Tour accompagnato e guidato della Turchia: da Istanbul alla Cappadocia passando da Ankara, Pamukkale, Izmir e Pergamo

image_pdfimage_print

Tour della TURCHIA

Da Istanbul alla Cappadocia passando da Ankara, Pamukkale, Izmir e Pergamo

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato 

Volo diretto da Napoli (possibilità del pullman dalla Calabria)

Dal 16 al 23 Luglio 2023

(Viaggio di 8 giorni / 7 notti in pensione completa in hotel 4*/5*)

Tour guidato e accompagnato della Turchia, alla scoperta di questa terra di tradizioni millenarie, punto di incontro tra Oriente ed Occidente. I colorati bazar e l’eco dei minareti di Istanbul, l’antica Costantinopoli che è riuscita a preservare le bellezze del suo ricco passato; Pamukkale (Hierapolis) che in turco significa “castello di cotone”, con le “cascate pietrificate”, piscine calcareee naturali create dalle acque delle sorgenti termali, è uno dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco; il magico mondo della Cappadocia caratterizzato da paesaggi lunari di una bellezza sconvolgente, possenti canyon, i popolari camini delle fate, un vero museo a cielo aperto. Scoprire questi elementi paesaggistici ci regalerà una fantastica esperienza culturale e naturalistica. Non può mancare la crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo di Istanbul ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze (un plus incluso nella quota). Un viaggio che vi incanterà. Una meravigliosa terra le cui radici culturali affondano nell’Antica Grecia, nella Persia e negli Imperi romano, bizantino e ottomano.

P R O G R A M M A

16/07/2023 (1° giorno): (Cosenza) – Napoli – Istanbul (_/_/D)

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (a Cosenza di fronte la REM – uscita autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina“) orario da concordare (da definire in relazione al numero dei pick-up) – incontro con l’assistente tecnico/accompagnatore dell’agenzia viaggi e trasferimento in pullman GT (non compreso nella quota) per l’aeroporto di Napoli Capodichino, ovvero ritrovo direttamente all’aeroporto almeno 2 ore prima per chi non usufruisce del transfert. Altri eventuali pick-up lungo il percorso (Rende, rotatoria autostradale di Cosenza Nord, nei pressi del centro commerciale “Marconi”, quindi Montalto Uffugo, Torano, Castrovillari – scopri i nostri punti di raccolta qui). Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Istanbul. Arrivo ed accoglienza in aeroporto da parte della guida locale parlante italiano. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

17/07/2023 (2° giorno): Istanbul (B/L/D)

Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d’Oro, l’antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa e a pagamento) della Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

18/07/2023 (3° giorno): Istanbul – Ankara – Cappadocia (B/L/D)

Prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo e a pagamento) dei dervisci danzanti.  

19/07/2023 (4° giorno): Cappadocia (B/L/D)

Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento e soggetta condizioni meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba.

Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di “camini delle fate”, perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee” e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo e a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa e a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre. 

20/07/2023 (5° giorno): Cappadocia – Pamukkale (B/L/D)

Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa e a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.

Prima colazione in albergo. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

21/07/2023 (6° giorno): Pamukkale – Izmir/Efeso (B/L/D)

Prima colazione in albergo. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante. Sosta in una pelletteria e proseguimento per Izmir. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Si consiglia una passeggiata nelle vie del centro di Izmir, la terza città più grande del paese, è anche considerata quella più bella dopo Istanbul. Cena in albergo e pernottamento.

22/07/2023 (7° giorno): Izmir – Pergamo – Istanbul (B/L/D)

Prima colazione in albergo. Visita di Pergamo (la sezione Acropol è escluso) e dell’Aschlepion, situato a sudovest della città, era dedicato al dio della salute: Esculapio. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento

23/07/2023 (8° giorno): Istanbul – Napoli (Cosenza) (B/_/_)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo a Napoli e trasferimento con pullman (non compreso nella quota) per i luoghi di origine.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per la gestione dell’apertura dei siti archeologici o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.


QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 1.290,00* 

*quota valida fino a completamento dei posti bloccati, successivamente verrà adeguata alla tariffa oraria al momento della prenotazione 

ACCONTO alla prenotazione: Euro 300,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona. Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili con l’invio del documento di espatrio. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Saldo perentorio entro il 16/06/2023. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 300,00 (soggetta a disponibilità)

Riduzione bambini da quotare su richiesta (occorre data di nascita)*:

*Il tour non è consigliato ai bambini minori di 7 anni per alcune tappe che sono molto lunghe e faticose, così come alle persone che non hanno una capacità autonoma di deambulazione. 


La quota comprende: Volo Napoli/Istanbul e viceversa (inclusi bagaglio a mano di 8 kg max e in stiva di 23 kg max) – Sistemazione in Hotel 4*/5* in camera doppia con servizi privati – Trattamento di pensione completa (prima colazione, pranzo e cena) bevande escluse – Guida professionale locale parlante italiano per tutta la durata del tour – Ingressi ai musei e siti archeologici come da programma – Trasferimenti in pullman GT con a/c in Turchia – Assistenza tecnica con accompagnatore dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Trasferimento con pullman da Cosenza per l’aeroporto di Napoli A/R (€ 60,00) – Tassa di soggiorno laddove previsto – Bevande ai pasti – Mance in alberghi e ristoranti – Ingressi dove non indicati – Extra personali e facchinaggio in hotel – Mance per la guida e l’autista (consigliato € 20,00 per persona) – Escursioni e gite facoltative non comprese – Assicurazione annullamento facoltativa (da € 80,00) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

Al momento della prenotazione versamento di Euro 300,00 come “acconto viaggio”. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle. 

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico. E’ importante sottolineare che la ristorazione all’estero, soprattutto quella del medio oriente, può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, ma questo non vuol dire che non sia di qualità. Vi chiediamo pertanto di rispettare la cultura e la cucina del paese che ci ospiterà.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

OPERATIVI VOLO DI LINEA

ANDATA 16/07/2023 – Partenza Napoli (NAP) ore 09:50 – Arrivo Istanbul (IST) ore 13:05* – Volo TK1880 (durata 2h 10min)

RITORNO 23/07/2023 – Partenza Istanbul (IST) ore 17:20* – Arrivo Napoli (FCO) ore 18:35 – Volo TK1453 (durata 2h 20min)

*ora locale/indicativi soggetti a riconferma

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR

Istanbul: Novotel Zeytinburnu www.accor.com o similare

Cappadocia: Hotel Perissia www.perissiahotel.com o similare

Pamukkale: Hotel Colossae www.colossaehotel.com o similare

Izmir: Hotel Kaya Prestige www.kayaprestige.com.tr o similare

Istanbul: Hotel Titanic Kartal www.titanic.com.tr o similare

INFORMAZIONI UTILI PER IL VIAGGIO

DOCUMENTO NECESSARIO: Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio (cartacea/elettronica, non deve presentare il timbro di rinnovo o proroga), in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi. Analoga validità residua è richiesta per il passaporto. I minori devono essere muniti di passaporto individuale o carta di identità personale. Nessuna responsabilità potrà essere imputata all’agenzia di viaggi per documenti di espatrio non conformi e/o non validi. 

Fuso orario: + 1 rispetto all’Italia durante il periodo estivo e + 2 durante il periodo invernale

Lingue: turco, ma tanti parlano l’inglese 

Religioni: la religione prevalente è quella musulmana. È inoltre presente un limitatissimo numero di cittadini di religione cristiano ortodossa, cattolica, protestante ed ebraica. 

Moneta: Lira Turca (in molte attività commerciali viene comunque accettato l’Euro). Il nostro accompagnatore locale ci porterà nei cambia valuta per le operazioni di cambio.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp ➡️ https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984 408917 – Fax 0984 18011 52
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it