Programmazione MAROCCO

Tour in Marocco – Viaggi Organizzati – Tour Marocco 4×4 – Soggiorni in Marocco – Percorsi in natura dal deserto all’Atlante – Giornate di relax lungo le spiagge del mare nordafricano – Matrimonio berbero

“Paese dell’Estremo Occidente”, la cui terra affonda nelle infinite acque dell’oceano, il Marocco è sempre stato un crocevia e un luogo di scambi che hanno dato un’impronta unica e movimentata alla sua storia, che hanno prodotto grandi civiltà, di cui il Paese conserva tracce e testimonianze consistenti. Città millenarie, villaggi nascosti, vasti orizzonti, spiagge dorate, montagne aride ed innevate, fiori sgargianti e palmizi verdeggianti, usanze, tradizioni e costumi atavici che il mondo moderno ha ormai dimenticato e che qui vengono trasmessi di generazione in generazione, e, infine, il deserto con la sua vita segreta e palpitante e il suo fascino inconsapevole. Questo è il Marocco!

Abbiamo nella nostra programmazione una selezione di Tour guidati e accompagnati e soggiorni in Marocco alla scoperta di una terra unica per l’armonia di contrasti di colori e sensazioni che la contraddistinguono in un susseguirsi di panorami mozzafiato. Vacanze per individuali, vacanze per piccoli gruppi ed escursioni in 4×4 nel deserto, Tour del Marocco dalle Città Imperiali fino alle Dune del Sahara e l’Oceano Atlantico, passando per massicci impetuosi e villaggi di fango, il Tour del Marocco del Sud, Capodanno e Pasqua in Marocco e il Tour Deserto e Kasbah, per un indimenticabile viaggio in Marocco e delle sue millenarie culture e tradizioni. 

I nostri Tour in Marocco vi porteranno alla scoperta degli angoli più suggestivi e unici del Regno del Marocco. Dalla capitale amministrativa di Casablanca visiteremo le maestose e pittoresche Città Imperiali di RabatMeknèsFes e Marrakech. Percorreremo gli scenari inaspettati della Catena dell’Atlante fino a giungere alle sorprendenti Oasi del Sud. Dalle millenarie Kasbah giungeremo fino alla Costa Atlantica, per poi immergerci nel mondo del grande sud. Il Marocco è il luogo dai mille volti, dove le tracce del passato sono a volte tenui e fragili, altre volte monumentali.

I nostri viaggi, escursioni e tour in Marocco su misura, classici, personalizzati e con fuoristrada 4×4 a prezzi competitivi per coppie o grandi e piccoli gruppi, al di fuori dei soliti circuiti turistici e di massa e accompagnati da berberi del posto, per farvi entrare veramente a contatto con la gente, la cultura e, soprattutto, con l’incredibile mondo berbero.

I berberi sono i veri abitanti del Marocco e vi stupiranno per la loro disponibilità, gentilezza e cordialità, che solo un popolo con una lunga tradizione a contatto con la natura e in grandi clan famigliari ha potuto sviluppare così bene.

A richiesta potrà essere organizzata una tipica cerimonia berbera nel deserto per chi desiderasse suggellare l’amore con il proprio partner o il matrimonio in modo estremamente romantico. Una cerimonia in completo stile berbero sotto il cielo stellato del deserto e profumi di incenso e spezie, oppure in un lussuoso Riad. Ovviamente la cerimonia non ha validità giuridica, ma può essere un’esperienza unica e veramente indimenticabile per la coppia!
Si indosseranno tipici costumi da matrimonio berbero e la sposa sarà pitturata con motivi floreali fatti a mano da donne berbere con l’hennà, come vuole la tradizione!

Anche un viaggio può essere strumento di solidarietà, occasione di sviluppo economico e sociale delle comunità locali. Occorre smettere i panni del semplice turista per indossare i panni del viaggiatore attento, che del luogo in cui si ferma vuole capire, ascoltare, imparare.

Con questo progetto di turismo solidale pensato da TRAVELBUY COSENZA chiunque vi partecipa potrà sentirsi parte integrante di questa grande idea di miglioramento delle condizioni di vita di chi abita in alcune zone rurali di questa meravigliosa terra che è il Marocco.

Grazie alla fiducia che i nostri clienti ci accorderanno viaggiando con noi nei tour del Marocco ci auguriamo di trasformare un grande sogno in una piccola ma preziosa realtà.

…molti parlano dei poveri, ma pochi parlano con i poveri…” (Maria Teresa di Calcutta)

Chi viaggia senza incontrare l’altro non viaggia, si sposta (Alexandra David-Neel)

IL PAESE: IL MAROCCO

Abbiamo nella nostra programmazione il Marocco perché è un Paese stabile, sicuro, non troppo lontano dall’Italia (circa 3h di volo), con costi accessibili e ottime infrastrutture turistiche recettive. Le Città Imperiali sono da sempre una delle mete più famigliari ed amate dal turismo italiano. Il Sahara Marocchino è uno dei più affascinanti (ed accessibili in sicurezza) deserti del mondo

ITINERARIO

Città Imperiali: Rabat, Meknes, Fes e Marrakech – Foreste di Azrou, l’Atlante, il Sahara, una notte in campo tendato, le gole di Todra – Ouarzazate (città del cinema), Casablanca

I PROGRAMMI E ITINERARI

MAROCCO 8 GIORNI

Casablanca, capitale economica; Rabat, città Imperiale e capitale del Marocco; Fes, città santa e capitale culturale; la città montana di Azrou; le foreste di cedro del libano di Ifrane; Midelt, città di montagna a 1500mt, tra il Medio e l’Alto Atlante; Oasi di Erfoud; Oasi di Merzouga; escursione nel Sahara in 4×4; pernottamento in campo tendato nel deserto; gole di Todra; città del cinema di Ouarzazate; città Imperiale di Marrakech e partenza da Casablanca

MAROCCO 6 GIORNI

Casablanca, capitale economica; città Imperiale di Marrakech; città del cinema di Ouarzazate; visita ai villaggi beneficiari del progetto; valle delle Kasbah – via carovaniera del sale – Oasi di Zagoraescursione nel Sahara in 4×4; Ouarzazate, Marrakech e Casablanca

MAROCCO 5 GIORNI

Lo stesso itinerario di MAROCCO 6, ma con un giorno di meno

E POI …

GRANDE NORD ANDALUSO
CITTA’ IMPERIALI
VIA CAROVANIERA DEL SALE

Numerosi sono i viaggi in Marocco che accompagniamo dall’Italia con personale di questa agenzia.

Quelli che seguono sono i programmi che abbiamo accompagnato dall’Italia con personale dell’agenzia Travelbuy Cosenza in Marocco, estesi anche alle agenzie del network e alla altre agenzie indipendenti:

Dal 2 al 6 novembre 2017 – Mini tour accompagnato e guidato del MAROCCO e deserto del Sahara – volo da Roma e Napoli

Dal 29 Marzo al 2 Aprile 2018 – Pasqua in MAROCCO – Tour delle Città Imperiali – Viaggio di gruppo accompagnato – volo da  Napoli (trasferimento in pullman GT)

Dal 27 Ottobre al 1° Novembre 2018 – Mini tour in MAROCCO – Le Kasbah e il grande Sahara – Volo diretto da Napoli (trasferimento in pullman GT)

Dal 28 Febbraio al 7 Marzo 2019 – Tour “Le meraviglie del MAROCCO” – Le Città Imperiali, le Kasbah e il grande Sahara – Volo diretto da Napoli (trasferimento in pullman GT)

Dal 23 al 30 Marzo 2020 – Tour “Le Meraviglie del MAROCCO” con le Kasbah e il grande deserto del Sahara – volo diretto da Napoli (possibilità del pullman da Cosenza da e per l’aeroporto)

Dal 22 al 29 Marzo 2021 – Tour “Le meraviglie del MAROCCO“: Chefchaouen, le Città Imperiali e il grande Sahara – volo da Napoli


Siamo a disposizione per organizzare soggiorni individuali e tour in Marocco (anche solo land) su misura in base alle esigenze del viaggiatore o escursioni. Es.:

  • Tour Città Imperiali da Casablanca
  • Tour Città Imperiali da Marrakech
  • Tour Marocco scoperta
  • Tour Marocco Sud e Kasbah

Per richieste di preventivo on-line utilizza l’apposito modulo, compilandolo in ogni sua parte.


Per essere sempre aggiornato sui nostri viaggi e sulle offerte in corso iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici sui nostri canali social network: metti un “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook (Travelbuy Cosenza Viaggi) o seguici su InstagramTwitterGoogle+ o sul nostro canale Youtube