SPAGNA

Viaggi in Spagna

Sono più di quarantotto milioni i turisti che ogni anno si recano in Spagna, facendo sì che questo sia uno dei tre paesi più visitati al mondo. 

Andare in Spagna significa trovare il sole, la buona cucina, l’ospitalità e la gioia di vivere ma allo stesso tempo significa anche scoprire il suo patrimonio monumentale, impronta delle diverse civiltà che ne occuparono il territorio, percorrere la sua insolita e splendida geografia per godere di paesaggi belli e opposti, imparare le abitudini degli abitanti e condividere con essi le feste e le tradizioni popolari. 

Andare in Spagna è puntare sul fatto differenziale che consiste nell’essere i protagonisti di un viaggio che non riuscirà a dimenticare mai. Perciò la Spagna è una meta così ambita in tutto il mondo: l’immensa maggioranza di coloro che l’hanno visitata una volta vi fanno ritorno per continuare a condividere con gli spagnoli un clima, una natura e una cultura che vogliono dire vivere in una maniera speciale.

La Spagna è un paese che offre infinite possibilità. Il suo patrimonio culturale, naturale e gastronomico è immenso e appassionante. Potrai passeggiare nelle città più moderne e in altre che ti faranno fare un salto nel passato. Il suo clima e la sua gente ti conquisteranno. Assapora le nostre famose tapas, ma concediti anche un capriccio di alta cucina. Lasciati incantare dalla fauna selvatica delle aree naturali protette e pratica sport all’aperto. Vivi il festivo ambiente notturno, ma non negarti il piacere dello shopping. Lasciati scaldare dai raggi del sole in spiaggia. Scia sulle nostre montagne. Qualsiasi cosa ti piaccia fare, qui troverai la proposta giusta per te. Addentrati in una cultura dalla storia millenaria: dai siti archeologici di Atapuerca, in provincia di Burgos, all’Alhambra di Granada. La Spagna è il terzo paese del mondo per numero di beni iscritti nell’elenco del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.

I MONUMENTI PIÙ VISITATI DELLA SPAGNA

Che la Spagna sia sinonimo di storia lo si vede anche dalla ricchezza di monumenti, molti dei quali sono stati iscritti nell’elenco del Patrimonio Mondiale. Tra i monumenti e siti più visitati e che scopriremo nei nostri tour ci sono:

ALHAMBRA DI GRANADA. Attraversa le sale dei palazzi e gli incantevoli giardini con laghetti e fontane di grande bellezza, ti sembrerà di viaggiare nel tempo. La visita notturna darà un nuovo significato alla parola “magia”. Antica cittadella, fortezza e dimora dei sultani della dinastia dei Nasridi, l’Alhambra è il più grande tesoro culturale di Granada.

BASILICA DELLA SAGRADA FAMILIA. Nel cuore del capoluogo catalano, questo tempio è icona della città e massima espressione del modernismo. Opera del genio di Gaudí, resterai particolarmente sorpreso dalle sue torri appuntite. È possibile accedere alla sommità di alcune di esse per ammirare Barcellona dall’alto e osservare da vicino alcuni particolari dell’esterno della chiesa.

MOSCHEA DI CORDOVA. Centinaia di colonne e archi sovrapposti, cupole, marmi scolpiti, mosaici, disegni… e al centro una sorprendente cattedrale cristiana. Questo tesoro architettonico custodito nello splendido centro storico di Cordova è il simbolo dell’eredità musulmana in Spagna.

CATTEDRALE DI SANTIAGO DE COMPOSTELA. Se intraprenderai il Cammino di Santiago, questa cattedrale sarà la tua meta finale, la stessa che dal XIII secolo continua ad accogliere migliaia di pellegrini. È la massima espressione dell’arte romanica in Spagna, sebbene numerosi ampliamenti in epoche successive abbiano lasciato traccia di altri stili, come il barocco dell’Obradoiro e della monumentale facciata.

CATTEDRALE DI BURGOS. Lasciati sorprendere dall’eleganza e dalla bellezza delle altissime torri, con guglie intarsiate di influsso germanico. Visita obbligata per gli appassionati dell’architettura gotica, custodisce le spoglie mortali del Cid Campeador, eroe della Reconquista dell’XI secolo. Ha ottenuto il riconoscimento dell’UNESCO con l’iscrizione nell’elenco del Patrimonio Mondiale.

ALCÁZAR DI SEGOVIA. Al suo interno l’atmosfera è quasi fiabesca: il fossato con il ponte levatoio, una torre che sembra la prua di una nave, bifore, sontuosi saloni artisticamente decorati in stile mudéjar, il museo delle armi… Costruito sulla confluenza di due fiumi, questo palazzo-fortezza fu dimora dei monarchi castigliani.

BASILICA DI NUESTRA SEÑORA DEL PILAR. L’interno della chiesa barocca di Saragozza, uno dei luoghi di  devozione mariana più importanti del mondo, contiene autentici tesori, tra cui due affreschi di Francisco Goya. Da segnalare anche la Santa Cappella, che accoglie l’immagine della Madonna del Pilar.

LA GIRALDA. Risalendo lungo le rampe che portano in cima all’antico minareto della moschea araba, oggi campanile della cattedrale di Santa Maria de la Sede a Siviglia, potrai ammirare una veduta indimenticabile sulla città. Per secoli è stato l’edificio più alto della Spagna e uno dei più alti d’Europa.

VISITA LE CITTÀ PATRIMONIO DELL’UMANITÀ

La Spagna è il terzo paese per numero di beni inclusi nel Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Tra questi segnaliamo città che, per il loro valore architettonico, artistico e culturale, vale la pena visitare. Toledo, esempio di convivenza storica tra musulmani, ebrei e cristiani, e Salamanca, famosa sede di una delle università più antiche del mondo, ti invitano a conoscere la storia della Spagna attraverso le loro strade e i loro monumenti. A Cordova potrai visitare il pittoresco centro storico, il secondo più grande d’Europa, e il tesoro racchiuso al suo interno: la Moschea, una delle massime espressioni dell’arte musulmana. L’eredità romana ti attende a Mérida e Tarragona, dove potrai camminare tra numerosi resti archeologici di anfiteatri, circhi e teatri. Segovia conserva un vero prodigio dell’ingegneria, l’acquedotto romano, uno dei più preservati in Europa. Avila, con le sue imponenti mura di cinta, e Cáceres, con le sue strade selciate, le case fortezza e le torri, ti riporteranno indietro nel tempo fino all’epoca medievale. Alcalá de Henares, la città natale di Cervantes, ospita la corte delle commedie più antica d’Europa, mentre Santiago di Compostela racchiude autentici gioielli in stile romanico, gotico e barocco. Il centro storico di Santiago è considerato una delle aree urbane più belle del mondo. Altre città patrimonio che meritano sicuramente una visita sono Úbeda e Baeza, con impressionanti palazzi e chiese rinascimentali, ma anche Cuenca, con le sue case sospese perfettamente integrate nello scenario naturale circostante. Anche le isole possiedono importanti motivi di attrazione culturale. Le strade della città di San Cristóbal de la Laguna, a Tenerife, ti permetteranno di conoscere le origini dell’urbanistica ispanoamericana. Mentre nella mediterranea isola di Ibiza, la città fortificata di Dalt Vila ha ottenuto il riconoscimento dell’UNESCO per la cultura e la biodiversità.

Tour in Spagna con accompagnatore dall’Italia TRAVELBUY

*** in programmazione ***

(*con accompagnatore Travelbuy Cosenza dall’Italia*)

Soggiorni, tour in Spagna

Tour 2021/2022

Tour per le festività natalizie 2020, Capodanno 2021 e Pasqua 2021

CONDIZIONI GENERALI PER QUESTI TOUR

Viaggi in Spagna personalizzati

Per ogni cliente prepariamo un’offerta su misura, a seconda di suoi bisogni. Lavoriamo in Spagna con le ditte di trasporto autorizzate e con guide e accompagnatori turistici con altissimo livello di esperienza e cultura personale il che garantisce la massima professionalità nella realizzazione dei programmi.