Estate 2021: nuovi itinerari MSC Crociere nel Mediterraneo e Nord Europa per offrire una vacanza in piena sicurezza

MSC Crociere ha annunciato oggi i nuovi e aggiornati itinerari nel Mediterraneo e in Europa per la prossima estate 2021, offrendo agli ospiti, in questo particolare periodo che stiamo vivendo, un’ampia varietà di possibilità per le prossime vacanze.

Le navi che offrono questi itinerari adotteranno il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, riconosciuto come uno dei più efficaci al mondo, che ha già consentito a più di 60.000 ospiti di godersi una vacanza in pieno relax e con la sensazione di una ritrovata normalità, sin dalla ripartenza avvenuta nell’agosto 2020 a bordo di MSC Grandiosa. Tampone per tutti i passeggeri a inizio e a metà crociera (oltre a quello effettuato 96 ore dall’imbarco), tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio (che, prima di prendere servizio, viene sottoposto inoltre a tre tamponi ed effettua un periodo di quarantena di 14 giorni), innovativo sistema di “contact tracing” basato su braccialetti smart indossati da tutte le persone che salgono a bordo, escursioni “protette” organizzate esclusivamente per i croceristi e tampone per le guide turistiche e gli autisti dei mezzi utilizzati durante le escursioni, divieto di scendere a terra per i membri dell’equipaggio, sanificazione continua degli ambienti di bordo.

Di seguito è riportato un elenco completo degli itinerari confermati da MSC Crociere disponibili per le prenotazioni per questa Estate 2021.

Tre navi nel Mediterraneo Occidentale, con scalo nei porti italiani e a Malta.   

  • MSC Grandiosa, continuerà a navigare con il suo attuale itinerario di 7 notti, facendo scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta) fino al 26 luglio 2021. I porti spagnoli di Valencia e Barcellona saranno aggiunti all’attuale itinerario non appena queste destinazioni confermeranno la loro disponibilità.

  • MSC Seaside, inizierà la navigazione il 1° maggio da Genova, facendo scalo nei porti di Siracusa e Taranto (novità assolute per MSC Crociere), oltre a Civitavecchia e La Valletta (Malta) fino al 24 luglio 2021. L’itinerario della nave sarà poi arricchito con scali nel porto francese di Marsiglia non appena sarà confermata la sua disponibilità.

Per quanto riguarda MSC Seaside, oltre alla gamma di escursioni protette sviluppate per questo itinerario, MSC Crociere introdurrà una speciale esperienza di spiaggia privata a Taranto, esclusivamente per gli ospiti della nave. Una giornata in spiaggia è una parte importante di una vacanza estiva, quindi ora gli ospiti di MSC Seaside potranno rilassarsi sulla spiaggia sabbiosa vicino alle limpide acque del Mar Ionio.

Gli itinerari di MSC Grandiosa e MSC Seaside saranno disponibili fino alla fine di luglio 2021, quando arriverà MSC Seashore per diventare la sua nuova ammiraglia e dal 1 ° agosto al 24 ottobre 2021 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Tre navi nel Mediterraneo Orientale, con scali in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro.

MSC Crociere schiererà per la prossima stagione estiva tre navi in quest’area famosa per la forte vocazione turistica, con una serie di itinerari in partenza da Trieste, Venezia e Bari, e scali al Pireo (Atene) e in alcune delle più belle isole greche, Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (Croazia).  

  • MSC Orchestra, partirà il 5 giugno offrendo agli ospiti l’imbarco nei porti italiani di Venezia (sabato) e Bari (domenica), per poi fare scalo nelle isole greche di Corfù e Mykonos e quindi Dubrovnik (Croazia) fino al 16 ottobre 2021.

  • MSC Splendida, inizierà a navigare dal 12 giugno con imbarco a Trieste (sabato) e a Bari (martedì), facendo scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro) fino al 18 settembre 2021.

A completare l’offerta nel Mediterraneo orientale ci sarà MSC Magnifica, che dal 20 giugno effettuerà l’imbarco nei porti italiani di Venezia (domenica), Bari (lunedì) e Pireo per Atene (mercoledì), facendo poi scalo nell’isola greca di Mykonos e a Spalato (Croazia) fino al 24 ottobre 2021.

Nord Europa

Crociere nazionali nel Regno Unito

Dal 20 maggio, l’ammiraglia della linea MSC Virtuosa effettuerà la sua stagione inaugurale nel Regno Unito offrendo mini-crociere dal porto di Southampton con scalo a Portland nel Dorset, nella cosiddetta “Jurassic coast”. Dal 12 giugno effettuerà crociere di 7 notti da Southampton con imbarco a Liverpool, Greenock per Glasgow e con scali a Portland e a Belfast. Si tratta di crociere destinate ai soli residenti britannici. Le crociere sono aperte a ospiti vaccinati e non vaccinati e a tutti gli ospiti saranno sottoposti al test prima dell’imbarco.

Crociere in Germania

In Germania, considerando l’attuale incertezza sui tempi di riapertura dei porti locali, le navi MSC Crociere dovranno ritardare l’inizio della loro stagione estiva fuori dai porti del paese fino al 15 giugno.

Allo stesso tempo, MSC Crociere ha annunciato oggi di aver pianificato gli itinerari di MSC Seaview con base a Kiel (Germania), a partire dal 19 giugno, al posto di MSC Virtuosa.

Inoltre, sono stati pianificati gli itinerari di MSC Preziosa che partirà dal 21 giugno da Amburgo (Germania) e MSC Musica dal 20 giugno da Warnemunde (Germania), se sarà possibile accedere ai porti tedeschi.

Le tre navi sono destinate ad offrire crociere di 7 e più notti con itinerari verso i fiordi norvegesi o le capitali del Baltico, come da programma attuale.

Caraibi

MSC Crociere ha anche confermato la cancellazione delle crociere ai Caraibi dai porti degli Stati Uniti fino al 30 giugno compreso.

Anticipazioni per le rotte Autunno 2021. Mediterraneo.

Di seguito le anticipazioni per l’autunno 2021 da 9 e 10 notti nel Mediterraneo con MSC Virtuosa, le mini crociere a bordo di MSC Musica e MSC Preziosa e le Long Cruises a bordo di MSC Poesia.

MSC Virtuosa effettuerà un itinerario di 9 notti dal 22 settembre al 19 ottobre 2021 con imbarco da Genova spingendosi oltre lo stretto di Gibilterra, facendo scalo al porto di Malaga (Spagna), Casablanca (Marocco), Lisbona (Portogallo), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia). Per poi effettuare un ultimo giro di 10 notti aggiungendo all’itinerario il porto di Alicante (Spagna) il 28 Ottobre 2021.

MSC Musica effettuerà una mini crociera di 3 notti dall’ 8 al 19 ottobre 2021 con imbarco da Genova con tappe a a Marsiglia (Francia) e Ibiza (Spagna), mentre MSC Preziosa effettuerà una mini crociera di 4 notti dal 23 settembre al 15 ottobre 2021 con imbarco da Genova e tappe a Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia) e Ajaccio (Francia).

La Long Cruises di MSC Poesia effettuerà un itinerario di 11 notti dal 29 ottobre al 20 novembre 2021 con imbarco da Genova e Civitavecchia con tappe a Kusadasi e Istanbul (Turchia), Atene (Grecia), Palermo.

Riprotezioni e Voucher Future Cruise

Gli ospiti colpiti da uno qualsiasi dei cambiamenti saranno contattati dalla loro agenzia di viaggi o da MSC Crociere. Per essi è previsto il “Voucher Future Cruise” pari al valore del pacchetto crociera MSC prenotato e pagato, oltre ad un credito a bordo rimborsabile fino € 200 a cabina (€ 100 per in caso di cabine singole). Tale voucher avrà una validità di 18 mesi dalla data di emissione e potrà essere utilizzato su una qualsiasi futura crociera. Il credito a bordo potrà essere utilizzato su una sola prenotazione, non ha alcun valore in denaro e non è trasferimento. Laddove preferissero optare per il rimborso, potranno attivare la procedura rinunciando ai benefit loro riservati. 

Gli ospiti avranno la possibilità di riprogrammare la loro vacanza su uno degli itinerari annunciati oggi, uguali o simili a quelli prenotati inizialmente

Le condizioni di prenotazione flessibili saranno applicate a tutte le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio [vedi qui].

Per maggiori informazioni sul protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere consultare questo link.

Itinerari invernali 2021/2022. Per tutti i dettagli del programma invernale di MSC Crociere, vedere il link: [vedi qui]. Per la stagione estiva 2022 [vedi qui].

CLICCA QUI PER LE PROMOZIONI IN CORSO E LAST MINUTE DI MSC CROCIERE

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*