Viaggio di gruppo nel cuore della Napoli classica: Palazzo Reale e San Gregorio Armeno

image_pdfimage_print

Viaggio accompagnato e guidato nel cuore della Napoli Classica: Palazzo reale e San Gregorio Armeno

pullman da Cosenza/Rende Montalto Uffugo Torano Tarsia (e lungo il percorso)

19 Novembre 2023

(viaggio domenicale di 1 giorno accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Una giornata dedicata alla scoperta del cuore di Napoli: Palazzo Reale e le meraviglie di San Gregorio Armeno, la storica via di Napoli celebre per le sue botteghe artigiane.

*** P R O G R A M M A ***

Raduno dei partecipanti alle ore 6:00 a Cosenza (piazzale di fronte la Rem – svincolo autostradale Cosenza Sud nei pressi della clinica “La Madonnina” – altro pick-up a Rende – Svincolo Cosenza Nord nei pressi del centro commerciale “Marconi” e altre eventuali soste lungo il tragitto – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza in pullman GT per NAPOLI. Arrivo, incontro con la guida locale e inizio della visita del cuore pulsante della città Partenopea: Palazzo Reale, residenza storica del ‘600 dei viceré spagnoli. La costruzione del Palazzo Reale fu affidata nel 1600 dal viceré Fernando Ruiz de Castro, conte di Lemos, all’architetto Domenico Fontana. Il palazzo fu residenza dei viceré (rappresentanti dei re di Spagna prima e degli imperatori asburgici poi) fino al 1734, anno in cui Carlo di Borbone divenne re di Napoli e ne fece la sua sede ufficiale. Oggi convivono all’interno di Palazzo Reale: il museo di Palazzo Reale (cui nel 2019 è stato riconosciuto lo status di museo autonomo di rilevante interesse nazionale), la Biblioteca Nazionale e le due Soprintendenze per il comune e per l’area metropolitana di Napoli. Al termine della visita tempo libero per consumare il pranzo (libero a carico dei partecipanti). Pomeriggio libero dedicato a San Gregorio Armeno, storica via di Napoli celebre per le sue botteghe artigiane. San Gregorio Armeno è la “via dei pastori”, una delle strade più conosciute e affollate del centro storico di Napoli, soprattutto nei mesi di novembre e dicembre. È la strada, o meglio il vicolo, dove ci sono le più famose botteghe che producono e vendono i pastori del classico presepe napoletano, ovvero le statuine che raffigurano i diversi personaggi della natività. È una tappa obbligatoria per ogni napoletano prima di Natale per acquistare qualche pezzo nuovo da inserire nel presepe o anche semplicemente per curiosare tra le novità, come le statuette dedicate ai personaggi famosi del momento. Nel tardo pomeriggio partenza per il ritorno con arrivo previsto in serata. 

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: Euro 65,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 20,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. Prenotazioni consentite fino a completamento dei posti disponibili.

Saldo entro 15 giorni dalla data di partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

Quota per bambini (occorre la data di nascita alla prenotazione e il relativo documento)


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT da Cosenza e aerea urbana – Visita guidata con guida locale del Palazzo Reale – Ingresso palazzo Reale – Assistenza tecnica con accompagnatore agenzia viaggi – Assicurazione.

NON COMPRENDE: Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro 15 giorni prima della partenza. In caso di mancato pagamento dell’acconto/saldo nei termini previsti il cliente verrà cancellato dal viaggio e a costui verrà richiesta la penale.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

L’orario di partenza indicato è suscettibile di modifica laddove dovessero modificare il numero dei pickup. L’orario definitivo di partenza verrà comunicato qualche giorno prima. 

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

 

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it