Viaggio di gruppo guidato a Diamante per la ammirare i suoi murales

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a Diamante per ammirare i suoi murales

pullman da Cosenza (Rende) e pick-up lungo il percorso

16 LUGLIO 2023

(viaggio di 1 giorno accompagnato e guidato)

PROGRAMMA – ITINERARIO

Raduno dei partecipanti alle ore 15:30 a Cosenza (parcheggio di fronte la REM nei pressi della clinica “La Madonnina” – svincolo autostradale Cosenza Sud, altri eventuali pick-up alla rotatoria “Marconi” a Rende/svincolo Cosenza Nord e lungo il tragitto – Per conoscere i nostri punti di partenza per i viaggi in pullman clicca qui) e partenza in pullman GT per Diamante. Arrivo e pomeriggio dedicato alla visita guidata di Diamante, la città dei murales, “la città più dipinta d’Italia”. In tutto il centro si contano oltre duecento dipinti. Si è incominciato nel 1981 nel borgo marinaro poi con “Muralespanso” è stato “contaminato” l’intero abitato. Per questo motivo Diamante viene anche definita “il paese dei nasi all’insù”, una galleria a cielo aperto che obbliga visitatori e turisti ad ammirare le opere dipinte sui muri, guardando verso l’alto. L’idea dei “Murales” è dovuta al pittore Nani Razzetti, milanese, ma diamantese di adozione, il quale propose al sindaco del tempo, Ing. Evasio Pascale, il progetto di rivitalizzare il centro storico. L’Operazione Murales, portò a Diamante, dall’Italia e dall’Estero, ottantatré pittori, che nel mese di giugno iniziarono a dipingere i muri del centro storico, ormai diventati delle grandi tele, facendo rinascere nella gente che vi abita il gusto della conservazione del proprio passato, per un’idea viva, che proietti nel futuro. Molto suggestivo risulterà, al suo compimento, il Murales a mosaico, dei coniugi Michele ed Angiolina Sposito di Ferrara, sito in via Alfieri, sulla parete esterna della Chiesa Madre, che racconta l’antica storia della Calabria dal ritrovamento del graffito del “Toro di Papasidero” fino all’odierna civiltà di contadini e pescatori. Nell’ottobre del 1999 gli artisti hanno realizzato un successivo pezzo da aggiungere al mosaico originario, raffigurante l’immagine dell’Immacolata. Dal 1986 al 1997 altri murales si sono aggiunti agli ottantacinque precedenti, tra cui il Trittico di Marcon, realizzato a Cirella, in località Tredoliche, risvegliando così l’antico borgo. In serata partenza per il viaggio di ritorno.

Il programma sopra riportato potrebbe subire variazioni da parte dell’organizzazione. In tale eventualità i partecipanti verranno prontamente avvisati.

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: EURO 25,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento della quota prevista. Prenotazioni consentite fino a completamento dei posti disponibili.

Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Quota per bambini (occorre la data di nascita alla prenotazione e il relativo documento)


La quota comprende: Viaggio in pullman GT (spostamenti vari come da programma) – Guida turistica – Accompagnatore dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica – Assicurazione.

La quota non comprende: Spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento della quota di Euro 25,00. Tale quota verrà restituita qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. 

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. 


PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp ➡️ https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.


Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.

Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella email cosenza1@travelbuy.it

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it