Il Mini Tour del Portogallo è un programma essenziale che in soli 5 giorni consente di approfondire la visita di Lisbona, di Sintra, per poi salire verso Obidos, Nazaré e per chiudere al Santuario di Fatima. In tutti i nostri viaggi di gruppo, è prevista la massima attenzione alle normative anti-Covid19, con inserimento delle misure più adeguate come il distanziamento negli spazi comuni e sui bus, la sanificazione degli ambienti, la certificazione del personale (guide, assistenti e autisti). Durata: 5 giorni e 4 notti. Partenza e rientro da Lisbona.
Visite principali: Lisbona, Sintra, Fatima, Batalha, Alcobaca, Nazarè, Obidos
Guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiana
DATE DI PARTENZA (GARANTITE) |
Aprile: 03, 10*, 17* e 24 (sabato)
Maggio: 01*, 08, 15*, 22*, 29* (sabato)
Giugno: 26 (sabato)
Luglio: 05*, 09, 19* e 23 (venerdì)
Agosto: 02* (lunedì), 06, 13, 20, 27 (venerdì)
Settembre: 03, 10, 17, 24 (venerdì)
Ottobre: 04*, 11*, 18* (lunedì), 23* e 30* (sabato)
Novembre: 06* (sabato)
Dicembre: 20* e 29
Gennaio: 03*
* In queste partenze, il secondo giorno è prevista la visita per l’intera giornata a Lisbona invece della mezza, pertanto non si visiterà Sintra.
PROGRAMMA – ITINERARIO |
1° GIORNO – ARRIVO A LISBONA
Arrivo a Lisbona in autonomia (possibilità di quotare il volo A/R alla migliore tariffa), trasferimento in hotel (non incluso, da quotare). Giornata libera. Incontro con il resto del gruppo. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palácio Nacional de la Vila (visita). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte, il Monastero dos Jeronimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica città passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull’Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (visita). Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata trasferimento# diretto a Lisbona, dove arriveremo in 90 minuti circa. Resto della giornata a disposizione per esplorare questa splendida città. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi. Possibilità di quotare il trasferimento in aeroporto e notti addizionali in hotel in pre o post tour.
#Trasferimento da Fatima a Lisbona potrà essere solo con l’autista, senza assistenza.
NB. Le partenze da Venerdì e Sabato, il secondo giorno faranno visita mezza giornata Lisbona + mezza giornata a Sintra
Tassa di soggiorno a Lisbona non inclusa.
*** Quota valida per un bambino 2-11 anni sistemato in 3° letto in camera con 2 adulti.