Ponte di Ognissanti a GRADARA – RAVENNA – SAN MARINO

image_pdfimage_print

Ponte di Ognissanti a GRADARA – RAVENNA – SAN MARINO

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato

Pullman da Cosenza/Rende – Montalto Uffugo – Torano – Sibari (altri pickup lungo il percorso)

Dal 1 al 3 Novembre 2019

(3 giorni / 2 notti)

Uno stupendo viaggio a 𝐆𝐫𝐚𝐝𝐚𝐫𝐚, conosciuta per la sua bella Rocca, per le vicissitudini legate al suo castello e soprattutto per la storia d’amore di Paolo e Francesca resa immortale dai versi del quinto canto dell’Inferno di Dante Alighieri. Altra tappa 𝐑𝐚𝐯𝐞𝐧𝐧𝐚, nota per i colorati mosaici che ornano molti degli edifici del centro storico e per la spettacolare ed unica Basilica di San Vitale. La suggestiva “zona del silenzio” nel centro storico conserva la tomba del sommo poeta Dante. E infine tappa obbligata a 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨, la più antica Repubblica del mondo fondata nel 301 d.C.

P R O G R A M M A

01/11/2019 (1° giorno): Cosenza – Gradara – Rimini (_/_/D)

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (a Cosenza di fronte la REM – uscita autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina) – orario in prima mattinata (da definire in relazione al numero dei pick-up) – incontro con l’assistente tecnico/accompagnatore dell’agenzia viaggi e partenza in pullman GT per le Marche. Altri pick-up lungo il percorso (Rende, rotatoria autostradale di Cosenza Nord, nei pressi del Marconi, quindi Montalto Uffugo, Torano, Sibari – scopri i nostri punti di raccolta qui). Soste lungo l’itinerario anche per consumare il pranzo (libero a carico dei partecipanti). Arrivo a Gradara nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale e visita guidata del borgo e del Castello che fecero da cornice alla storia d’amore tra Paolo e Francesca, gli sventurati amanti che Dante Alighieri colloca nel V Canto dell’Inferno della Divina Commedia. Gradara è uno dei “borghi più belli d’Italia“, dove si vive ancora un’atmosfera d’altri tempi.  A seguire trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

02/11/2019 (2° giorno): Ravenna (B/_/D)

Prima colazione in hotel e partenza per Ravenna. Incontro con la guida locale e intera giornata guidata dedicata alla scoperta dell’antica capitale dell’Impero romano d’Occidente, scrigno di tesori inestimabili dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, città ricchissima ancora oggi di arte paleocristiana con magnifici mosaici. Ravenna è da sempre la città storicamente più importante dell’Emilia Romagna. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

03/11/2019 (3° giorno): San Marino – Cosenza (B/L/_)

Prima colazione in hotel e partenza per San Marino, la più piccola e antica Repubblica al Mondo. Visita guidata della città medievale. San Marino è Micro-Stato all’interno del territorio italiano che ha conservato gran parte della sua antica architettura. L’omonima capitale sorge sui pendii del monte Titano ed è conosciuta per il centro storico medievale circondato da mura e per le viuzze acciottolate. Pranzo in ristorante (incluso nella quota). A seguire partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso con rientro nei luoghi di partenza in tarda serata. Cena libera.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.


QUOTA complessiva per persona con sistemazione in camera doppia: Euro 290,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 100,00 (la prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto)

Saldo entro il 20/10/2019

Supplemento per richiesta di sistemazione in camera singola in Hotel Euro 50,00 (soggetta a disponibilità da parte della struttura).

Riduzione bambini da quotare su richiesta (occorre data di nascita)


La quota comprende: Pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in Hotel in camera doppia/tripla con servizi privati – Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) bevande escluse – Pranzo a San Marino – Ingressi indicati nel programma – Guida locale dove prevista – Accompagnatore/assistente tecnico dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel – Bevande ai pasti – Mance – Extra e facchinaggio in hotel – Ingressi ove non indicati – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full medico-bagaglio) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE ALLA STRUTTURA/RISTORANTE, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITA’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalla struttura (hotel o ristorante) sono stati contrattati da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti oppure telefonare al numero 0984/408917 o compilare l’apposito modulo, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita e tipologia di camera) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo ovvero contestualmente se in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it