Crociera di gruppo negli Emirati Arabi, Qatar e Arabia Saudita con MSC World Europa

CROCIERA DI GRUPPO NEGLI EMIRATI ARABI – QATAR E ARABIA SAUDITA

Dal 13 al 21 Gennaio 2023

(Volo + Crociera + Trasferimenti + Accompagnatore dall’Italia)

Un viaggio sospeso fra tradizione e futuro. La Crociera negli Emirati nel Golfo Persico al solo nome evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare e i colori caldi del deserto.

Il suo suono parla di carovane cariche di tesori, di palazzi dalle immense ricchezze e di leggende la cui origine si perde nella notte dei tempi, evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare e la calda sabbia del deserto. Dove una volta protagonista era il deserto, ora si trovano i palazzi più alti del mondo, gli alberghi più lussuosi che convivono con le dimore storiche o le vestigia della lunga e ricca storia araba.

Con questa crociera MSC negli Emirati potrai vivere l’emozione di una vacanza lussuosa alla scoperta di una tradizione che ancora oggi è ben radicata, ma al contempo si ritrova integrata nel salto in avanti che questi paesi hanno compiuto negli ultimi anni: Abu Dhabi e Dubai ti sorprenderanno con le loro ardite e avveniristiche architetture, e l’isola di Sir Bani Yas vi rallegrerà con un’esperienza da spiaggia da sogno o un safari senza eguali tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia. Il programma nel Golfo verrà arricchito con lo scalo nel porto di Dammam, in Arabia Saudita, per visitare l’oasi di Al Ahsa, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e poi Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.

A rendere ancora di più straordinario questo viaggio è la nave che ci ospiterà: la MSC World Europa che entrerà nella flotta di MSC Crociere a novembre 2022. Immaginate il futuro delle vacanze in crociera. Alimentata da GNL, uno dei carburanti marittimi più pulito al mondo, dotata di tecnologie green all’avanguardia, MSC World Europa simboleggia l’inizio di una nuova era nel mondo delle crociere ed un ulteriore esempio dell’impegno e della responsabilità ambientale a lungo termine di MSC Crociere nei confronti del futuro. Questo prototipo unico presenta un design innovativo, in cui ogni dettaglio è concepito per offrirti un assaggio di una nuova esperienza di crocieraSarà la prima nave appartenente alla World Class, dotata di 22 ponti, 47 metri di larghezza, 2.626 cabine e oltre 40.000m2 di spazi comuni.

È una classe di emozioni, per una nave mai vista prima.

MSC WORLD EUROPA – Emirati Arabi Uniti – Qatar – Arabia Saudita

Itinerario: Dubai (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Sir Bani Yas Is (Emirati Arabi Uniti), Dammam (Arabia Saudita), Doha (Qartar), Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Data di imbarco: 14 Gennaio 2023

Data di sbarco: 21 Gennaio 2023

Nave: MSC World Europa

Porto d’imbarco e sbarco: Dubai – Volo A/R da Roma FCO (possibilità di pullman dalla Calabria A/R)

Durata: 8 giorni (7 notti)

GIORNO DATA PORTO ARRIVO* PARTENZA*
1 14/01/2023 Dubai (E.A.U.) 23:00
2
15/01/2023
Abu Dhabi (E.A.U.) 07:00
21:00
3
16/01/2023
Sir Bani Yas Is (E.A.U.) 07:00
17:00
4
17/01/2023
Navigazione

5
18/01/2023
Dammam (Arabia Saudita)
07:00
18:00
6
19/01/2023
Doha (Qatar)
07:00
17:00
7
20/01/2023
Dubai (E.A.U.)
09:00

8
21/01/2023
Dubai (E.A.U.)


*Orari soggetti a possibili variazioni. Le informazioni riportate potrebbero subire delle modifiche in base all’effettiva disponibilità di ormeggio in banchina. E’ possibile che si possa partire con volo da Roma la sera del giorno 13/01/2023

PRENOTAZIONI: Entro il 20 Giugno 2022 e comunque fino ad esaurimento delle nostre cabine.


LA NAVE

Immagina il futuro delle navi da crociera, oggi puoi scoprirlo a bordo della nuova, rivoluzionaria, MSC World Europa: la prima nave di generazione MSC World Class.

Alimentata a GNL, uno dei carburanti più puliti al mondo, MSC World Europa simboleggia l’inizio di una nuova era delle navi da crociera. Dimostrazione, una volta di più, dell’impegno ambientale a lungo a termine e della responsabilità che MSC Crociere sente verso il futuro. Un design innovativo per un prototipo unico, in grado di proiettarti in un’esperienza di crociera nuova con ogni suo dettaglio. Lasciati catturare dalla sua stupefacente silhouette futuristica con la caratteristica prua a piombo e la poppa a forma di Y che si apre su una maestosa passeggiata all’aperto che regala incredibili viste panoramiche sul mare. Percorri la Promenade di 104 metri sotto l’iconico video-soffitto a LED e lasciati travolgere dalla vitalità e dalle tante opzioni di divertimento di un’autentica città del futuro. Prendi un percorso inaspettato sul più lungo scivolo del mare, un elemento architettonico all’avanguardia su 11 ponti che ti farà scendere rapidamente dal ponte 20 al ponte 8. E per la prima volta, scopri aree della nave distinte per adulti, bambini e famiglie, ognuna con la propria atmosfera e le proprie attività, per esperienze di crociera straordinarie.

SCIVOLO ARCHITETTONICO ALL'AVANGUARDIA ALTO 11 PONTI

Il cuore della Promenade è il più lungo scivolo architettonico del mare, alto 11 ponti e in acciaio, ridefinisce i confini della creatività e offre agli ospiti un modo divertente e in grande stile per raggiungere i ponti inferiori.

PROMENADE INTERNA MOZZAFIATO CON L'ICONICO VIDEO-SOFFITTO A LED MSC

A qualsiasi ora del giorno e della notte, c'è sempre qualcosa da vedere, fare, provare o assaggiare nella Promenade al coperto che si estende su 104 m² e vanta uno straordinario video-soffitto a LED.

6 PISCINE E 13 VASCHE IDROMASSAGGIO, TRA CUI 9 NUOVE STRUTTURE

Tra le novità, l'Aft Aquapark con scivolo dotato di tecnologia VR, una piscina con tetto scorrevole Magrodome circondata da vegetazione tropicale, 5 nuove vasche idromassaggio e la Zen Pool, un'area per adulti con 2 nuove piscine.

10 PUNTI DI RISTORO, DI CUI 3 NUOVI RISTORANTI TEMATICI

La cucina gourmet raggiunge nuovi standard grazie a 4 Ristoranti Principali, 3 ricchi Buffet e 6 Ristoranti Tematici con 3 nuovi concept. I prodotti artigianali sono il focus di bar e lounge.

OPZIONI DI SISTEMAZIONE INCREDIBILI E NUOVE CATEGORIE DI CABINA

MSC World Europa vanta il più alto numero di cabine con balcone. Scegli una delle nuove Cabine Vista Promenade e immergiti nell'atmosfera vibrante della nave, vivrai un'esperienza di crociera davvero unica.

ESPERIENZE DA RICORDARE PER GRANDI E PICCINI

Innovativo acquapark, club per bambini e ragazzi, palestra, autoscontri e rollerblades, videogiochi - questo è solo un piccolo assaggio di ciò che ti aspetta a bordo di MSC World Europa.

CARATTERISTICHE TECNICHE

• Stazza lorda 205.700
• Lunghezza 333,3 m
• Larghezza 47 m
• Altezza 68 m
• Velocità massima 21,8/22,7 nodi
• Numero di ospiti 6.762
• Numero di membri dell'equipaggio 2.138
• Spazi pubblici 40.000 m²

CABINE E SUITE

2.626 cabine. MSC World Europa vanta il più alto numero di cabine con balcone in grado di offrire viste spettacolari. Tipologia di sistemazioni:
Suite MSC Yacht Club
Suite Aurea
Balcone Vista Promenade
Balcone Vista Mare
Vista Mare
Interne
…e molte altre

RISTORANTI BAR E LOUNGE

10 punti di ristoro e 3 ampi buffet che servono piatti basati sulla stagionalità, tra cui:
• Hola! Tacos & Cantina Restaurant
• Kaito Sushi Bar
• Kaito Teppanyaki
• Butcher's Cut Steak House, e bar e lounge con nuovi concept 20 bar e lounge tra cui:
• Jean-Philippe Chocolat & Café
• Fizz – Champagne Bar
• Elixir – Mixology Bar,
e molti altri nuovi entusiasmanti concept

INTRATTENIMENTO

• Promenade interna con iconico video-soffitto a LED
• Promenade esterna con acquascivolo alto 11 ponti
• Negozi, 4 boutique di lusso all'aperto e il nostro primo grande magazzino sul mare
• Nuovo acquarpark con scivolo dotato di tecnologia VR
• MSC Sportplex, Bumper Cars & Rollerblades Arena
• Sala videogiochi
• Casinò
• Teatro

FAMIGLIE E BAMBINI

• Cabine comunicanti
• Acquapark e piscina per bambini
• Area famiglie dedicata con numerose strutture per bambini
• MSC Foundation

FITNESS E RELAX

• MSC Aurea Spa con Area Termale
• Palestra panoramica con attrezzature Technogym®
• 6 piscine
• 13 vasche idromassaggio

 

Scopri la MSC World Europa con questo affascinante e interattivo virtual tour a 360°.

Scopri come sono fatte le cabine, i ristoranti, i bar, il teatro, la SPA e le altre aree pubbliche. Per farlo, basta usare il menu o fare clic su ogni icona lampeggiante per ingrandire e dare un’occhiata in giro. Inizia il tuo viaggio prima di salire a bordo >> Clicca qui <<


PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA CROCIERA

14 Gennaio 2023

Arrivo all’aeroporto di Dubai con volo da Roma Fiumicino (possibilità di volo da Milano) e dopo le procedure di sbarco e controllo documenti, trasferimento con pullman al porto (incluso), ingresso al Palacrociere, disbrigo delle procedure di imbarco, inizio operazioni di check-in e sistemazione nelle cabine assegnate. Possibilità di usufruire da subito di tutti i servizi della nave: attività, spettacoli, piscine, buffet e ristorante assegnato.

15 – 20 Gennaio 2023

Giornate dedicate alla vita da crociera in piena libertà con trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo, te’ pomeridiano, cena, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche), bevande escluse. Si potrà godere la crociera in pieno relax, oppure partecipare all’intrattenimento, spettacoli ed escursioni che faranno da contorno alla vostra vacanza. Ogni giorno infatti sarà dedicato alle attività di bordo che verranno riportate nel Daily, il programma giornaliero che troverete ogni sera nella vostra camera. E’ possibile effettuare acquisti nei negozi presenti sulla nave, servirsi del buffet aperto 20 ore al giorno, usufruire dei servizi della palestra e della SPA (a pagamento). Possibilità di effettuare le escursioni nelle destinazioni previste dall’itinerario.

21 Gennaio 2023

Rientro a Dubai. Procedure di sbarco e ritrovo dei partecipanti presso l’uscita del terminal crociere, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Roma Fiumicino.

Orari e itinerario sono soggetti a possibili variazioni. In tal caso verrete prontamente informati. E’ possibile che il volo di partenza da Roma per Dubai possa essere anticipato nella serata del giorno 13 gennaio 2023.


QUOTE

Quota complessiva (su base doppia) per persona adulta (che include il volo A/R da Roma, le tasse portuali, quote di servizio (c.d. “mance”), l’assicurazione medico-bagaglio-annullamento e assicurazione Covid) con sistemazione in:

  • Cabina interna: Euro 1.310,00
  • Cabina vista mare: Euro 1.425,00
  • Cabina con balcone: Euro 1.535,00

Quote bambini/ragazzi (in terzo letto in cabina con due adulti paganti e secondo la disponibilità):

  • fino ai 2 (non compiuti alla data di rientro dalla crociera): Euro 880 
  • dai 2 ai 12 anni (non compiuti alla data di rientro dalla crociera): Euro 950 
  • da 12 a 17 anni: Euro 980

Cabina singola su RICHIESTA con supplemento a partire dall’ 80% della quota e fino al 120% (secondo disponibilità).

Le cabine multiple (triple e quadruple) sono su RICHIESTA e soggette a riconferma al momento della richiesta.

N.B. Le tariffe proposte non sono cumulabili con altre promo da/extra catalogo e con la promo per i soci MSC Voyager Club. Per ulteriori informazioni vi chiediamo di contattarci, anche per trovare la migliore soluzione tariffaria rispondente alle vostre esigenze. Per le misure straordinarie adottate dalla Compagnia per proteggere i passeggeri durante la crociera consulta la sezione dedicata sul sito.

IMPORTANTE: a causa della pandemia in corso per il COVID19 potrebbero essere applicate restrizioni all’arrivo e documentazione aggiuntiva al momento della partenza (ed esempio esibizione della certificazione del test negativo al tampone o certificazione di avvenuta vaccinazione). I costi sostenuti per effettuare il test (è possibile che possa essere richiesto in lingua inglese) sono a carico del passeggero. Non è altresì compreso nella quota l’eventuale visto che potrà essere richiesto per accedere in Arabia Saudita.

È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le indicazioni sono soggette a modifiche.

COVID-19: MISURE D'IMBARCO

Prima di prenotare la tua crociera, controlla QUI se sei autorizzato a imbarcarti in base al tuo paese di residenza.
A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza. Le misure di salute e sicurezza di MSC Crociere sono soggette a modifiche e si adatteranno in base all'evoluzione della pandemia.Tutti gli Ospiti dovranno rispettare tutti i seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:   
  • Tutti i passeggeri (dai 2 anni in su), compresi i residenti locali e gli ospiti che soggiornano negli Emirati Arabi Uniti prima della crociera, devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco che devono portare con sé al Terminal (ad esempio se l'imbarco per la crociera è previsto alle ore 15:00 di sabato, bisogna sottoporsi al test COVID-19 a partire da mercoledì dalle ore 15:00 - non prima!).

  • Tutti i passeggeri (dai 12 anni in su) devono aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid. I passeggeri sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto il ciclo completo di vaccini a più di 14 giorni dall'inizio della crociera con un vaccino Covid-19 approvato tra cui: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson; Sinopharm, Sputnik V, Covishield, Sinovac/Covaxin (è accettata la combinazione tra i vaccini sopra elencati). I passeggeri che imbarcano per una crociera, indipendentemente dalla nazionalità, devono presentare un certificato di vaccinazione che indica che il ciclo vaccinale è stato completato negli ultimi 9 mesi (12 mesi per gli ospiti che hanno ricevuto un vaccino di richiamo/booster con Pfizer, Moderna o Astrazeneca). Il certificato di vaccinazione deve essere valido per tutta la durata della crociera. A partire dal 1 marzo 2022: sarà consentito l'imbarco a tutti gli ospiti che hanno ricevuto una 2^ dose di vaccino o booster più di 9 mesi prima della crociera  ma che sono guariti dal COVID-19 entro 9 mesi. Gli ospiti devono fornire un risultato del test di laboratorio ufficiale e verificabile come prova dell'infezione passata. 

Importante: i passeggeri guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto solo una iniezione di vaccino non sono considerati completamente vaccinati. Sputnik/Sinopharm/Sinovac/Covaxin sono vaccini condizionalmente approvati in Qatar e sono considerati validi entro 6 mesi dalla seconda dose o booster. Il certificato di vaccinazione deve essere valido per tutta la durata della crociera. Gli ospiti con due dosi di un vaccino condizionalmente approvato devono portare con sé un test sierologico degli anticorpi con risultato positivo entro 30 giorni dall'arrivo in Qatar; senza il test degli anticorpi non potranno imbarcarsi o scendere a terra. Le persone che hanno ricevuto due dosi di un vaccino condizionalmente approvato seguita da una dose di vaccino Pfizer o Moderna, dopo 14 giorni dall'ultima dose, saranno considerate completamente immuni (non è necessario mostrare il test degli anticorpi). Il test antigenico “fai da te” non è valido ai fini dell’imbarco.

Per itinerari in partenza dagli Emirati e con scalo in Qatar:

I passeggeri in transito a Doha (Qatar) che hanno prenotato un tour organizzato con MSC CROCIERE devono registrarsi sul sito web di Ehteraz ma non devono scaricare l'App. Gli ospiti che scendono a terra possono mostrare una copia (elettronica) della pre-registrazione, tuttavia si consiglia di portare una copia cartacea (stampata). A Doha sono consentite solo escursioni protette con MSC.

Gli ospiti che sbarcano a Doha (Qatar) devono scaricare l'app Ehteraz. L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha.

Il certificato originale con i risultati del test o il certificato di vaccinazione e deve essere presentato al Terminal (formato cartaceo o elettronico) esclusivamente in lingua inglese. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi/contatti del Centro che ha eseguito l'analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.

REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI

I passaporti degli ospiti devono avere una validità minima di 6 mesi al momento del viaggio. In conformità con le normative locali dei Paesi dell'itinerario, è obbligatorio indossare la mascherina quando ci si trova in aree pubbliche al chiuso. Tuttavia, non è necessario indossare le mascherine quando si è seduti in ristoranti, bar e lounge. Quando si scende a terra, gli Ospiti devono attenersi alle norme locali, che sono soggette a modifiche.
PER OSPITI CHE IMBARCANO AD ABU DHABI: Gli ospiti imbarcanti ad Abu Dhabi, provenienti da altri Emirati, sono tenuti a scaricare l'App Al Hosn (https://alhosnapp.ae/en/home/) prima della partenza e convalidare il proprio certificato di vaccinazione.

Emirati Arabi Uniti: per volare negli Emirati Arabi Uniti è necessario un test RT-PCR COVID-19

QATAR: I cittadini e i residenti del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) e dell'Unione Europea (UE) non sono più tenuti a registrarsi online sul sito Ehteraz prima di entrare nel paese o volare in Qatar. È comunque obbligatorio scaricare l'APP Ehteraz che è richiesta a tutti gli ospiti sui loro telefoni cellulari. L'APP Ehteraz sarà attivata quando gli ospiti atterreranno in Qatar tramite dati mobili.Tutti gli ospiti non GCC e UE, devono registrarsi online sul sito Web di Ehteraz prima di entrare o volare in Qatar. Tutti gli Ospiti che scendono a terra devono registrarsi sul sito di Ehteraz. Gli ospiti riceveranno una lettera di pre-approvazione tramite e-mail (il documento deve essere scaricato prima del viaggio in Qatar per poter salire sull'aereo e uscire dall'aeroporto di Doha) che sarà controllato dalle autorità portuali all'arrivo. Gli ospiti dovranno caricare una copia del passaporto e una copia del certificato vaccinale (se sono vaccinati con i vaccini condizionalmente approvati, dovranno caricare il risultato del test degli anticorpi). La registrazione può essere effettuata 72 ore prima dell'arrivo. A Doha sono consentite solo escursioni protette con MSC.Per tutti gli ospiti che imbarcano e/o sbarcano in Qatar, è obbligatorio scaricare l'APP Ehteraz sui propri telefoni cellulari. L'APP Ehteraz verrà attivata tramite Mobile Data quando gli ospiti sbarcheranno in Qatar.
Per gli Ospiti che arrivano in Qatar, per arrivi dal 1 marzo 2022, la quarantena all'arrivo è obbligatoria per le nazionalità e le persone provenienti dai Paesi elencati nella lista rossa. Tutti gli altri Paesi sono esenti dalla quarantena. Maggiori informazioni qui.

Per gli itinerari che fanno scalo in Qatar, sarà possibile scendere dalla nave solo con un'escursione organizzata da MSC (per lo sbarco gli Ospiti dovranno esibire Certificato di Vaccinazione + Cruise Card).

Gli ospiti che sbarcano in Qatar devono scaricare l'App Ehteraz. L'app può essere scaricata in qualsiasi momento ma può essere attivata solo all'arrivo degli Ospiti a Doha. Gli ospiti diretti all'aeroporto dopo lo sbarco dalla nave devono sottoporsi a un test RT-PCR valido per 48 ore o un test dell'antigenico valido 24 ore prima di arrivare in Qatar per tutte le destinazioni di volo che lo richiedono. Per gli ospiti con un soggiorno post crociera a Doha è valido solo  un test RT-PCR di 48 ore.
Altri requisiti come un modulo di localizzazione passeggeri (PLF), un test Covid-19 potrebbero essere ancora necessari per requisiti di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese.Durante una crociera, gli ospiti potrebbero essere esposti a specifici rischi COVID-19 che non sempre sono coperti dalle polizze assicurative esistenti. È pertanto obbligatorio per tutti gli ospiti avere in essere una polizza assicurativa che li copra specificamente contro i rischi legati al COVID-19, quali cancellazione, interruzione del viaggio, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e spese connesse, nonché ricovero ospedaliero. Tale polizza garantirà copertura dalla conferma della prenotazione fino al termine del pacchetto crociera o al termine del pacchetto volo e crociera.

A causa della pandemia COVID-19 che il mondo sta ancora affrontando, è stato esteso anche per tutte le partenze fino alla programmazione estate 2023 inclusa, in aggiunta all’ eventuale polizza standard, il Piano di protezione COVID-19 obbligatorio e addebitato al costo di € 25 per persona per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa, di € 29 per le crociere ai Caraibi e Antille Francesi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America, Sud Africa e Grand Voyages e €45 per la MSC World Cruise.

Quest’ultimo è valido dal momento della conferma del pacchetto di viaggio fino al momento dello sbarco ed è a copertura di eventuali spese di assistenza in viaggio, trasferimento, spese mediche, specifiche ipotesi di annullamento legate all’infezione da COVID-19


CABINE E SUITE MSC WORLD EUROPA

MSC World Europa offre anche una vasta gamma di opzioni di alloggio per soddisfare tutti i gusti, dalle lussuose suite con eleganti servizi esclusivi dello MSC Yacht Club e tradizionali cabine confortevoli, fino al nuovissimo design delle cabine con vista sulla passeggiata lungomare, dove gli ospiti possono godere dell’atmosfera di bordo per un’esperienza davvero unica.


Le quote comprendono:

Volo Roma Fiumicino/Dubai andata e ritorno con compagnia di linea – Trasferimento collettivo aeroporto/porto di imbarco/sbarco – Sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera – Tasse e servizi portualiQuote di servizio (cd “mance”)Assicurazione – Tutti i pasti a bordo (prima colazione, pranzo al ristorante o al buffet, te’ pomeridiano, cena, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche) – Serata di Gala con il Comandante della nave – Partecipazione a tutte le attività di animazione anche per bambini e ragazzi: giochi, concorsi, caccia al tesoro, tornei, serate a tema – Spettacoli giornalieri al teatro – Utilizzo delle attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da tennis, campo da pallavolo e percorso jogging (dove presenti) – Servizio trasporto bagagli nel porto di inizio/termine della crociera i mezzi d’imbarco e sbarco nei porti dove la nave non attraccherà la banchina.

Le quote non comprendono:

Pullman dalla Calabria per l’aeroporto di Roma Fiumicino e viceversa – Tutte le bevande servite nei ristoranti, buffet, bar, saloni e nelle cabine – Polizza integrativa obbligatoria COVID19 (€ 29,00 p.p.) – Escursioni facoltative a terra nel corso della crociera – Test Covid preimbarco – Eventuale visto per l’Arabia Saudita – Accesso al Sun Deck privato – Spese di natura personale (parrucchiere, massaggi, medico, uso del centro benessere e altri servizi…) – Polizza integrativa “Extended” – Le eventuali spese doganali per imbarco materiale – Tutto quanto non previsto alla voce “Le quote comprendono”.


OPERATIVI VOLO

In attesa degli orari definitivi

E’ possibile che il volo di partenza da Roma per Dubai possa essere anticipato nella serata del giorno 13 gennaio 2023 per poi imbarcarsi la mattina del 14 gennaio 2023.


DOCUMENTI DI VIAGGIO

Per i cittadini italiani occorre il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di rientro (scadenza minima a luglio 2023).

Per i passeggeri di altre nazionalità si prega di far riferimento alle autorità competenti (ambasciate, consolati, ecc.) per verificare i documenti necessari per recarsi nella destinazione.

Ciascun crocierista, avrà la responsabilità di munirsi dello specifico documento di identità richiesto (passaporto) per la crociera e di verificarne la validità residua; in caso contrario non sarà possibile imbarcarsi e non potrà essere richiesto alcun rimborso per il mancato imbarco all’agenzia di viaggi e a MSC Crociere. Anche il passeggero minore deve essere in possesso di passaporto proprio con la medesima validità residua. Se minore di anni 15, il documento deve essere corredato dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita).

Copia del passaporto dovrà essere consegnata in agenzia almeno un mese prima della partenza.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento della prenotazione della crociera dovrà essere versato il 30% della quota a titolo di acconto.

Il prezzo restante del viaggio – a saldo della crociera – dovrà essere versato entro 60 giorni dalla data di partenza.

Il mancato rispetto della citata tempistica è causa di risoluzione del contratto di viaggio con richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi al passeggero.


CANCELLAZIONI DOPO LA PRENOTAZIONE

Penali da applicarsi in base alla data di cancellazione rispetto alla data di partenza.

Entro 30 giorni dalla partenza: penale del 100% della quota prevista.

Da 60 giorni a 31 giorni dalla partenza: penale del 75% della quota prevista.

Da 90 giorni a 61 giorni dalla partenza: penale del 50% della quota prevista.

Da 120 giorni a 91 giorni dalla partenza: penale del 35% della quota prevista.

A tali penali dovranno essere aggiunte le spese di gestione e l’eventuale penale applicata dalla compagnia aerea.

L’importo della penale applicata potrà essere recuperato attraverso l’assicurazione presentando un certificato medico che indichi l’impossibilità di partecipare al viaggio.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure sulla pagina FACEBOOK

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it