Msc Crociere: al via la campagna vaccinale contro il Covid19 per tutti gli equipaggi della flotta

MSC Crociere ha annunciato di aver avviato un programma di vaccinazione COVID-19 a livello di flotta per tutti i membri dell’equipaggio.

Un ulteriore elemento cardine del protocollo di salute e sicurezza implementato dalla compagnia, che è diventato un modello del settore e ha già supportato le operazioni di MSC Crociere da quando la sua prima nave è tornata in servizio nell’agosto del 2020.

Il roll-out ha visto come primo protagonista Giuseppe Maresca,  il Capitano di MSC Bellissima e tutto il suo equipaggio completare ieri le vaccinazioni.

Nella fase iniziale, MSC Crociere darà la priorità ai membri dell’equipaggio a bordo delle sue 10 navi destinate alle vacanze in crociera dell’estate 2021 nel Mediterraneo e nel Nord Europa, nonché a quelle che hanno in programma di tornare a navigare nei Caraibi (a esclusione dei porti statunitensi) così come a tutte le altre che si apprestano a ripartire. L’equipaggio dell’ammiraglia Msc Virtuosa sarà vaccinato prima del viaggio inaugurale previsto il 20 maggio attorno al Regno Unito con partenza da Southampton.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “Mentre le nostre navi si preparano ad accogliere sempre più ospiti nelle prossime settimane e mesi, siamo lieti di annunciare l’inizio di un piano completo di vaccinazioni per tutto il nostro equipaggio. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere un ulteriore livello di protezione sia per se stessi che per gli ospiti che accoglieranno per le loro vacanze, mentre apriamo la strada al riavvio del settore questa estate. Il nostro protocollo di salute e sicurezza lo scorso anno ha guidato una ripresa sicura delle crociere nell’industria globale e il nostro vasto programma di vaccinazione per tutto il nostro equipaggio dimostra ulteriormente il nostro impegno per il loro benessere, dei nostri ospiti e delle comunità che la nostra flotta di navi visiterà. nei mesi a venire. Ci siamo concentrati e investito molto in un protocollo di salute e sicurezza lo scorso anno e abbiamo lavorato incessantemente per coinvolgere e ottenere l’approvazione da una serie di autorità per tornare a navigare in modo sicuro e responsabile. Allo stesso modo, abbiamo adottato questo approccio alle vaccinazioni per il nostro equipaggio: pianificare, preparare ed eseguire“.

MSC Crociere è diventata la prima compagnia del settore a riprendere le crociere internazionali nell’agosto 2020, quando l’ammiraglia della compagnia MSC Grandiosa è salpata da Genova per un viaggio di 7 notti nel Mediterraneo. Da allora la Compagnia ha accolto a bordo circa 65.000 ospiti per una vacanza in mare sicura e rilassante. Le 10 navi della Compagnia che quest’estate serviranno il Mediterraneo e il Nord Europa hanno confermato itinerari e porti di scalo in Italia, Malta, Grecia, Croazia, Montenegro, Germania e Regno Unito con l’intenzione di aggiungere Francia, Spagna e altro, con l’apertura di altri paesi i loro confini e allentano le restrizioni sui viaggi internazionali e di altro tipo.

CLICCA QUI PER LE PROMOZIONI IN CORSO E LAST MINUTE DI MSC CROCIERE

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*