Tour New York e Cascate Niagara
Volo diretto A/R Roma – New York
Dal 7 al 13 ottobre 2019
Un viaggio unico ed intenso con guide esperte locali parlanti italiano che vi porterà alla scoperta delle località più iconiche dell’Est degli Stati Uniti. Da New York, la “Grande Mela”, con il suo magnifico skyline, allo spettacolo naturale delle Cascate del Niagara. Un viaggio unico accompagnato dall’Italia con assistente tra più grande città statunitense.
*** P R O G R A M M A ***
07/10/2019 – ROMA/NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino (con supplemento è previsto il pullman da e per Cosenza), incontro con la nostra accompagnatrice per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per New York. Arrivo all’aeroporto di New York – JFK, disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento incluso in hotel con bus privato. Sistemazione nelle camere prenotate. Tempo libero a disposizione per una passeggiata in centro per familiarizzare con la città. Cena libera a carico dei partecipanti. Pernottamento in hotel.
E’ obbligatorio fornire all’atto della prenotazione: COGNOME, NOME ED EVENTUALE SECONDO NOME COME RIPORTATO SUL PASSAPORTO, DATA DI NASCITA, EVENTUALE REDRESS NUMBER.
Quota complessiva a persona € 1.890,00 (comprensiva di quota di partecipazione, tasse e accessori, quota iscrizione)
Solo quota in camera doppia – camere singole non disponibili
Acconto alla prenotazione € 560,00 – Saldo entro 30 giorni dalla data di partenza
Facoltativa: assicurazione annullamento € 70,00 (da stipulare all’atto dell’iscrizione)
La quota comprende:
La quota non comprende:
Al momento della prenotazione versamento di Euro 560,00 come “acconto viaggio” a persona. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.
N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
DOCUMENTI NECESSARI: Per i cittadini italiani e per quelli di altri paesi che aderiscono al Visa Waiver Program, non occorre il visto d’ingresso. Il passaporto in corso di validità (con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio) dovrà essere del tipo “elettronico” (del passaporto con microchip inserito frontalmente nella copertina). Negli altri casi è necessario richiedere il visto d’ingresso. Ogni viaggiatore, bambini e neonati compresi, devono essere muniti del proprio passaporto. E’ inoltre obbligatorio effettuare l’ESTA (ESTA -Electronic System for Travel Authorization), della durata di anni due, che autorizza ad imbarcarsi su un volo diretto o in transito per gli Stati Uniti. Sarà poi il funzionario del Customs and Border Protection presente alla frontiera USA a pronunciarsi circa l’ingresso negli States del passeggero. L’agenzia organizzatrice declina ogni responsabilità dal mancato ingresso del passeggero nel territorio degli States.
N.B. Dal 1 aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).
Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma per viaggiare con il Visa Waiver Program va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro.
I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale.
Attenzione: la mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, comprometterà la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver Program.
Coloro i quali hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 1° marzo 2011 devono fare domanda di visto USA in quanto non possono registrarsi con ESTA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.
Per i casi non elencati in questa pagina vi suggeriamo di contattare direttamente l’Ambasciata americana per verificare la documentazione necessaria al vostro viaggio. http://italian.italy.usembassy.gov e per tutte le altre informazioni generali il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.viaggiaresicuri.it
ATTENZIONE: Prezzi calcolati in base ai seguenti cambi verificati in data 23/01/2019: Cambio $/€: 1$ = 0.88€. Potrebbero essere soggette ad adeguamento in caso di variazioni sostanziali.
Rispetto all’Italia New York è indietro di 6 ore. Dalla prima domenica di aprile all’ultima di ottobre entra in vigore l’equivalente della nostra ora legale.
Operativo voli Alitalia (soggetti a variazione)
Partenza | Arrivo | ||||
Roma Fiumicino | 07/10/2019 | 09:30 | New York John F. Kennedy | 07/10/2019 | 13:15 |
New York John F. Kennedy | 12/10/2019 | 21:40 | Roma Fiumicino | 13/10/2019 | 12:05 |
Il nome del vettore che effettuerà il Vostro verrà indicato nel foglio di conferma prenotazione, eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Regolamento 2111/2005. PROCEDURA REASSEGNAZIONE POSTI: Sebbene sia nostra regolare procedura preassegnare i posti a sedere a bordo dei vettori aerei, per alcune compagnie e a determinate condizioni tariffarie (promozionali non rimborsabili) questo non è consentito fino al momento del check-in in aeroporto. Suggeriamo di ricontrollare i posti assegnati al momento del ritiro della carta d’imbarco e di effettuare, laddove possibile, il check-in online prima della partenza
Hotel previsti dal tour:
New York: The Paul Hotel o similare
Niagara: Days Inn & Suites Niagara Falls o similare
*Nota importante camere: Negli Stati Uniti la tipologia delle camere è diversa da quella europea. Nell’organizzazione di un viaggio è fondamentale conoscere questa differenza, anche nell’ottica dell’economia del viaggio stesso. Le camere doppie possono essere a uno o due letti con due tipologie: “king size”, decisamente fornite di letti enormi, e “queen size”, più diffusi e della dimensione di una piazza e mezza. Mentre negli Usa in genere, per doppie si possono avere camere con un solo letto matrimoniale oppure 2 letti, in alcune grandi città, in particolare NEW YORK e SAN FRANCISCO, gli hotels del centro città hanno camere doppie con un solo letto matrimoniale. Le camere con due letti (in genere matrimoniali piccoli una piazza e mezza) sono abbastanza rare e sono sempre soggette ad un prezzo diverso più alto della doppia matrimoniale, perché sono anche camere un poco più grandi ed in queste città lo spazio costa molto! Altresì, la eventuale sistemazione in tripla o quadrupla, si intende sempre in camere con 2 letti matrimoniali piccoli una piazza e mezza, dove si può dormire in 3 o 4 persone. Non ci sono camere con 3 o 4 letti singoli. Possono essere con un letto grande ed uno aggiunto oppure con due letti grandi. Le singole sono con un solo letto grande.
FOGLIO NOTIZIE UTILE PER IL SOGGIORNO NEGLI U.S.A. (puoi visionarlo o scaricarlo)
ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel o ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.
Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo
Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.
Per informazioni e prenotazioni:
TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152
Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it