Msc Seaside cambia itinerario e affianca nel Mediterraneo Msc Grandiosa con nuovi porti

MSC Crociere ha annunciato oggi che una delle sue navi più innovative, la MSC Seaside sarà schierata per la prima volta in Europa dal suo varo nel 2017, unendosi all’ammiraglia MSC Grandiosa nel Mediterraneo dal 1° maggio da Genova. Nell’itinerario sono previsti porti italiani e Malta, con gli scali di Siracusa in Sicilia e Taranto in Puglia.

Confermato a bordo il rigoroso protocollo sanitario per garantire un elevato livello sicurezza a ospiti ed equipaggio, che prevede: tampone per tutti i passeggeri a inizio e a metà crociera, tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio (che, prima di prendere servizio, viene sottoposto inoltre a tre tamponi ed effettua un periodo di quarantena di 14 giorni), innovativo sistema di “contact tracing” basato su braccialetti smart indossati da tutte le persone che salgono a bordo, escursioni “protette” organizzate esclusivamente per i crocieristi e tampone per le guide turistiche e gli autisti dei mezzi utilizzati durante le escursioni, divieto di scendere a terra per i membri dell’equipaggio, sanificazione continua degli ambienti di bordo.

MSC Crociere inoltre conferma gli itinerari programmati nel Mediterraneo orientale da maggio e nel Mediterraneo occidentale da giugno.

MSC Seaside effettuerà un itinerario inedito, con partenza da Genova tutti i sabati, che prevede crociere di una settimana con scali a Malta, Civitavecchia e – per la prima volta nella storia della Compagnia – anche a Siracusa e a Taranto. I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi indifferentemente in ogni porto italiano previsto dall’itinerario, in funzione di quello più comodo da raggiungere.

MSC Crociere ha inoltre comunicato l’estensione dell’attuale itinerario di MSC Grandiosa fino alla fine di maggio. L’ammiraglia della Compagnia continuerà quindi a fare scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.

MSC SEASIDE: UN ITINERARIO TOTALMENTE NUOVO

Per ciascuna delle due nuove destinazioni di MSC Seaside (le splendide mete di Siracusa e Taranto), MSC Crociere offrirà una serie di escursioni protette a terra per garantire agli ospiti la possibilità di scoprire i meravigliosi siti rimanendo sempre in una bolla sociale sicura.

La città di Siracusa fa il suo debutto tra le destinazioni di MSC Crociere. I passeggeri potranno effettuare una serie di escursioni protette a terra, andando alla scoperta in totale sicurezza dei meravigliosi siti storici e archeologici di questo territorio, immergendosi nello splendido entroterra o visitando le città barocche che hanno anche fatto da sfondo a diverse puntate del “Commissario Montalbano”. Tra i siti archeologici di maggior pregio c’è sicuramente il teatro greco di Siracusa, il più grande mai costruito in Sicilia e uno dei più maestosi e ben conservati del mondo greco. Per coloro che desiderano vedere panorami mozzafiato c’è la possibilità di visitare il vulcano più grande d’Europa, l’Etna, che regala viste emozionanti e indimenticabili. Tra le destinazioni sono compresi anche gli antichi splendori della bella Taormina.

La città di Taranto costituisce una visita speciale per coloro che sono alla ricerca di una giornata per rilassarsi e staccare la spina approfittando delle meraviglie di questa regione storica. È possibile scoprire la città vecchia di Taranto, piena di fascino con i suoi vicoli tortuosi, decine di chiese e palazzi, oltre al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA), che permette di rivivere la storia e le radici del Sud Italia grazie ad una mostra di oggetti appartenuti agli abitanti di questa zona. In alternativa è possibile visitare e dirigersi verso altri luoghi nelle vicinanze tra cui Alberobello, sito UNESCO famoso in tutto il mondo per i suoi caratteristici “trulli”, o le bellissime cittadine barocche Martina Franca o Grottaglie, conosciute per l’artigianato della ceramica.

Battezzata nel 2017, MSC Seaside ha riscritto le regole del design delle navi da crociera, combinando aree interne ed esterne per avvicinare gli ospiti al mare come mai prima d’ora e dispone inoltre di ampi spazi all’aperto con un vasto ponte esterno, numerose piscine, vasche idromassaggio e un incredibile acquapark con 5 scivoli d’acqua in cui adulti e bambini possono trascorrere intere giornate. Caratteristica distintiva della nave è anche la promenade esterna situata sui ponti più bassi che gira lungo il perimetro della nave e permette agli ospiti di passeggiare, mangiare, prendere un aperitivo, fare shopping, prendere il sole o fare un bagno in piscina ammirando l’immensità del mare con la sensazione di trovarsi su un molo. Oltre alle numerose aree all’aperto e al chiuso in cui è possibile divertirsi e rilassarsi, la nave è anche dotata dell’MSC Yacht Club dedicato agli ospiti che cercano un servizio esclusivo e intimo in luoghi eleganti e silenziosi con servizio maggiordomo h 24.

Gli itinerari MSC Seaside e MSC Grandiosa sono attualmente disponibili per i residenti dei paesi Schengen, Bulgaria, Croazia e Romania.

ALTRI AGGIORNAMENTI ITINERARI

MSC Crociere ha anche aggiornato oggi gli itinerari per l’inizio della sua stagione estiva a causa del ritardo nel ritorno alla disponibilità di alcuni porti in tutta Europa e sta cancellando tutti gli altri itinerari nel Mediterraneo occidentale per aprile e maggio (con l’eccezione di quelli su MSC Grandiosa e MSC Seaside), con la ripresa delle crociere da giugno come programmato. Allo stesso modo, nel Mediterraneo orientale le crociere sono cancellate per aprile, mentre le crociere riprenderanno da maggio come previsto. Nel Nord Europa, tutti gli itinerari vengono cancellati ad aprile. Infine, nei Caraibi tutti gli itinerari vengono cancellati fino al 31 maggio.

Gli ospiti interessati da questi cambiamenti potranno riprenotare un’altra crociera – tra cui MSC Seaside e MSC Grandiosa nel Mediterraneo – e dovrebbero verificare con il proprio consulente di viaggio aggiornamenti specifici sulla loro nave.

CLICCA QUI PER LE PROMOZIONI IN CORSO DI MSC CROCIERE

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*