Msc World Europa: apertura delle vendite della nave più innovativa ed ecologia della flotta MSC Crociere

Il futuro delle crociere è iniziato oggi con l’apertura delle vendite della nave più innovativa ed ecologica della flotta MSC Crociere, la MSC World Europa. La prima di una nuova classe di navi all’avanguardia, la MSC World Class. Questa nave di nuova generazione vanta tecnologie marine e alberghiere a prova di futuro, nonché un design innovativo e ultramoderno.

Il Presidente Esecutivo di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago ha commentato: “A differenza di qualsiasi altra nave oggi in navigazione la Msc World Europa, prima di una nuova classe di navi, ridefinisce completamente l’esperienza di crociera: dalle sue inedite tecnologie di bordo fino agli spazi interni con un design totalmente nuovo. In altre parole, Msc World Europa segna l’inizio di una nuova era per le crociere. In Msc Crociere l’innovazione è sempre stata al centro del business e continuerà ad esserlo anche in futuro“.

La prima di cinque navi alimentate a GNL nella flotta Msc Crociere, la più avanzata dal punto di vista ambientale che promette di ridefinire l’esperienza a bordo. Nuovi filtri dell’aria avanzati, il design iconico e mai visto prima della nave a forma di Y, che si apre sull’impressionante promenade lunga 104 metri con una vista mozzafiato sul mare o da “The Spiral” – un sorprendente elemento architettonico centrale a forma di scivolo che si estende su 11 ponti – il più lungo in mare!

Si potrà passeggiare nelle diverse aree presenti a bordo, ognuna con la propria atmosfera e pensate per tutti gli ospiti: dalle famiglie, alle coppie, fino ai bambini. Ce n’è insomma per tutti i gusti! A bordo un alto livello di ristorazione, basato sulla stagionalità e le esperienze immersive abbinate a una grande attenzione ai prodotti artigianali. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di soluzioni di alloggiamento. Ci sono 19 diverse categorie di cabina e il 65% di queste offrono una vista sul mare.

Un mondo di scoperte quindi attende gli ospiti di MSC Crociere su questa nuova nave all’avanguardia – attualmente in costruzione presso il cantiere Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia – con tutta una serie di nuove esperienze. Gli ospiti troveranno numerosi motivi per prenotare MSC World Europa.

TIPOLOGIE DI CABINE 

MSC World Europa offrirà anche una vasta gamma di opzioni di alloggio per soddisfare tutti i gusti, con ben 19 diverse categorie tra cui scegliere e il 65% di cabine con balcone. La nave vedrà l’introduzione di sette nuovi e innovativi tipi di cabina. Questi includono:

• Suite con balcone e cabine che si affacciano sul lungomare, progettate per consentire agli ospiti di immergersi nella vibrante atmosfera sottostante.

• Lussuose suite duplex MSC Yacht Club con ampi balconi e vasca idromassaggio privata, nonché area soggiorno/sala da pranzo aperta.

• Eleganti suite Aurea con ampio balcone e vasca idromassaggio privata.

• Cabine con vista sull’oceano infinito con una finestra scorrevole panoramica che si trasforma in una balaustra in vetro quando è aperta.

Sia che gli ospiti desiderino una maggiore vista sul mare, balconi più grandi, cabine più spaziose che mai o altri requisiti, MSC World Europa offre maggiori opzioni per soddisfare ciascuna di queste esigenze.

MSC WORLD EUROPA: UNA DELLE NAVI PIU’ AMBIENTALI IN MARE

MSC World Europa sarà la prima nave alimentata a GNL della flotta di MSC Crociere e la più avanzata dal punto di vista ambientale fino ad oggi. Il carburante che utilizza, il gas naturale liquefatto (GNL), è uno dei combustibili marini più puliti al mondo ed è destinato a svolgere un ruolo chiave nella transizione verso la decarbonizzazione del trasporto marittimo internazionale. Riduce fortemente le emissioni di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo fino al 99% e gli ossidi di azoto fino all’85%. Il GNL svolge anche un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici in quanto offre riduzioni di CO2 pari al 25% e sta aprendo la strada all’adozione di combustibili non fossili sostenibili, idrogeno e ammoniaca. Inoltre, MSC World Europa sarà caratterizzato da sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR), connettività elettrica da terra a nave, sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue progettati in linea con il MEPC 227(64) dell’Organizzazione marittima internazionale, sistema di gestione del rumore irradiato sottomarino e un ampio gamma di apparecchiature ad alta efficienza energetica che aiutano a ridurre e ottimizzare l’uso del motore.

ITINERARIO

La nuova nave entrerà in servizio nel dicembre 2022 e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Golfo Persico offrendo agli ospiti la più avanzata esperienza di crociera invernale. La stagione inizierà con una speciale crociera di 4 notti da Doha in Qatar e proseguirà verso l’homeport della nave a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Msc World Europa offrirà crociere di 7 notti da Dubai alla vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, fino all’isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire un’esotica varietà di fauna selvatica e crogiolarsi al caldo sole sulle immacolate spiagge, tutte esclusive di MSC Crociere nei giorni in cui le navi faranno scalo. Il suo programma nel Golfo è stato arricchito con scali nel porto di Dammam, in Arabia Saudita, con la possibilità di vistare l’oasi di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell’Unesco. La nave farà anche scalo a Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.

Partendo da Dubai il 25 marzo 2023, Msc World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Nell’estate del 2023, offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, così come a Malta, Barcellona e Marsiglia.

Msc World Europa offrirà agli ospiti  una cucina gourmet e di ispirazione internazionale, basata sulla stagionalità dei prodotti con una forte attenzione per quelli artigianali. La nave disporrà di 13 punti di ristoro, inclusi sei incredibili ristoranti di tematici Msc World Europa è stata infatti concepita per introdurre nuove e coinvolgenti esperienze basate sulla creatività e su un’esperienza inaspettata e interattiva con due locali completamente nuovi: lo Chef’s Garden Kitchen, che propone microverdure saporite, e La Pescaderia, con grigliate di pesce e posti a sedere all’aperto.  Torneranno anche i ristoranti preferiti dagli appassionati, la cui esperienza sarà portata ad un livello superiore, come la classica steakhouse in stile americano Butcher’s Cut e l’Asian-inspired Kaito Teppanyaki Grill and Sushi Bar, così come il nuovo Hola! Tacos & Cantina, ispirato allo street food latino americano. Gli ospiti avranno anche l’opportunità di scoprire non uno ma tre ampi ristoranti-buffet a bordo, ognuno dei quali offrirà un ambiente distinto, compresa una nuovissima location aperta 24/7.

Inoltre Msc World Europa offrirà anche una vasta gamma di cabine per soddisfare tutti i gusti, con ben 19 diverse categorie tra cui scegliere e il 65% delle cabine con balcone. La nave vedrà l’introduzione di sette innovativi tipi di cabina. Queste includono: Suite con balcone e cabine che si affacciano sul lungomare, progettate per permettere agli ospiti di immergersi nella vibrante atmosfera sottostante; lussuose suite Yacht Club duplex con ampi balconi e vasca idromassaggio privata, nonché un’area soggiorno/sala da pranzo aperta; Eleganti Aurea Suites con ampio balcone e vasca idromassaggio privata; Cabine Infinite Ocean View con una finestra panoramica scorrevole che si trasforma in una balaustra di vetro quando è aperta.

Se gli ospiti cercano una vista sul mare ancora più coinvolgente, balconi più grandi, cabine più spaziose che mai o altre esigenze, MSC World Europa offre ulteriori possibilità per soddisfare ognuna di queste necessità.

APERTURA DELLE VENDITE PER I SOCI

Le vendite sono aperte oggi e i membri MSC Voyagers Club che beneficeranno di un ulteriore sconto del 5% per un periodo di due settimane, oltre al consueto sconto del 5%.

Ulteriori informazioni sono visibili su a questo link

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*