Il Gruppo MSC Crociere ha annunciato l’ingresso della compagnia nel mercato delle crociere di lusso con il lancio di un nuovo marchio, Explora Journeys.
L’annuncio è avvenuto durante la cerimonia odierna del taglio dell’acciaio per la prima di quattro navi, alla quale hanno partecipato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo del business crociere del Gruppo MSC, e Michael Ungerer, CEO, Explora Journeys.
Costruita da Fincantieri, la prima delle quattro navi di lusso salperà nel 2023, con le restanti navi pronte nel 2024, 2025 e 2026. Tutte le navi avranno il “più alto livello di servizi e comfort” e utilizzeranno le ultime tecnologie per fornire “viaggi explorer” attraverso destinazioni “entro e fuori dai sentieri battuti”, ha affermato MSC Crociere.
“Costruire un marchio di lusso che ridefinirà l’esperienza di crociera e creerà una categoria a sé stante è stata una visione di lunga data mia e della mia famiglia” ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere e più ampia divisione passeggeri del Gruppo MSC Crociere. “Ispirato dai nostri desideri di viaggio personali, Explora Journeys sarà una fuga sull’oceano come nessun’altra, consentendo agli ospiti di rilassarsi, creare ricordi e godersi il tempo in mare con i propri cari. Dopotutto, il tempo è il massimo del lusso”.
“Progettata in collaborazione con superyacht e designer di ospitalità di lusso, la nave innovativa fonderà la precisione svizzera con l’artigianato europeo moderno. Con 461 suite e residenze con vista sull’oceano, gli ospiti potranno godere di splendide viste sul mare e in porto dalle loro finestre dal pavimento al soffitto e dalla terrazza privata personale. Le suite partiranno da 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore per la categoria”, come spiega una nota della compagnia.
Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno, massimizzando la scelta e l’isolamento degli ospiti. Mentre i ponti esterni offriranno più di 2.500 metri quadrati con vista sul mare, con 64 cabine private su tre piscine all’aperto. Una quarta piscina, con tetto in vetro retrattile, consentirà il nuoto e il relax a bordo vasca in qualsiasi condizione atmosferica. In combinazione con varie vasche idromassaggio interne ed esterne sul ponte del lungomare della nave, la nave è stata progettata con l’acqua come punto focale per mettere gli ospiti in uno “stato mentale oceanico”, ha affermato MSC Crociere.
“Explora Journeys è stato progettato per gli ospiti che desiderano rimanere più a lungo, partire più tardi e viaggiare più a fondo”, ha affermato Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys. “La centralità del cliente è al centro di tutto ciò che facciamo. Abbiamo commissionato ricerche, organizzato focus group e ospitato tavole rotonde con specialisti globali del lusso per progettare la nave perfetta per i nostri ospiti. Explora Journeys porterà una nuova prospettiva nel settore dei viaggi, reinventando la classica esperienza di crociera per la prossima generazione di viaggiatori di lusso”.
Explora Journeys offrirà viaggi a partire da sette notti, che includeranno pernottamenti, nonché orari di arrivo e partenza non convenzionali, verso porti meno trafficati e adotterà un ritmo di viaggio più lento. Le destinazioni includeranno Reykjavik in Islanda, Saint Tropez e Bordeaux in Francia e porti meno noti come Kastellorizo in Grecia, Bozcaada in Turchia e le Isole Lofoten in Norvegia. Le prenotazioni per le crociere inaugurali apriranno nell’autunno 2021.
CLICCA QUI PER LE PROMOZIONI IN CORSO E LAST MINUTE DI MSC CROCIERE
Lascia un commento