Viaggi di gruppo accompagnato e guidato a New York con volo da Lamezia Terme

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a New York

Volo da Lamezia Terme – via Roma Fiumicino (possibilità del pullman da Cosenza A/R per l’aeroporto)

–> Dal 9 al 16 Luglio 2024 <–

(8 giorni / 6 notti in hotel 4* a Times Square in mezza pensione)

Un viaggio guidato e accompagnato di 7 giorni a New York con volo da Lamezia Terme (via Roma Fiumicino) che vi porterà alla scoperta di una delle più grandi megalopoli del pianeta e una delle città più conosciute ed amate. Nessuno sa resistere al suo fascino. La città non lascia nessuno insoddisfatto: grandi e piccoli troveranno soddisfazione in parchi e playground, così come nei musei all’avanguardia e negli spazi curati, nei grandi centri commerciali e nelle bellissime passeggiate. Nella “Grande Mela”, con il suo magnifico skyline, la sua grandezza, la diversità che offre, ognuno po’ trovare quello che cerca. Le luci che travolgono New York lasciano sempre senza fiato, nella brulicante Times Square, dove abbiamo il nostro albergo, sembra che la notte non arrivi mai! Vi porteremo poi dalla “signora” più famosa di questa città, la Statua della Libertà che da sempre, osservando l’oceano, contempla il destino delle persone che hanno il coraggio di raggiungere questa meta per guadagnarsi la possibilità di iniziare una nuova vita e di realizzare il sogno americano. 

VIAGGIO IN SINTESI: Accompagnatore dall’Italia dell’agenzia Travelbuy – Volo A/R con ITA AIRWAYS da Lamezia Terme (via Roma Fiumicino) con un bagaglio a mano e uno in stiva (possibilità del pullman da Cosenza con pickup lungo il percorso con numero minimo di partecipanti) – Trasferimenti e visite guidate a New York – Ingressi indicati nel programma giornaliero – Nr. 6 pernottamenti in Hotel 4* a New York (zona Times Square) – Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) – Visita della Statua della Libertà – Gospel Tour ad Harlem che include una reale funzione religiosa con canti Gospel

N.B. sebbene il volo da New York sia il 15/07/2024 si rientrerà a Lamezia Terme il 16/07/2024

*** PROGRAMMA ***

09/07/2024 (1° giorno) – Lamezia Terme (Roma Fiumicino) – New York (_/_/D)

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (a Cosenza di fronte la REM – uscita autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina“) in orario da concordare (da definire in relazione al numero dei pick-up e del volo) – incontro con l’assistente tecnico / accompagnatore dell’agenzia viaggi e trasferimento in pullman GT (non compreso nella quota) per l’aeroporto di Lamezia Terme, ovvero ritrovo direttamente all’aeroporto almeno 2 ore prima per chi non usufruisce del transfert. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo (via Roma Fiumicino) per New York. Arrivo all’aeroporto di New York, dopo le procedure di ingresso e ritiro dei bagagli, con l’assistente tecnico dell’agenzia organizzatrice e l’assistente locale, trasferimento in pullman in hotel a Times Square, sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

10/07/2024 (2° giorno) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e tour di Manhattan della durata di 4 ore. Procediamo verso nord ovest e incontriamo diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, per arrivare al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music dove facciamo sosta. Proseguendo sul lato ovest del Central Park incontriamo il Dakota Building abitato nel corso della sua storia da inquilini illustri come Rudolf Nureyev, Leonard Bernstein e da John Lennon che fu assassinato davanti all’ingresso del palazzo. Sostiamo per una visita a Strawberry Fields a Central Park. Poco più avanti incontriamo il Museo di Storia Naturale. Passiamo dalla West alla East Side attraversando il Parco ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il gioiello di Frank Lloyd Wright, il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi (National Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Si prosegue verso la 42esima Strada dove troviamo la New York Public Library; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Proseguiamo verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy; qui scendiamo accompagnati dalla guida per una sosta, siamo al confine tra Little Italy e Chinatown. A bordo del bus arriviamo al Distretto Finanziario e Wall Street, sosta a Battery Park per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. Proseguiamo verso il nuovo World Trade Center per poi terminare il tour a Herald Square (Empire State Building, Macy’s). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

11/07/2024 (3° giorno) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per il tour di 5 ore dei quartieri iconici di New York: Queens, Brooklyn e Bronx. A bordo del pullman procediamo verso nord attraverso l’Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi ed eleganti di New York City, per poi entrare in Spanish Harlem sulla strada per il Bronx. Vedrete lo Yankee Stadium, il campo da gioco della squadra di baseball dei New York Yankees, il Grand Concourse, e passerete davanti al Bronx Museum of the Arts. Una sosta programmata da Arthur Avenue vi permetterà di sperimentare questa autentica enclave italo-americana situata nel quartiere di Belmont, fiancheggiata da autentici ristoranti italiani, gastronomie, panetterie, caffè e negozi vari. Si continua passando da Randall’s Island e attraverso Queens, Astoria, Long Island City e infine Brooklyn, Greenpoint e Williamsburg. Sosta a D.U.M.B.O. prima di ritornare a Manhattan attraverso il Brooklyn o Manhattan Bridge per arrivare a Midtown al Grand Central Terminal, una delle stazioni ferroviarie più belle del mondo, dove ha termine il tour. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera. 

12/07/2024 (4° giorno) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per l’escursione della “Statua della Libertà“. Imbarco sul battello e traversata fino ad arrivare a Liberty Island dove si erge in tutta la sua bellezza la famosissima statua. Tempo libero a disposizione per le foto, l’escursione non include la visita interna della statua. Proseguimento in battello per Ellis Island dove si trova il Museo dell’Immigrazione (la guida fornirà una spiegazione esterna e una volta entrati ci verranno fornite le audio-guide in lingua italiana per poter effettuare la visita). Rientro in hotel, pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera. 

13/07/2024 (5° giorno) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera

14/07/2024 (6° giorno) – New York (B/_/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un’esperienza unica nel suo genere. Mattinata dedicata alla scoperta della storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di Afro-americani – dopo secoli di schiavitù e la lotta per l’abolizione – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Si potrà partecipare ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il “Gospel” è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante e pernottamento. Serata libera.

15/07/2024 (7° giorno) – New York – (Roma Fiumicino) Lamezia Terme – Cosenza (B/_/_)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera e a seguire trasferimento privato in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per volo di rientro. Arrivo a Lamezia Terme (il 16/07/2024) e proseguimento in pullman per Cosenza (non incluso).

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche o per l’apertura dei siti-musei potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona in camera matrimoniale: Euro 2.680,00

QUOTA complessiva per persona in camera doppia: Euro 2.790,00

ACCONTO da versare alla prenotazione: Euro 800,00 (primo acconto di Euro 400,00 al momento della prenotazione per bloccare il posto, secondo acconto di Euro 400,00 entro e non oltre il 31 gennaio 2024) 

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Le richieste di iscrizione / prenotazioni si accetteranno fino al completamento dei posti disponibili (25 pax), non c’è una data entro cui prenotare

SALDO della quota di partecipazione perentoriamente entro il 03/06/2024. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Camere singole e riduzioni per bambini non disponibili.

N.B. le quote sopra indicate sono garantite per prenotazioni effettuate entro il 30/11/2023


La quota comprende: Volo con Ita Airways Lamezia Terme (via Roma Fiumicino) / New York e viceversa (inclusi bagaglio a mano di 8 kg max e bagaglio in stiva di 23 kg max)Trasferimenti e visite guidate a New York – Nr. 6 pernottamenti in Hotel 4* centrale a New York – Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) – Ingressi dove indicati nel programma – Gospel Tour ad Harlem che include una reale funzione religiosa con canti Gospel – Assistenza tecnica con accompagnatore dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione (rimborso spese mediche e bagagli con tariffa base).

La quota non comprende: Trasferimento in pullman da/per aeroporto di Lamezia Terme (€ 20,00) – Eventuali supplementi volo e/o tasse – Tassa di soggiorno laddove previsto – Bevande ai pasti – Mance in alberghi e ristoranti – Ingressi dove non indicati – Escursioni facoltative – Extra personali e facchinaggio in hotel – Mance per la guida e l’autista (da versare in loco) – Escursioni e gite facoltative non comprese – Assicurazione con rimborso spese mediche e bagagli plus – Assicurazione annullamento facoltativa (da € 180,00) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

Escursione Tour by night (costo euro 85,00 a persona) da fare eventualmente la sera del 12 luglio 

È il tour fotografico per eccellenza! Godrete dei più bei punti di vista della città da est e da ovest. Pick up di fronte allo Sheraton New York. Percorriamo la West Highway fino alla punta meridionale dell’isola di Manhattan: Battery Park per una vista della Baia, della Statua della Libertà e la Città Finanziaria. Quindi, a bordo del bus/van ci spostiamo nel Borough di Brooklyn, uno dei punti di vista più spettacolari della città. Siamo nell’elegante quartiere di Brooklyn Heights, sosta e passeggiata lungo la Promenade. Proseguiamo a bordo del bus, rientriamo a Manhattan e lungo la FDR ci dirigiamo verso nord e poi ovest, attraversiamo il Fiume Hudson passandogli sotto per il Lincoln Tunnel e raggiungiamo la cittadina di Weehawken, proprio di fronte a Midtown. Siamo a Hamilton Park fu teatro di un famoso duello tra Aaron Burr e Alexander Hamilton, uno dei Padri Fondatori (lo vedete ritratto nella banconota di 10 dollari) e una delle figure politiche più amate degli americani. La vista vi lascerà senza fiato. Manhattan di rivela di fronte a voi nella sua estensione da nord a sud in un tripudio di luci ritagliato dagli edifici che ne compongono il profilo. Tempo per fare tutte le fotografie che desiderate e al termine rientriamo in città. 

OPERATIVI VOLO

ANDATA 09/07/2024

Partenza Lamezia Terme (SUF) ore 06:20 – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 07:30 – Volo AZ1162 (durata 1h10’)

Partenza Roma Fiumicino (FCO) ore 10:10 – Arrivo New York (JFK) ore 13:55* – Volo AZ608 (durata 9h45’)

RITORNO 15/07/2024

Partenza New York (JFK) ore 16:25* – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 07:00(+1) – Volo AZ609 (durata 8h35’)

Partenza Roma Fiumicino (FCO) ore 09:20 del 16/07/2024 – Arrivo Lamezia Terme (SUF) ore 10:30 – Volo AZ1165 (durata 1h10’)

*Orari Locali/Indicativi e soggetti a riconferma (New York -6 ore rispetto all’Italia). Rispetto all’Italia New York è indietro di 6 ore. Dalla prima domenica di aprile all’ultima di ottobre entra in vigore l’equivalente della nostra ora legale.

ALBERGO PREVISTO DURANTE IL TOUR

Hotel Voco 4* (o similare in base al numero definitivo dei partecipanti) a Times Square

NOTE

VIAGGIO CONFERMATO!

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento del numero dei passeggeri indicati. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 800,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma. Tempistica di prenotazione fino a completamento dei posti disponibili.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITÀ’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE. IN OGNI MODO OGNI PASSEGGERO ADULTO SARA’ RESPONSABILE DI QUELLO CHE MANGIA. IN CASO DI DUBBIO PRIMA DI MANGIARE DOMANDARE DIRETTAMENTE IN LOCO. L’AGENZIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante in loco sarà a suo esclusivo carico. E’ importante sottolineare che la ristorazione all’estero può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, ma questo non vuol dire che non sia di qualità. Vi chiediamo pertanto di rispettare la cultura e la cucina del paese che ci ospiterà.


Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman, escluse i primi posti riservati al personale dell’agenzia e alla guida / accompagnatore.

Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc.) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta.


DOCUMENTO NECESSARIO (Passaporto + Visto Online ESTA):

Per i cittadini italiani occorre il passaporto con validità residua maggiore rispetto alla data di rientro del viaggio.

Ciascun partecipante, avrà la responsabilità di munirsi dello specifico documento di identità richiesto (passaporto) e di verificarne la validità residua (almeno 6 mesi alla data di rientro del viaggio); in caso contrario non sarà possibile partire e non potrà essere richiesto alcun rimborso per il mancato imbarco in aeroporto all’agenzia di viaggi. Anche il passeggero minore deve essere in possesso di passaporto proprio con la medesima validità residua. Se minore di anni 15, il documento deve essere corredato dall’originale di un documento attestante la potestà genitoriale (ad es. lo stato di famiglia, certificato o estratto di nascita).

Copia del passaporto dovrà essere consegnata in agenzia almeno un mese prima della partenza.

I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

IMPORTANTE: Per i cittadini italiani e per quelli di altri paesi che aderiscono al Visa Waiver Program, non occorre il visto d’ingresso. Il passaporto in corso di validità (con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio) dovrà essere del tipo “elettronico” (del passaporto con microchip inserito frontalmente nella copertina). Negli altri casi è necessario richiedere il visto d’ingresso. Ogni viaggiatore, bambini e neonati compresi, devono essere muniti del proprio passaporto. E’ inoltre obbligatorio effettuare l’ESTA (ESTA -Electronic System for Travel Authorization), della durata di anni due, che autorizza ad imbarcarsi su un volo diretto o in transito per gli Stati Uniti. Sarà poi il funzionario del Customs and Border Protection presente alla frontiera USA a pronunciarsi circa l’ingresso negli States del passeggero. L’agenzia organizzatrice declina ogni responsabilità dal mancato ingresso del passeggero nel territorio degli States.

N.B. Dal 1° aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).

L'”ESTA” (come già avviene attualmente in base al “Visa Waiver Program”) non garantirà un’automatica ammissione in territorio americano che sarà lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera. Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA con ampio anticipo.

Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma per viaggiare con il Visa Waiver Program va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro.

I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale.

Attenzione: la mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, comprometterà la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver Program.

Per i casi non elencati in questa pagina vi suggeriamo di contattare direttamente l’Ambasciata americana per verificare la documentazione necessaria al vostro viaggio, http://italian.italy.usembassy.gov e per tutte le altre informazioni generali il sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.viaggiaresicuri.it

La normativa attuale del governo Statunitense prevede quanto segue:

– i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA. I viaggiatori in possesso di un ESTA già approvato o che possiedano la doppia cittadinanza riceveranno notifica che l’ESTA è stato revocato e potranno rivedere il loro stato sull’App ESTA o sul sito Web ESTA dello U.S. Customs and Border Protection: https://esta.cbp.dhs.gov

dal 21 gennaio 2016, i cittadini di Paesi VWP (inclusa quindi l’Italia) che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto d’ingresso;

– dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1° marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.

I funzionari di governo (”full-time”) e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei suindicati Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.

Per coloro che, a partire dal 1° marzo 2011, abbiano visitato Iran, Iraq, Sudan o Siria, non è possibile viaggiare negli Stati Uniti mediante l’Autorizzazione di viaggio ESTA, ma sarà necessario essere in possesso di un visto d’ingresso. Le autorità USA possono prevedere alcune, limitate eccezioni.

Per ulteriori informazioni sull’applicazione delle misure si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatiche e consolari americane in Italia e di consultare il seguente link del Dipartimento di Stato USA: https://travel.state.gov/content/travel/en/us-visas/visa-information-resources/presidential-proclamation-archive/RevisionatoPresidentialProclamation9645.html 

IMPORTANTE: È di esclusiva responsabilità dei turisti, prima di effettuare il viaggio, verificare la validità dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

Fuso orario: + 6 ore rispetto all’Italia

Religione: protestanti 52%, cattolici 24%, mormoni 2%, ebrei 1%, musulmani 1%, altri culti 10%, atei 10%

Lingue: inglese americano, molto diffuso lo spagnolo.

VALUTA: Dollaro statunitense (USD). È consigliabile dichiarare alla dogana l’importazione di somme superiori ai 2.500 € per evitare eventuali contestazioni al momento di lasciare il Paese – Carte di credito: le principali sono generalmente accettate – Cambio: portare euro, cambio facile (suggeriamo di chiedere al proprio istituto di credito l’importo desiderato in dollari – prima della partenza).

ELETTRICITÀ: 120 V e 60 Hz – Prese elettriche: di tipo lamellare (munirsi di adattatore).

COMUNICAZIONI E TELEFONIA: Prefisso int.: 001 – Prefisso per l’Italia: 011 39 – GSM: rete capillare e diffusa su tutto territorio. Standard: GSM 850/1900 e 3G 850/1900. Sono numerosi gli operatori locali, alcuni dei quali hanno stipulato accordi di roaming con le compagnie italiane – Internet: servizio molto diffuso e di buona qualità media – Estensione web: .us – Numeri di emergenza: polizia/ambulanza/pompieri 911; soccorso stradale AAA HELP tel. 800 222 4357.

BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8 Kg di peso. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da imbarcare in stiva che non deve superare i 23 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’accontoNon potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

 

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it