Viaggio accompagnato e guidato a Venosa e Melfi con pullman da Cosenza

Viaggio accompagnato e guidato a VENOSA e MELFI

pullman da Cosenza e area urbana (Rende) altri pick-up lungo il percorso (Montalto Uffugo, Torano, Sibari)

6 Ottobre 2024

(viaggio di un giorno accompagnato con personale dell’agenzia viaggi e pranzo in ristorante)

Un viaggio accompagnato e guidato di un giorno che vi porterà alla scoperta di Venosa, città che ha dato i Natali al poeta latino Quinto Orazio Flacco, con le sue catacombe ebraiche, la Chiesa incompiuta e mai ultimata, il parco archeologico in cui sono visibili i resti delle Domus Romane e delle terme con i pavimenti a mosaico. Melfi, città che conserva ancora intatte le antiche mura medievali, con il suo Castello dove Federico II promulgò le Costitutiones Augustales. Di pregio il Sarcofago di Rapolla e i corredi funebri dei Guerrieri Dauni.

*** PROGRAMMA ***

Raduno dei partecipanti alle ore 06:30* di fronte la REM (svincolo autostradale Cosenza Sud, nei pressi della clinica “La Madonnina”) e partenza per la BASILICATA (altri pick-up a RendeMontalto Uffugo – ToranoSibari e lungo il tragitto – Per conoscere i nostri punti partenza dei viaggi in pullman clicca qui). Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Venosa, incontro con la guida turistica locale e inizio della scoperta di una importante colonia romana e città che ha dato i natali al poeta latino Quinto Orazio Flacco, visita alle catacombe (se possibile) e del parco archeologico in cui sono visibili i resti delle domus romane, delle terme e del pavimento a mosaico di una basilica paleocristiana, della chiesa incompiuta voluta da Roberto il Guiscardo e mai ultimata e dell’Abbazia della SS. Trinità in cui sono sepolti i figli di Trancredi di Altavilla. Passeggiata nel centro storico fino al castello di Pirro del Balzo sede del Museo Archeologico Nazionale. Pranzo in ristorante incluso nella quota. A seguire trasferimento in pullman a MELFI, città che conserva ancora intatte le antiche mura medioevali. Visita guidata con guida del castello oggi sede del Museo archeologico nazionale in cui Federico II promulgò le Costitutiones Augustales. Di pregio il sarcofago di Rapolla e i corredi funebri dei guerrieri dauni. Si prosegue per il centro storico fino alla chiesa madre per ammirare l’affresco in stile bizantino della Mater Dei e il campanile normanno con la finestra bifora. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata. Cena a carico dei partecipanti. Fine dei servizi.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per la gestione dell’apertura dei siti, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.

*l’orario indicato è suscettibile di modifiche in relazione al numero totale dei pickup previsti.

QUOTE

QUOTA complessiva per persona: Euro 85,00

ACCONTO da versare al momento della prenotazione: Euro 30,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona. 

Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili con l’invio del documento di identità. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

SALDO entro il 17 Settembre 2024 (20 giorni prima della partenza). Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

QUOTA BAMBINI (posti contingentati) con due adulti paganti:

  • Fino a 2 anni: GRATIS
  • Da 3 anni a 10 anni: Euro 30,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con i trasferimenti in Basilicata come da programma – Visita guidata intera giornata con guida locale – Pranzo in ristorante – Ingresso al castello di Melfi – Accompagnatore dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica – Radioguide per seguire meglio le spiegazioni della guida – Assicurazione medico/bagaglio.

NON COMPRENDE: Extra personali – Pasti – Bevande – Assicurazione annullamento (da richiedere al momento della prenotazione) e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

NOTE

Consulta le nostreCondizioni generali di viaggio

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 30,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza.


Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia

Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggioper i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it