Minicrociera alle Isole Eolie (LIPARI, PANAREA e STROMBOLI e STROMBOLI by Night) 2021

Minicrociera alle Isole Eolie: Lipari, Panarea, Stromboli e Stromboli by night

pullman da Cosenza (Rende), Rogliano/Piano Lago e altri pick-up lungo il percorso

29 LUGLIO 2021

(Gita giornaliera – Viaggio accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Una mini crociera alle Isole Eolie con visita di Lipari, l’incantevole isola eoliana conosciuta per la bellezza dei suoi paesaggi, i suoi tramonti mozzafiato a picco sul mare e i forti sapori gastronomici; l’angolo di pace e di benessere in cui tutti vorrebbero andare. Panarea, isola scenografica e mondana, è famosa per la sua atmosfera paradisiaca. Casette bianche con deliziose finestre blu, fanghi termali, spiagge nere e mare spettacolare. Stromboli, l’isola dal cuore di fuoco ,“IDDU”, come viene chiamato dai suoi abitanti, regala panorami unici e suggestivi grazie alle sue esplosioni.

PROGRAMMA – ITINERARIO

Raduno dei partecipanti alle ore 5:30 a Cosenza (altri eventuali pick-up a Rende e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza con pullman GT per VIBO VALENTIA. Arrivo al porto di Vibo Marina, procedure di imbarco e partenza alle ore 08:30 in motonave per le ISOLE EOLIE (sosta tecnica al porto di Tropea). Arrivo a LIPARI, porto di Marina Corta alle ore 12:15. Sosta di circa h 2.30. Numerose sono le attività che si possono intraprendere sull’isola: come visitare il Museo Archeologico di Lipari (orari e tariffe Museo Archeologico di Lipari); passeggiata sul corso principale. Pranzo libero a carico dei partecipanti (possibilità di pranzare a proprie spese in uno dei locali/rosticcerie presenti sull’isola). Alle 14:45 partenza da Lipari, porto di Marina Corta, con ritrovo almeno 10 minuti prima, al punto di ritrovo designato dalla guida.

Arrivo a PANAREA, porto di San Pietro alle ore 15:00 circa e visita libera dell’isola dei Vip, la più piccola e antica dell’arcipelago delle isole Eolie; la sorella più glamour e più cool, l’isola che durante l’estate si trasforma in un lungo red carpet calpestato dal meglio del jet set (artisti, scrittori, registi, modelle, imprenditori). Possibilità di fare shopping o il bagno nelle splendide acque dell’isola in località Calajunco, ma anche visitare il pittoresco groviglio di vicoletti del suo centro storico per scoprire l’arte e il folklore isolano. Ritrovo al porto di Panarea circa 10 minuti prima e alle ore 17:00 circa partenza per STROMBOLI. Arrivo al porto Scari, alle ore 17:30 circa, tempo libero per visitare il paesino di San Vincenzo, fare shopping o il bagno. Stromboli è la perla nera dell’arcipelago eoliano. Signore incontrastato dell’isola è “Iddu” (Lui), ovvero il vulcano che da millenni si fa sentire. Cena libera a carico dei partecipanti. Ritrovo al porto almeno 10 minuti prima e alle ore 20:00 circa partenza per ammirare la famosa “Sciara del Fuoco”, la strada di fuoco (in caso di condizioni meteo – marine sfavorevoli, il comandante, per la sicurezza dei passeggeri, può decidere di non passare davanti la “Sciara del Fuoco”)*. Sosta di circa 30′ per assistere alle spettacolari esplosioni del vulcano in notturna: si potranno sentire boati che sfociano in spettacolari eruzioni di lava incandescente, lapilli e cenere rotolanti fino a precipitare in mare. A seguire partenza per il rientro al porto di Vibo Valentia con arrivo previsto alle ore 00:15 (sosta tecnica al porto di Tropea), a seguire trasferimento al pullman e partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in nottata.

*Gli orari verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la “Sciara del Fuoco” al crepuscolo.

 

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative e tecniche, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio. Orari della motonave soggetti a riconferma, quelli indicati sono da ritenersi indicativi in quanto soggetti a condizioni meteo-marine, traffico marittimo e disposizioni delle Autorità portuali. Gli orari di partenza precisi vengono comunicati solamente dal comandante, o dalla guida di bordo, il giorno stesso dell’ escursione all’ arrivo in prossimità delle isole.

Dato che l’escursione dura circa 16 ore la compagnia di navigazione cerca di far partire la nave solamente in condizioni meteo marine ottimali. Qualora la gita fosse rimandata verrà spostata alla prima data disponibile.


E’ obbligatorio salire a bordo del pullman indossando la MASCHERINA (chirurgiche o FFP2)

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 85,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 45,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Prenotazioni fino ad esaurimento posti disponibili.

Saldo 15 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota per bambini su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).


La quota comprende: Viaggio in pullman GT A/R da Cosenza (e dagli altri punti di pickup) per il porto di Vibo Valentia – Biglietto per crociera su motonave – Tassa di sbarco sulle Isole Eolie – Assicurazione medico/bagaglio – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi.

La quota non comprende: Spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone (posti max sul pullman). In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 45,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. I posti sulla motonave sono liberi.

ATTENZIONE: L’itinerario e gli orari potrebbero essere soggetti a variazione da parte della compagnia di navigazione. In tal caso i clienti verranno prontamente avvisati.

La compagnia di trasporto marittimo riporta espressamente nelle condizioni e regolamento di trasporto: “Gli orari stabiliti potrebbero subire variazioni anche senza preavviso per ragioni tecniche o per condizioni meteo avverse. La sospensione dei collegamenti per condizioni meteo marine avverse o cause di forza maggiore non dà diritto a risarcimento alcuno”. Tali condizioni sono accettate dai partecipanti nel momento della prenotazione. 


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.


N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.



     

    Per informazioni e prenotazioni:

    TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

    Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

    Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

    Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it