Mini tour accompagnato e guidato del Salento

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato nel Salento

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2019

(3 giorni / 2 notti)

Pullman da Cosenza – Rende – Montalto Uffugo – Torano (e lungo il percorso)

Un viaggio alla scoperta del Salento, il “tacco” d’Italia, grande patrimonio artistico, culturale e naturale della Puglia. Un lembo di terra proteso verso est, stretto nel doppio abbraccio del mare cristallino di Ionio e Adriatico. Terra di approdo e di storia, un’esperienza autentica e un viaggio nell’anima più profonda del Salento attraverso con le sue meravigliose Gallipoli, Otranto, Castro con la sua “Grotta Zinzulusa” e Galatina.

 PROGRAMMA

31/05/2019 – Cosenza/Galatina (_/_/D)

Ritrovo alle ore 06.30 a Cosenza (parcheggio di fronte la REM, nei pressi della clinica “La Madonnina”). Incontro con l’assistente/accompagnatore dell’agenzia viaggi e partenza con pullman GT per la PUGLIA. Altri pick-up e soste lungo l’itinerario. Pranzo libero a carico dei partecipanti da consumare lungo l’itinerario. Arrivo nel primo pomeriggio a Galatina, denominata nel 2004 “Città d’Arte”, luogo simbolo del tarantismo. Visiteremo il borgo medioevale con la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, una delle chiese gotiche del Salento che conserva un magnifico ciclo pittorico parietale del Trecento di scuola giottesca. A seguire trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Serata libera.

01/06/2019 – Castro/Otranto (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Castro. Visita della famosa “Grotta della Zinzulusa”, originata a seguito di intensi processi di erosione marina. Il suo nome è dovuto a un complesso di concrezioni che ornano la sua galleria e che hanno l’aspetto di stracci stesi che , nel dialetto locale, si chiamano “zinzuli”. Rientro in hotel per il pranzo. A seguire, percorrendo il litorale salentino, si raggiunge Otranto, antico centro del Salento, di origine greca e punto più orientale della penisola italiana. La città, di origini greche, fu a lungo il punto nodale dei contatti fra Oriente e Occidente, perché porto più vicino alla Grecia. Visita guidata della città, quasi interamente cinta da mura su cui si apre la Porta Alfonsina, attraverso la quale si accede al centro storico, dominato dalla Cattedrale con la Cappella dei Martiri, la cripta ed il mosaico. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

02/06/2019 – Gallipoli/Cosenza (B/L/_)

Prima colazione in hotel, partenza per Gallipoli. Visita guidata della “città bella”, fondata dai greci e situata sul Mar Ionio. Con il suo borgo antico Gallipoli è una delle perle del Salento con molte testimonianze di arte, storia e cultura. Visiteremo la Cattedrale di Sant’Agata e il Castello aragonese dall’esterno. Pranzo in ristorante. A seguire proseguimento per Cosenza con arrivo previsto in serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.


QUOTA complessiva per persona: Euro 250,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 70,00

Saldo entro il 20 Maggio 2019

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel – Euro 50,00.

Quota per bambini su richiesta – bisogna specificare la data di nascita


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti in Puglia come da programma – Sistemazione in Hotel 4* Stelle in camere doppie con servizi – Servizio di guida con guida locale autorizzata – Biglietto di ingresso “Grotta Zinzulusa ”– Trattamento come da programma – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio.

NON COMPRENDE: Le mance – Extra personali – Tassa di soggiorno comunale ove prevista (da corrispondere direttamente in Hotel) – Ingressi dove non indicati in programma – Assicurazione annullamento da stipulare al momento della conferma – Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 70,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


ATTENZIONE: EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE ALLA STRUTTURA/RISTORANTE, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITA’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel o ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it