Viaggio di gruppo accompagnato alla scoperta di VALENCIA

image_pdfimage_print

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato a VALENCIA

Volo diretto da Napoli (pullman da Cosenza)

Dal 18 al 21 Gennaio 2020

(4 giorni / 3 notti)

Valencia è una città dai mille volti, c’è quella antica dalle linee gotiche testimoniate dalle Torri del Serranos, quella liberty di inizio Novecento e quella del futuro, nata dai compassi di grandi archistar contemporanee come Santiago Calatrava, Norman Foster e David Chipperfield. Quando si parla di un viaggio a Valencia, il pensiero e l’appetito volano alla mitica Paella Valenciana, che mixa i sapori di un amabile entroterra dove cresce il riso e si allevano animali. Non è difficile trovare anche la versione “marisco”, con frutti di mare e crostacei disponibili in abbondanza sulla costa. Meno celebrata di Madrid e Barcellona, ma ugualmente importante, un tour di Valencia non può che concludersi a notte tarda: infatti il famoso Sueno de Valencia ha per anni caratterizzato le notti più sfrenate non solo della città e delle antistanti isole Baleari, ma del mondo intero. Grazie al suo clima mite, ogni giorno dell’anno è perfetto per visitare Valencia. La sua storia antica, il ricco passato medioevale, la gloria barocca e una nuova decadenza la rendono una città mai doma, in perenne rinascita e capace di fabbricare sorprese per riscrivere di nuovo un radioso futuro.

P R O G R A M M A

18/01/2020 (1° giorno): Cosenza – Napoli – Valencia

Raduno dei signori partecipanti nel luogo convenuto (orario da definire), incontro con l’assistente tecnico/accompagnatore dell’agenzia e trasferimento in pullman GT per l’aeroporto di Napoli. Procedure di imbarco e volo diretto per Valencia. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento riservato in hotel in pullman. Assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Serata libera.

19/01/2020 (2° giorno): Valencia

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e intera giornata guidata dedicata alla scoperta della città che ha saputo custodire le testimonianze del suo passato, ma allo stesso tempo guardare al futuro. Visita panoramica di Valencia Storica (Le Torri Serranos, la Basilica e Piazza della Vergine, Cattedrale, Mercato Centrale, Lonja della Seta, Municipio, Posta Centrale, Stazione Nord, Arena). Il caratteristico Barrio del Carmen, vero e proprio cuore della città, è raccolto attorno all’omonima piazza. Si potranno ammirare: il Convento del Carmen, la Torres de Quart, la Torres de Serrano e la Cattedrale, connubio di stile gotico, romanico e barocco. Di particolare interesse la cappella del Sacro Graal dove la leggenda narra sia conservato il Santo Calice che Gesù Cristo utilizzò durante l’Ultima Cena. La Chiesa di San Nicola, considerata la “Cappella Sistina” valenciana, fu una delle prime chiese parrocchiali della città, fondata nel corso del XIII secolo. La caratteristica che più di tutte la contraddistingue è il meraviglioso connubio di due correnti stilistiche differenti: da un lato la parte esterna, fedele testimone delle origini gotiche e, dall’altro, le decorazioni interne che rappresentano i fasti del barocco, con gli affreschi realizzati tra la fine del 1600 e inizio 1700. Tempo a disposizione per il pranzo libero nei dintorni del caratteristico Mercado Central, uno degli esempi più rappresentativi di costruzione in stile modernista della città. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata. Da ammirare La Lonja de la Seda, vero e proprio gioiello di stile gotico, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La Stazione del Nord, la cui costruzione risale ai primi anni del ‘900 ed è in perfetto stile modernista; proprio accanto si potrà ammirare la caratteristica Plaza de Toros, costruita alla metà dell’800 dall’architetto Sebastian Monleon.  Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

20/01/2020 (3° giorno): Valencia

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e prosecuzione della visita guidata della Valencia moderna: La Città delle Arti e delle Scienze, concepita come una città nella città, uno spazio geografico aperto con una zona di svago basata su un idea di divertimento culturale intelligente che ne caratterizza la sua unicità. Disegnata dall’architetto Santiago Calatrava è un esempio impressionante di architettura moderna. La città è costituita dai seguenti complessi: El Palau de les Arts Reina Sofía: destinato all’opera e alle arti sceniche; L’Hemisfèric: Cinema Imax e planetario; L’Umbracle: Giardino dove poter passeggiare; El Museu de les Ciències Príncipe Felipe: Museo della scienza applicata; L’Oceanogràfic: Parco marino all’aperto con l’acquario più grande d’Europa e l’Ágora: uno spazio versatile, che consentirà lo svolgimento di manifestazioni varie. Pranzo libero durante la visita a carico dei partecipanti. Pomeriggio libero per shopping e visite facoltative in autonomia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

21/01/2020 (4° giorno): Valencia – Napoli – Cosenza

Prima colazione in hotel, mattinata libera per visite facoltative e shopping. Pranzo in ristorante e a seguire trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo rientro. Arrivo a Napoli e viaggio di ritorno in pullman per Cosenza.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.


QUOTA complessiva per persona: Euro 450,00*

*quota valida per prenotazioni entro il 30 ottobre 2019. Successivamente la quota verrà adeguata in relazione alla tariffa aerea vigente al momento della prenotazione. Con il versamento dell’acconto verrà emesso il biglietto aereo A/R per bloccare la tariffa. Qualora il passeggero dovesse annullare il viaggio, trattandosi di pacchetto viaggio con volo con compagnia aerea low cost, non potrà chiedere, in nessun caso, il rimborso del biglietto aereo, né all’agenzia né alla compagnia aerea, mentre per i servizi a terra verranno applicate le penali da contratto.

ACCONTO alla prenotazione: Euro 150,00

Saldo entro il 20/12/2019

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 95,00 (soggetta a disponibilità)

Riduzione bambini da quotare su richiesta (occorre data di nascita)


La quota comprende: Volo diretto Napoli/Valencia e viceversa con compagnia aerea low cost* (solo bagaglio a mano 10 kg incluso) – Sistemazione in Hotel centrale in camera doppia/tripla con servizi privati – Trattamento come da programma bevande escluse – Pullman aeroporto Valencia/Hotel e viceversa – Ingressi indicati nel programma (Museo della Scienza – Oceanografico – Cattedrale Santo Gral) – Guida locale parlante italiano – Accompagnatore/assistente tecnico dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Trasferimento con pullman da Cosenza per l’aeroporto di Napoli A/R (€ 40,00) – Bagaglio in stiva e imbarco prioritario – Tassa di soggiorno – Bevande ai pasti – Mance – Extra e facchinaggio in hotel – Ingressi ove non indicati – Assicurazione annullamento facoltativa (€ 45,00) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

* tariffa aerea Low Cost soggetta a disponibilità limitata ed a supplemento in base al prezzo praticato dalla compagnia. Nella quota è compreso un bagaglio a mano di 10 kg (misure Max 55x40x20cm). L’eventuale bagaglio in stiva da imbarcare verrà quotato a parte.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 25 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 150,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


DOCUMENTO NECESSARIO: per i cittadini italiani carta di identità in corso di validità (valida per l’espatrio) o passaporto.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE MA NON GARANTITE.


N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico.


OPERATIVI VOLO

18/01/2020 – Partenza Napoli (NAP) ore 14:10 – Arrivo Valencia (VLC) ore 16:20 – Volo FR6836 (durata 2h 10min)

21/01/2020 – Partenza Valencia (VLC) ore 16:50 – Arrivo Napoli (NAP) ore 19:00 – Volo FR6837 (durata 2h 10min)


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it