Stagione tragedie greche 2025 al Teatro Antico di Siracusa
“EDIPO A COLONO” di Sofocle
Viaggio di gruppo accompagnato e guidato
Pullman da Cosenza/Rende – Rogliano/Piano Lago – Falerna – Lamezia Terme e altri pickup lungo il percorso
Dal 10 all’ 11 Maggio 2025
Un viaggio che vi porterà nell’incantevole location del Teatro Antico di Siracusa per assistere alle “Tragedie” che per questa stagione offre “Edipo a Colono” di Sofocle. Un viaggio anche per ammirare anche il cuore pulsante di SIRACUSA, l’isola di Ortigia, nonché la magia e il fascino barocco di NOTO, il “giardino di pietra”, cuore pulsante del barocco siciliano, la ricchezza e il preziosismo decorativo dei palazzi nobiliari, le imponenti facciate delle chiese.
*** PROGRAMMA *** |
10 Maggio 2025 (sabato): Cosenza – Siracusa (_/_/D)
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore dell’agenzia di viaggio nel luogo convenuto e partenza alle ore 07:00 da Cosenza per la SICILIA con pullman GT (altri eventuali pick-up a Rende (ore 06:45) – Rogliano/Piano Lago (07:15) – Falerna – Lamezia Terme e lungo il tragitto – Per visionare i punti di partenza per i nostri viaggi in pullman: clicca qui). Soste tecniche lungo il percorso. Attraversata marittima dello stretto di Messina e proseguimento per la provincia di Siracusa. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Arrivo a SIRACUSA e visita guidata della città definita da Cicerone “La più grande e bella di tutte le città greche”. Fondata dai greci nel 734 a.C., Siracusa ha avuto un glorioso vissuto che riecheggia ancora oggi per le strade dove troveremo numerosi monumenti e testimonianze dell’antico splendore: la Fonte Aretusa, il Teatro Greco, l’orecchio di Dionisio, il Tempio di Apollo e la meravigliosa isola di Ortigia dove troveremo chiese, piazze, palazzi barocchi e il Duomo che sorge dove un tempo si trovava il tempio dedicato ad Atena. A seguire proseguimento per il Teatro Greco di SIRACUSA dove alle ore 19:00 sarà in scena “Edipo a Colono” di Sofocle (BIGLIETTO INCLUSO). Al termine trasferimento in hotel cena e pernottamento.
11 Maggio 2025 (domenica): Noto – Cosenza (B/L/_)
Dopo la prima colazione partenza per NOTO. Arrivo e passeggiata guidata (con guida locale) nel centro storico, capitale del barocco siciliano. Grazie alla magnificenza ed allo sfarzo delle sue chiese e dei suoi palazzi nobiliari in stile barocco, Noto è stata inserita dall’UNESCO tra i siti patrimonio dell’umanità. La delicatezza dei suoi decori architettonici le è valso l’appellativo di “giardino di pietra“. Pranzo libero (a cura dei partecipanti). Al termine partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in tarda serata.
NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici/musei, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.
Il presente programma di viaggio con i relativi orari è stato realizzato in ragione del programma ufficiale delle manifestazioni nel teatro greco e delle relative rappresentazioni. La Travelbuy Cosenza declina ogni responsabilità qualora il comitato organizzatore dovesse improvvisamente modificare il proprio programma degli spettacoli (prenotando si accetta tale eventuale possibilità).
QUOTE |
QUOTA complessiva per persona con sistemazione in camera doppia: Euro 210,00
ACCONTO da versare alla prenotazione: Euro 60,00
SALDO viaggio entro il 20 aprile 2025 (20 giorni prima della partenza). Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.
La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona. Per prenotare compilare l’apposito modulo di contatto
Iscrizioni-prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili (non c’è un limite entro cui prenotare). Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.
SUPPLEMENTO per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 70,00 (soggetta a disponibilità da verificare al momento della prenotazione).
Riduzione bambini su richiesta (occorre data di nascita alla prenotazione e il documento). Posti contingentati.
TUTTI I PARTECIPANTI (ADULTI E BAMBINI) DOVRANNO PORTARE DURANTE IL VIAGGIO IL PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’
La quota comprende: Viaggio in pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 3*/4* in camera doppia con servizi privati – Visita guidata di Noto – Trattamento di mezza pensione – Visite ed escursioni come da programma – Biglietti settore S per l’opera “Edipo a Colono” – Assicurazione (medico/bagaglio base) – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi.
La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, bevande, extra e facchinaggio – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.
NOTE |
Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“
La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 60,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza.
Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia. Scaletta penali da richiedere in agenzia
Eventuali richieste particolari (anche di natura alimentare) dovranno essere rappresentate in fase di prenotazione. Le stesse verranno segnalate alla struttura/ristorante, ma questa agenzia declina eventuali responsabilità per inadempienze non potendo garantirle.
N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
ATTENZIONE: I menù proposti dalle strutture (hotel/ristoranti) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia con il corrispondente locale per tutto il gruppo (si tratta di menù per gruppi) e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante (à la carte) se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante in loco sarà a suo esclusivo carico.
I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione al viaggio e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.
PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI |
Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:
- recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti
- contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp
https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it
- compilando l’apposito modulo di contatto di richiesta informazioni/prenotazione
lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.
E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.
Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.
Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo
Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.
TRAVELBUY COSENZA
AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it