Quest’inverno MSC Crociere a offre un programma invernale ricco e vario con una scelta di diverse navi e itinerari e gli ospiti possono scegliere una vacanza invernale con la certezza che il protocollo leader del settore di MSC Crociere è in atto per salvaguardare la loro salute.
Introdotto nell’agosto 2020, il protocollo ha da allora protetto la salute di decine di migliaia di ospiti durante le loro vacanze in crociera a bordo di una delle navi MSC Crociere. Quest’inverno, MSC Crociere ha lavorato con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui le navi opereranno per garantire che il suo protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste.
Per il programma invernale, MSC Crociere richiederà agli ospiti di fornire la documentazione pertinente all’imbarco in linea con i requisiti di viaggio, come un risultato negativo del test, la prova della vaccinazione e la documentazione assicurativa COVID19.
Laddove sia richiesta una prova di vaccinazione, questa si applica agli ospiti di età pari o superiore ai 12 anni con la vaccinazione completata da più di 14 giorni prima dell’inizio della crociera, con una delle vaccinazioni approvate e accettate dalle autorità delle diverse regioni. Gli ospiti dai due anni agli 11 anni compresi, devono fornire la prova di un test RT-PCR negativo.
Molte delle destinazioni in cui le navi MSC Crociere faranno scalo richiedono che gli ospiti abbiano una polizza assicurativa contro il COVID-19, pertanto MSC Crociere la richiederà come requisito obbligatorio per tutti gli ospiti. L’assicurazione deve coprire i rischi legati al COVID-19, cioè cancellazione, interruzione, spese di rimpatrio, quarantena, assistenza medica e relative spese, così come l’ospedalizzazione ed è importante che questa includa la copertura nel caso di essere un contatto stretto.
Gli ospiti che sono completamente vaccinati potranno scendere a terra autonomamente secondo i requisiti dei paesi che visiteranno. Gli ospiti che non sono completamente vaccinati o che hanno bambini al seguito nel loro gruppo, dovranno scendere a terra con un’escursione a terra protetta organizzata da MSC Crociere.
Per consentire agli ospiti di tornare a casa in conformità con le varie normative nazionali, è possibile acquistare ed eseguire un RT-PCR o un test antigenico durante la loro crociera, laddove venisse richiesto per rientrare al loro paese di origine. Questo servizio viene prenotato e pagato a bordo e viene organizzato tramite il Centro Medico.
Poiché la situazione è dinamica e soggetta a cambiamenti continui da parte dei diversi paesi, è importante che gli ospiti controllino attentamente i regolamenti di viaggio al momento della prenotazione e al momento del viaggio sono secondo il loro paese di origine e di destinazione, oltre a controllare con la loro compagnia aerea (quando prevista).
Salute e sicurezza a bordo
Il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere prevede misure che includono un elevato livello di igiene a bordo, l’uso delle mascherine nelle aree pubbliche al chiuso o dove non è possibile attuare un allontanamento fisico, un centro medico completamente attrezzato, un piano di risposta di emergenza concordato in collaborazione con le autorità a terra e altre misure chiave per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che la nave visiterà.
PANORAMICA DEI REQUISITI DELLE REGIONI IN CUI OPERA MSC CROCIERE
Mediterraneo
Come per il programma estivo, potranno prenotare queste crociere gli ospiti vaccinati e non completamente vaccinati dei paesi Schengen. Per potersi imbarcare, questi ospiti dovranno avere un test antigenico o RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza o essere completamente vaccinati o essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.
Gli ospiti non Schengen potranno prenotare queste crociere ma dovranno essere completamente vaccinati, oltre a fornire un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.
Gli ospiti possono scendere a terra solo con le escursioni di MSC Crociere. Alcune escursioni richiederanno il certificato EU Digital COVID (“green pass”) per accedere ad alcuni luoghi turistici come musei o chiese.
Nord Europa
Tutti gli ospiti dai 12 anni in su devono essere completamente vaccinati e gli ospiti dai 2 anni agli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR o antigenico negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza della crociera.
Gli ospiti non Schengen potranno prenotare queste crociere ma dovranno essere completamente vaccinati, oltre a fornire un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.
Mar Rosso/Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti
Tutti gli ospiti dai 12 anni in su devono essere completamente vaccinati e fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.
Per le crociere di MSC Bellissima nel Mar Rosso è richiesto un visto per l’ingresso in Arabia Saudita e gli Ospiti che acquistano un pacchetto MSC Fly & Cruise avranno un visto per l’Arabia Saudita del valore di 30€ a persona incluso nel costo complessivo.
Gli ospiti devono registrare il loro stato di vaccinazione con le autorità dell’Arabia Saudita prima di arrivare nel paese.
Caraibi – crociere da Miami e Port Canaveral
Tutti gli ospiti dai 12 anni in su devono essere completamente vaccinati. Per i residenti negli Stati Uniti, dovranno fornire la prova di un test antigenico o RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza della crociera, mentre i non residenti negli Stati Uniti avranno bisogno di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.
Caraibi del Sud
Tutti gli ospiti dai 12 anni in su devono essere completamente vaccinati e dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.
Grandi viaggi
Tutti gli ospiti dai 12 anni in su devono essere completamente vaccinati e fornire la prova di un test RT-PCR effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera e gli ospiti dai 2 agli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.
A breve saranno confermate le misure e i requisiti per le crociere in Sud America e Sud Africa.
Nota: I paesi dell’area Schengen in Europa sono: Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Grecia, Spagna, Francia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Finlandia, Svezia e Svizzera, più Bulgaria, Croazia, Cipro, Romania, Regno Unito e Irlanda.
Lascia un commento