Viaggi di gruppo accompagnato e guidato a New York con volo da Lamezia Terme

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a New York, la città che non dorme mai!

Volo da Lamezia Terme (via Roma Fiumicino) con possibilità del pullman da Cosenza A/R per l’aeroporto

–> Dal 9 al 16 Luglio 2025 <–

(8 giorni / 6 notti in hotel 4* a Times Square con trattamento di mezza pensione)

Un viaggio guidato e accompagnato di 7 giorni a New York con volo di linea da Lamezia Terme (via Roma Fiumicino) che vi porterà alla scoperta di una delle più grandi megalopoli del pianeta e una delle città più conosciute ed amate. Nessuno sa resistere al suo fascino. La città non lascia nessuno insoddisfatto: grandi e piccoli troveranno soddisfazione in parchi e playground, così come nei musei all’avanguardia e negli spazi curati, nei grandi centri commerciali e grattacieli e nelle bellissime passeggiate nei luoghi viste centinaia di volte nei film. Nella “Grande Mela”, con il suo magnifico skyline, la sua grandezza, la diversità che offre, ognuno po’ trovare quello che cerca. Le luci che travolgono New York lasciano sempre senza fiato, nella brulicante Times Square, dove abbiamo il nostro albergo, sembra che la notte non arrivi mai! Vi porteremo poi dalla “signora” più famosa di questa città, la Statua della Libertà che da sempre, osservando l’oceano, contempla il destino delle persone che hanno il coraggio di raggiungere questa meta per guadagnarsi la possibilità di iniziare una nuova vita e di realizzare il sogno americano. Ad impreziosire il nostro viaggio faremo un Gospel Tour ad Harlem con una reale funzione religiosa con canti Gospel.

VIAGGIO IN SINTESI: Accompagnatore dall’Italia dell’agenzia Travelbuy per assistenza tecnica – Volo A/R con la compagnia ITA AIRWAYS da Lamezia Terme (via Roma Fiumicino) con un bagaglio a mano e uno in stiva (possibilità del pullman da Cosenza per l’aeroporto con pickup lungo il percorso con numero minimo di partecipanti) – Trasferimenti in pullman privato e visite guidate a New York – Ingressi indicati nel programma giornaliero – Nr. 6 pernottamenti in Hotel 4* centrale a Manhattan (zona Times Square) – Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) – Visita della Statua della Libertà e del Museo dell’Immigrazione – Gospel Tour ad Harlem che include una reale funzione religiosa con canti Gospel.

N.B. Sebbene il volo da New York parta il 15/07/2025 si rientrerà a Lamezia Terme il 16/07/2025

DOCUMENTO NECESSARIO: Passaporto + Visto Online ESTA

*** PROGRAMMA ***

09/07/2025 (1° giorno – mercoledì) – Lamezia Terme (Roma Fiumicino) – New York (_/_/D)

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (a Cosenza di fronte la REM – uscita autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina“) in orario da concordare (da definire in relazione al numero dei pick-up e del volo) – incontro con l’assistente tecnico / accompagnatore dell’agenzia viaggi e trasferimento in pullman GT (non compreso nella quota) per l’aeroporto di Lamezia Terme, ovvero ritrovo direttamente all’aeroporto almeno 2 ore e mezzo prima per chi non usufruisce del transfert. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ita Airways (via Roma Fiumicino) per New York. Arrivo all’aeroporto di New York, dopo le procedure di ingresso e ritiro dei bagagli, con l’assistente tecnico dell’agenzia organizzatrice e l’assistente locale, trasferimento in pullman in hotel (zona Times Square), sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero per un primo approccio della metropoli. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

10/07/2025 (2° giorno – giovedì) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza in pullman per il tour di Manhattan della durata di 4 ore. Procediamo verso nord ovest e incontriamo diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, per arrivare al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music dove facciamo sosta. Proseguendo sul lato ovest del Central Park incontriamo il Dakota Building abitato nel corso della sua storia da inquilini illustri come Rudolf Nureyev, Leonard Bernstein e da John Lennon che fu assassinato davanti all’ingresso del palazzo. Poco più avanti incontriamo il Museo di Storia Naturale. Passiamo dalla West alla East Side attraversando il Parco ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il gioiello di Frank Lloyd Wright, il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi (National Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Si prosegue verso la 42esima Strada dove troviamo la New York Public Library; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Proseguiamo verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

11/07/2025 (3° giorno – venerdì) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza in pullman per il tour di 5 ore dei quartieri iconici di New York: Queens, Brooklyn e Bronx. A bordo del pullman procediamo verso nord attraverso l’Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi ed eleganti di New York City, per poi entrare in Spanish Harlem sulla strada per il Bronx. Quindi il Grand Concourse, passando davanti al Bronx Museum of the Arts. Una sosta da Arthur Avenue vi permetterà di sperimentare questa autentica enclave italo-americana situata nel quartiere di Belmont, fiancheggiata da autentici ristoranti italiani, gastronomie, panetterie, caffè e negozi vari. Si continua passando da Randall’s Island e attraverso Queens, Astoria, Long Island City e infine Brooklyn, Greenpoint e Williamsburg. Sosta a D.U.M.B.O. prima di ritornare a Manhattan attraverso il Brooklyn o Manhattan Bridge per arrivare a Midtown al Grand Central Terminal, una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo, dove ha termine il tour. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

12/07/2025 (4° giorno – sabato) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per l’escursione della “Statua della Libertà“. Arrivo a Battery Park e imbarco sul battello e traversata fino ad arrivare a Liberty Island dove si erge in tutta la sua bellezza la famosissima statua. Tempo libero a disposizione per le foto, l’escursione non include la visita interna della statua. Riprendiamo il battello per Ellis Island, dove si trova il Museo dell’Immigrazione (la guida fornirà una spiegazione esterna e una volta entrati si potranno utilizzare le audio-guide in lingua italiana per poter effettuare la visita in autonomia). Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

13/07/2025 (5° giorno – domenica) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman per un’esperienza unica nel suo genere: l‘Harlem Tour. Mattinata dedicata alla scoperta della storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di Afro-americani – dopo secoli di schiavitù e la lotta per l’abolizione – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Assisteremo quindi ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il “Gospel” è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

14/07/2025 (6° giorno – lunedì) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Giornata libera per visite e attività individuali. Pranzo libero. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera

15/07/2025 (7° giorno – martedì) – New York – Italia (B/_/_)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera e a seguire trasferimento privato in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per volo di rientro. Arrivo a Lamezia Terme (il 16/07/2025) e proseguimento in pullman per Cosenza (non incluso).

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

Q U O T E

QUOTA complessiva per persona in camera matrimoniale: Euro 2.850,00

QUOTA complessiva per persona in camera doppia: Euro 2.970,00

ACCONTO da versare al momento della prenotazione: Euro 800,00 (primo acconto di Euro 400,00 al momento della prenotazione per bloccare il posto, secondo acconto di Euro 400,00 entro e non oltre il 31 dicembre 2024) 

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Le richieste di iscrizione / prenotazioni si accetteranno fino al completamento dei posti disponibili (25 pax), non c’è una data entro cui prenotare

SALDO della quota di partecipazione perentoriamente entro e non oltre il 03/06/2025. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

SUPPLEMENTO per sistemazione in camera singola (diponibilità da verificare al momento della prenotazione): Euro 950,00

RIDUZIONE per bambini non disponibile

N.B. le quote sopra indicate sono garantite per prenotazioni effettuate entro il 30/11/2024


La quota comprende: Volo con la compagnia aerea di linea Ita Airways Lamezia Terme (via Roma Fiumicino) / New York e viceversa (inclusi bagaglio a mano di 8 kg max e bagaglio in stiva di 23 kg max)Trasferimenti e visite guidate a New York – Nr. 6 pernottamenti in Hotel 4* centrale a New York – Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante) – Ingressi dove indicati nel programma – Gospel Tour ad Harlem che include una reale funzione religiosa con canti Gospel – Assistenza tecnica con accompagnatore dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione (rimborso spese mediche e bagagli con tariffa base).

La quota non comprende: Trasferimento in pullman da/per aeroporto di Lamezia Terme (€ 20,00) – Eventuali supplementi volo e/o tasse – Tassa di soggiorno laddove previsto – Bevande ai pasti – Mance in alberghi e ristoranti – Ingressi dove non indicati – Richiesta autorizzazione ESTA – Extra personali e facchinaggio (porterage) in hotel – Mance per la guida e l’autista (da versare in loco vedi paragrafo “informazioni utili”) – Escursioni e gite facoltative non comprese – Adeguamenti tariffari – Assicurazione con rimborso spese mediche e bagagli plus – Assicurazione annullamento facoltativa ed estensione copertura spese mediche (da € 180,00 – consigliata) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

Le tariffe sono state realizzate con la quotazione del dollaro vigente al momento della pubblicazione del programma. Se dovesse aumentare le quote potrebbero subite adeguamenti.

OPERATIVI VOLO

ANDATA 09/07/2025

Partenza Lamezia Terme (SUF) ore 06:20 – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 07:30 – Volo AZ1162 (durata 1h10’)

Partenza Roma Fiumicino (FCO) ore 10:15 – Arrivo New York (JFK) ore 13:35* – Volo AZ608 (durata 9h40’)

RITORNO 15/07/2025

Partenza New York (JFK) ore 16:05* – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 06:40(+1) – Volo AZ609 (durata 8h35’)

Partenza Roma Fiumicino (FCO) ore 09:20 del 16/07/2024 – Arrivo Lamezia Terme (SUF) ore 10:30 – Volo AZ1165 (durata 1h10’)

*Orari locali/indicativi e soggetti a riconferma (New York -6 ore rispetto all’Italia). Rispetto all’Italia New York è indietro di 6 ore. Dalla prima domenica di aprile all’ultima di ottobre entra in vigore l’equivalente della nostra ora legale.

ALBERGO PREVISTO DURANTE IL TOUR

HOTEL PESTANA CR7 TIMES QUARE 4* (o similare in base al numero definitivo dei partecipanti) – zona Times Square

ESCURSIONI FACOLTATIVE

La metropoli di New York offre centinaia di attività da fare in loco seguendo i propri interessi.

Di seguito abbiamo preparato un elenco di escursioni e attività (che verranno pubblicate a breve) da fare nel tempo libero che è possibile prenotare per tempo in agenzia oppure prenotare in autonomia.

La disponibilità è sempre da verificare al momento della prenotazione giacché cambia repentinamente.

Una volta prenotata l’escursione desiderata – successivamente non più annullabile – si dovrà versare la relativa quota in agenzia. Il partecipante – in autonomia – riceverà il relativo voucher e farà l’escursione scelta da solo senza alcun accompagnatore.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO

NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero dei passeggeri indicati. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 800,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante in loco sarà a suo esclusivo carico. E’ importante sottolineare che la ristorazione all’estero può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, ma questo non vuol dire che non sia di qualità. Vi chiediamo pertanto di rispettare la cultura e la cucina del paese che ci ospiterà.


Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman, esclusi i primi posti riservati al personale dell’agenzia e alla guida / accompagnatore.

Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta.

DOCUMENTI

DOCUMENTO NECESSARIO (Passaporto + Visto Online ESTA):

Per i cittadini italiani occorre il passaporto con validità residua maggiore rispetto alla data di rientro del viaggio.

Ciascun partecipante, avrà la responsabilità di munirsi dello specifico documento di identità richiesto (passaporto) e di verificarne la validità residua (almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio); in caso contrario non sarà possibile partire e non potrà essere richiesto alcun rimborso per il mancato imbarco in aeroporto all’agenzia di viaggi. Anche il passeggero minore deve essere in possesso di passaporto proprio con la medesima validità residua. Se minore di anni 15, il documento deve essere corredato dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita).

Copia del passaporto dovrà essere consegnata in agenzia almeno un mese prima della partenza.

I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

IMPORTANTE: Per i cittadini italiani e per quelli di altri paesi che aderiscono al Visa Waiver Program, non occorre il visto d’ingresso. Il passaporto in corso di validità (con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio) dovrà essere del tipo “elettronico” (del passaporto con microchip inserito frontalmente nella copertina). Negli altri casi è necessario richiedere il visto d’ingresso. Ogni viaggiatore, bambini e neonati compresi, devono essere muniti del proprio passaporto. E’ inoltre obbligatorio effettuare l’ESTA (ESTA – Electronic System for Travel Authorization), della durata di anni due, che autorizza ad imbarcarsi su un volo diretto o in transito per gli Stati Uniti. Sarà poi il funzionario del Customs and Border Protection presente alla frontiera USA a pronunciarsi circa l’ingresso negli States del passeggero. L’agenzia organizzatrice declina ogni responsabilità dal mancato ingresso del passeggero nel territorio degli States.

N.B. Dal 1° aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).

L'”ESTA” (come già avviene attualmente in base al “Visa Waiver Program”) non garantirà un’automatica ammissione in territorio americano che sarà lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera. Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA con ampio anticipo.

I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale.

Attenzione: la mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, comprometterà la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver Program.

Per i casi non elencati in questa pagina vi suggeriamo di contattare direttamente l’Ambasciata americana per verificare la documentazione necessaria al vostro viaggio, http://italian.italy.usembassy.gov e per tutte le altre informazioni generali il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.viaggiaresicuri.it

La normativa attuale del governo Statunitense prevede quanto segue:

– i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA. I viaggiatori in possesso di un ESTA già approvato o che possiedano la doppia cittadinanza riceveranno notifica che l’ESTA è stato revocato e potranno rivedere il loro stato sull’App ESTA o sul sito Web ESTA dello U.S. Customs and Border Protection: https://esta.cbp.dhs.gov

dal 21 gennaio 2016, i cittadini di Paesi VWP (inclusa quindi l’Italia) che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto d’ingresso;

dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1° marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.

I funzionari di governo (”full-time”) e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei suindicati Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.

Per coloro che, a partire dal 1° marzo 2011, abbiano visitato Iran, Iraq, Sudan o Siria, non è possibile viaggiare negli Stati Uniti mediante l’Autorizzazione di viaggio ESTA, ma sarà necessario essere in possesso di un visto d’ingresso. Le autorità USA possono prevedere alcune, limitate eccezioni.

Per ulteriori informazioni sull’applicazione delle misure si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatiche e consolari americane in Italia e di consultare il seguente link del Dipartimento di Stato USA: https://travel.state.gov/content/travel/en/us-visas/visa-information-resources/presidential-proclamation-archive/RevisionatoPresidentialProclamation9645.html 

IMPORTANTE: È di esclusiva responsabilità dei turisti, prima di effettuare il viaggio, verificare la validità dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

INFORMAZIONI UTILI

FUSO ORARIO: -6 ore rispetto all’Italia

RELIGIONE: protestanti 52%, cattolici 24%, mormoni 2%, ebrei 1%, musulmani 1%, altri culti 10%, atei 10%

LINGUE: inglese americano, molto diffuso lo spagnolo

VALUTA: Dollaro statunitense (USD). È consigliabile dichiarare alla dogana l’importazione di somme superiori ai 2.500 € per evitare eventuali contestazioni al momento di lasciare il Paese

CARTE DI CREDITO: le carte di credito dei principali circuiti sono generalmente accettate

CAMBIO: cambio facile (suggeriamo di chiedere al proprio istituto di credito l’importo desiderato in dollari – prima della partenza oppure ai cambi moneta presenti nelle vostre città)

ELETTRICITÀ: 120 V e 60 Hz – PRESE ELETTRICHE: di tipo lamellare (munirsi di adattatore)

COMUNICAZIONI E TELEFONIA: Prefisso int.: 001 – Prefisso per l’Italia: 011 39 – GSM: rete capillare e diffusa su tutto territorio. Standard: GSM 850/1900 e 3G 850/1900. Sono numerosi gli operatori locali, alcuni dei quali hanno stipulato accordi di roaming con le compagnie italiane – Internet: servizio molto diffuso e di buona qualità media – Estensione web: .us – Numeri di emergenza: polizia/ambulanza/pompieri 911; soccorso stradale AAA HELP tel. 800 222 4357.

BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8 Kg di peso. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da imbarcare in stiva che non deve superare i 23 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna). In aggiunta ai sopraindicati bagagli è possibile portare una piccola borsetta o zainetto da riporre a bordo dell’aereo sotto il sedile del passeggero davanti.

MANCE: Molti di voi che viaggiano spesso all’estero, anche con noi, sanno benissimo che c’è una “usanza” che spesso scontenta noi turisti italiani, a cui non siamo abituati. Ci riferiamo alla mancia, detta localmente “TIP”. Concettualmente va lasciata a chiunque vi offra un servizio. Non solo negli USA ma in numerosissimi Paesi. Noi italiani siamo abituati a vedere questa cosa solo nei film. Eppure al fattorino che vi porta le valigie in camera, al barista che vi serve un drink, al tassista che vi porta in giro per la città, eccetera, eccetera, dovremmo corrispondere la mancia. Si tratta di un’usanza presa nel tempo e fatta propria. Tuttavia, per quanto possiamo essere d’accordo sulla poca simpatia della cosa, rimane il fatto che le mance a New York sono “eticamente obbligatorie”. Pertanto, a parte i singoli servizi che farete individualmente, alla guida americana e all’autista che saranno con noi per tutta la settimana dovremmo prevedere di corrispondere loro la mancia. L’importo sarà raccolto dalla titolare dell’agenzia e consegnato alla guida. In linea di massima prevedere per la guida ($6 al giorno per persona) e all’autista ($4 al giorno per persona).

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

 

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it