Viaggio di gruppo accompagnato a Catania, Ottombrata Zafferanese ed escursione sull’Etna

Viaggio di gruppo a Catania, a Zafferata Etnea in occasione dell’occasione dell’Ottombrata Zafferanese ed Escursione sull’Etna

pullman da Cosenza e area urbana (Rende Rogliano – Falerna – Lamezia Terme – Villa S.Giovanni), altri pick-up lungo il percorso

22 e 23 Ottobre 2022

(viaggio di 2 giorni in hotel 4* in pensione completa)

Un viaggio di 2 giorni, accompagnato e guidato con trattamento di pensione completa e hotel 4*, in occasione dell’OTTOBRATA: una vera “experience” di sapori, alla scoperta delle eccellenze della SICILIA. L’Ottobrata Zafferanese è l’evento gastronomico più importante del Sud Italia che torna per la sua 42° edizione in una veste rinnovata. Protagonisti i prodotti tipici dell’Etna. Visiteremo inoltre CATANIA, antica città portuale, con Piazza del Duomo caratterizzata dalla pittoresca statua della Fontana dell’Elefante e dalla Cattedrale riccamente decorata. Non mancherà l’ESCURSIONE guidata sull’ETNA, il vulcano più grande d’Europa, con incantevoli paesaggi e grotte vulcaniche, con sosta per il pranzo in ristorante.

*** PROGRAMMA ***

22 Ottobre 2022  (sabato): Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”) e partenza alle ore 06:30 per la SICILIA (altri eventuali pick-up a RendePiano Lago / RoglianoLamezia TermeVilla San Giovanni e lungo il tragitto – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui). Traversata dello Stretto di Messina. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a CATANIA, incontro con la guida e visita del centro storico. Iniziamo con Piazza del Duomo caratterizzata dalla pittoresca statua della Fontana dell’Elefante e dalla Cattedrale riccamente decorata dedicata al culto di S. Agata, una giovane vergine torturata dopo aver rifiutato le attenzioni amorose di un prefetto romano. All’interno vi è la tomba di Vincenzo Bellini, famoso compositore classico. Proseguiamo verso i ruderi del Teatro Romano e La Pescheria, antico mercato del pesce, fino ad arrivare a Piazza dell’Università che ospita appunto l’antica Università e il Palazzo San Giuliano. Percorreremo Via dei Crociferi, chiamata anche “via delle chiese”, dove si trova l’ex monastero benedettino di San Nicolò l’Arena, fino ad arrivare a Villa Bellini con i suoi meravigliosi giardini. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Serata libera.

23 Ottobre 2022 (domenica): Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per l’ETNA, escursione guidata sul vulcano più grande d’Europa, con percorso semplice, visita ai crateri spenti e ai deserti di lava che disegnano uno scenario unico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Zafferana Etnea per assistere all’evento gastronomico più importante del Sud Italia che torna per la sua 42° edizione in una veste rinnovata. Protagonisti i prodotti tipici dell’Etna. A seguire partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata. Cena libera. Fine dei servizi.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per la pandemia legata al Covid19 o per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: Euro 190,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 60,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Prenotazioni consentite fino a completamento dei posti disponibili.

Saldo entro il 10/10/2022. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 40,00 (soggetta a disponibilità).

Quota per bambini (occorre la data di nascita alla prenotazione e il relativo documento):

– fino a 3 anni n.c. (nel letto con i genitori o con due adulti paganti): gratuiti

– da 3 a 12 anni n.c. (in camera con due adulti): Euro 90,00


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti in Sicilia come da programma – Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in Hotel con servizi privati – Trattamento di pensione completa – Visita guidata di Catania – Escursione guidata sull’Etna – Pranzo in ristorante – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia viaggi – Assicurazione.

NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Bevande – Mance, extra e facchinaggio – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.


Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 60,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza. In caso di mancato pagamento dell’acconto/saldo nei termini previsti il cliente verrà cancellato dal viaggio e a costui verrà richiesta la penale.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


A causa del Coronavirus (COVID-19) la struttura alberghiera adotta misure per proteggere la salute degli ospiti e dello staff. Pertanto, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non disponibili, così come le dotazioni. La struttura inoltre applica rigide misure di distanziamento fisico ed è obbligatorio indossare la mascherina in tutte le aree comuni interne.

Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: Il menù proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it