Viaggio di gruppo accompagnato a Le Castella, la meraviglia dello Ionio

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato alla scoperta del borgo calabrese de 

LE CASTELLA nella terra dei castelli di Annibale

pullman da Cosenza e Rende ed altri pick-up lungo il percorso

9 AGOSTO 2020
(viaggio di 1 giorno accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Il territorio circostante Le Castella è ricco di storia e di evidenze archeologiche tra le più interessanti della Calabria. Tra le migliori stazioni balneari della Calabria, cuore pulsante della dirupata Costa dei Saraceni, il piccolo borgo di Le Castella accoglie i suoi molteplici turisti in strutture moderne e variegate. Le Castella è sede della Riserva Marina di Capo Rizzuto. La località è nota per la suggestiva fortezza aragonese che domina la baia da un isolotto prospiciente la terraferma. Restaurata di recente, la Fortezza Aragonese, è divenuta una delle maggiori attrazioni di tutta la Costa dei Saraceni, nonchè adottata dalla Regione Calabria quale simbolo del turismo calabrese.

*** PROGRAMMA – ITINERARIO ***

Raduno dei partecipanti alle ore 7:00 a Cosenza e partenza con pullman GT per la LE CASTELLA (altri pick-up a RendeRogliano Falerna e lungo il tragitto – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui). Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo e mattinata dedicata all’escursione su battello con visione sottomarina per ammirare il fondale del contesto ambientale marino di rilevante pregio naturalistico dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”, istituita nel 1991. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Pomeriggio dedicato all’attività di balneazione e scoperta e dell’isolotto collegato alla costa da un sottile lembo di terra in cui sorge la fortezza angioina-aragonese di Le Castella, una suggestiva simbiosi scenografica tra architettura costruita e architettura naturale. Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per la gestione dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

E’ obbligatorio salire a bordo del pullman indossando MASCHERINA

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“.


QUOTA complessiva per persona: Euro 45,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 20,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto.

Saldo 15 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota per bambini su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione).


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana con trasferimenti come da programma – Escursione in battello – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore gruppo con personale dell’agenzia viaggi per assistenza tecnica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance, extra personali, assicurazione annullamento (da richiedere al momento della prenotazione) e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone (posti max sul pullman). In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE AI CORRISPONDENTI LOCALI MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.


I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

[contact-form-7 id=”483″ title=”contatto-viaggio”]

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it