Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a Gerace e Pentedattilo

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a GERACE e PENTEDATTILO

pullman da Cosenza (Rende) – Piano Lago/Rogliano ed altri pick-up lungo il percorso

27 SETTEMBRE 2020
(viaggio di 1 giorno – con pranzo in ristorante – accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Sperduto nelle alture della locride, il borgo di #GERACE ha un’anima normanna e bizantina. La prima cosa che spicca agli occhi è la sua eleganza, testimone di una Calabria semplice e pulita. Il centro storico è un labirinto di edifici in pietra, antichi palazzi e Chiese scolpiti nella roccia della collina. Testimoni di un passato glorioso: il Castello e la Cattedrale. Il nostro viaggio prosegue poi con un altro borgo tra i più pittoreschi e misteriosi della Calabria. Dal greco Penta Daktilos (cinque dita), #PENTEDATTILO è incastonato tra le montagne dell’Aspromonte, legato a leggende di fantasmi e storie di amori traditi, dove il tempo sembra essersi fermato.

*** PROGRAMMA – ITINERARIO ***

Raduno dei partecipanti alle ore 06:30 a Cosenza e partenza con pullman GT per GERACE (altri pick-up a RendePiano Lago/Rogliano e lungo il tragitto – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui). Arrivo e visita guidata con guida di GERACE, antico borgo incastonato nel territorio del Parco Nazionale dell’Aspromonte, che conserva il fascino della sua impostazione medievale. Svetta dall’alto della rupe di arenaria su cui si trova arroccato e gode di una posizione privilegiata e di una vista incredibile sul Mar Ionio e sul territorio della Locride. Il suo nome dalle origini greche significa “sparviero” e leggenda vuole che fu proprio un rapace a scegliere la posizione dove sarebbe sorto il villaggio. La perfezione delle sue chiese, dei suoi palazzi storici e dei suoi monumenti ed il loro integrarsi armonioso con il paesaggio circostante sono valsi alla città il diritto ad entrare nella classifica dei borghi più belli d’Italia. Pranzo in ristorante (incluso nella quota). A seguire trasferimento a PENTEDATTILO, frazione del Comune di Melito Porto Salvo (RC), piccolo borgo incastonato tra le montagne aspromontane, legato a leggende di fantasmi e storie di amori traditi dove il tempo sembra essersi fermato. Sorge arroccato sulla rupe del Monte Calvario a 250 metri s.l.m., dalla caratteristica forma che ricorda quella di una ciclopica mano con cinque dita e da cui deriva il nome: penta daktylos, cinque dita. Sebbene alcune parti della montagna siano crollate e non presenta più tutte e cinque le “dita”, rimane comunque un posto affascinante e pieno di mistero, uno dei centri più caratteristici dell’Area Grecanica. A seguire partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata.

E’ obbligatorio salire a bordo del pullman indossando la MASCHERINA

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.


QUOTA complessiva per persona: Euro 70,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 25,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Saldo 15 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota per bambini su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con trasferimenti come da programma – Guida turistica intera giornata per la visita di Gerace e Pentedattilo – Pranzo in ristorante – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore gruppo con personale dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, assicurazione annullamento (da richiedere al momento della prenotazione), assicurazione Covid e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone (posti max sul pullman). In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 25,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 15 giorni prima della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.

ATTENZIONE: Il menù per il pranzo proposto dal ristorante è stato concordato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.


I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

[contact-form-7 id=”483″ title=”contatto-viaggio”]

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it