Infiorata di Noto e visita di Palazzolo Acreide

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato a Noto in occasione dell’Infiorata & visita di Palazzolo Acreide

pullman da Cosenza e area urbana (Rende – Rogliano/Piano Lago – Lamezia Terme), altri pick-up lungo il percorso

18 – 19 Maggio 2019

(2 giorni/1 notte)

Viaggio organizzato a Noto per l’evento più suggestivo dell’isola “L’infiorata”.  Occasione unica per conoscere Noto, i suoi palazzi rosa e i suoi edifici barocchi che, a partire dallo splendido Duomo, sono stati definiti Patrimonio dell’Unesco. Una tappa del nostro viaggio in Sicilia sarà anche a Palazzolo Acreide.

«Non invidio a Dio il Paradiso perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia […] ». (Federico II di Svevia, 1194 – 1250)

«Nel bene e nel male, la Sicilia è l’Italia al superlativo». (Edmonde Charles Roux, “Oublier Palerme”, 1966)

PROGRAMMA

19 maggio (sabato): Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza da Cosenza (REM svincolo autostrada A2 – di fianco clinica “Madonnina”) alle ore 06:00 per la SICILIA con pullman GT (altri pick-up lungo il tragitto: svincolo autostradale di Rogliano-Piano Lago, Lamezia Terme, Villa S.G., Messina). Traversata dello Stretto di Messina. Pranzo libero a carico dei partecipanti lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a PALAZZOLO ACREIDE, incontro con la guida e visita della città patrimonio dell’UNESCO. Le due Chiese principali sono due esempi rappresentativi della ricchezza e del potere delle locali confraternite. Città ben più antica della sua stessa memoria, si affaccia dalla storia al presente con i suoi cortili, palazzi, un grumo di case dolcemente avvinte dalla luce. Vanta il balcone barocco più lungo d’Europa, si tratta del balcone di Palazzo Caruso. Visita guidata e ingresso all’anfiteatro Akrai, un teatro greco risalente al II secolo a.C. e diventato poi romano nel III secolo a.C. Trasferimento in hotel, nelle camere riservate, cena  e pernottamento.

20 maggio (domenica): Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di NOTOcapitale del barocco siciliano. Grazie alla magnificenza ed allo sfarzo delle sue chiese e dei suoi palazzi nobiliari in stile barocco, Noto è stata inserita dall’UNESCO tra i siti patrimonio dell’umanità. La delicatezza dei suoi decori architettonici le è valso l’appellativo di “giardino di pietra”. A seguire tempo libero a disposizione per assistere alla 40^ edizione dell’Infiorata, un susseguirsi di tele dipinte con fiori nella via più affascinante della città. Pranzo in ristorante (incluso nella quota). Dopo pranzo partenza per il luogo di origine con arrivo in serata.

NB: Si precisa che il presente programma, per necessità organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.


QUOTA complessiva per persona: Euro 160,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 50,00

Saldo 15 giorni prima della partenza. Iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel (soggetta a disponibilità).

Quota per bambini a richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti in Sicilia come da programma – Sistemazione in hotel 4* Stelle in camere doppie con servizi con trattamento di pensione completa – Visita guidata con guida locale a Palazzolo Acreide e del teatro greco con biglietto di ingresso incluso – Visita guidata con guida locale a Noto – Pranzo in ristorante – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio.

NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, facchinaggio, tassa di soggiorno comunale ove prevista (da corrispondere in hotel), ingressi ove non indicati, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


VIAGGIO CONFERMATO! ULTIME DISPONIBILITA’

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio.

Al momento della prenotazione versamento di Euro 50,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza secondo le indicazioni fornite dalla direzione dell’agenzia. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel o ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it