per il mancato imbarco all’agenzia di viaggi e a MSC Crociere. Anche il passeggero minore deve essere in possesso di passaporto proprio con la medesima validità residua. Se minore di anni 15, il documento deve essere corredato dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita).

Copia del passaporto dovrà essere consegnata in agenzia almeno un mese prima della partenza.

Fai clic qui per accedere ai documenti di viaggio e visto per la crociera

Requisiti di viaggio per crociere negli Emirati Arabi e Qatar


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento della prenotazione della crociera dovrà essere versato il 30% della quota a titolo di acconto.

Il prezzo restante del viaggio – a saldo della crociera – dovrà essere versato entro 60 giorni dalla data di partenza. E’ possibile dilazionare l’importo del viaggio purché venga effettuato il saldo entro 60 gg.

Il mancato rispetto della citata tempistica è causa di risoluzione del contratto di viaggio con richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi al passeggero.


CANCELLAZIONI DOPO LA PRENOTAZIONE

Penali da applicarsi in base alla data di cancellazione rispetto alla data di partenza:

Entro 30 giorni dalla partenza: penale del 100% della quota prevista.

Da 60 giorni a 31 giorni dalla partenza: penale del 75% della quota prevista.

Da 90 giorni a 61 giorni dalla partenza: penale del 50% della quota prevista.

Da 120 giorni a 91 giorni dalla partenza: penale del 35% della quota prevista.

A tali penali dovranno essere aggiunte le spese di gestione e l’eventuale penale applicata dalla compagnia aerea.

L’importo della penale applicata potrà essere recuperato attraverso l’assicurazione presentando un certificato medico che indichi l’impossibilità di partecipare al viaggio per i casi espressamente previsti e meglio indicati nella polizza.


PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp ➡️ https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure sulla pagina FACEBOOK

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 (WhatsApp)

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it