Condizioni generali dei tour con partenza garantita anche con una persona

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CONDIZIONI GENERALI
1. Tutti i prezzi indicati per tour, trasferimenti e notti extra possono subire modifiche. Nell’eventualità i clienti verranno prontamente avvisati e si applicheranno le disposizioni previste dal vigente codice del turismo. 
2. Tasse di soggiorno non sono incluse e sono da pagare sempre dai clienti direttamente in loco. Qualora città che al momento non prevedono il pagamento della tassa di soggiorno essa sarà sempre pagata dal cliente.
3. La perdita di qualsiasi servizio dettagliato nei singoli programmi dovute all’orario di arrivo o partenza dei voli o ritardo sull’orario previsto non provocherà nessun risarcimento.
4. Qualora sia richiesto il trasferimento, in generale il trasfertista aspetta senza costo extra fino a massimo mezz’ora dopo l’ora prevista di arrivo. Nel caso in cui il volo arrivi con più ritardo il fornitore ha diritto a caricare il servizio come “no show”.
5. Gli alberghi indicati in ogni programma sono soggetti a cambio con altri della stessa categoria. Nel caso in cui sia impossibile trovare camere nella città prevista per celebrazione di Fiere o Congressi, il soggiorno sarà in città le più vicine possibile, sempre mantenendo le visite previste nel programma.
6. Camere triple: la maggioranza degli alberghi non hanno camere di questo tipo. Sono camere doppie in cui viene aggiunto un lettino. Tutte le camere triple in questi tour e notti extra sono = doppia + lettino aggiunto, sia per adulto sia per bambino.
(*) vedere osservazione specifica sulle triple nel Tour I tesori della Francia e Polonia
7. Ingressi: in nessun tour è compreso il costo dei biglietti di ingresso. E’ obbligatorio pagare il costo degli ingressi in loco alla guida accompagnatore all’arrivo. In ogni programma viene riportato il dettaglio dei costi e dei monumenti per ogni singolo tour. Le quote degli ingressi sono basate sui costi a ottobre del 2019 e soggetti a cambi per decisione degli organismi ufficiali responsabili senza preavviso.
8. Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman.
9. Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi – glutine, lattosio, vegetariano – laddove le stesse vengano fornite al momento della prenotazione. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla nostra organizzazione.
10. Passeggeri con mobilità ridotta: molti di questi tour non sono adatti a persone con mobilità ridotta, per la natura delle città da visitare (molte sono medievali con ostacoli complicati per questo tipo di passeggeri). Nelle visite a piedi, i clienti che hanno difficoltà a tenere il passo del resto del gruppo dovranno rimanere in un punto concordato con la guida e ri-prendere il Tour dove il livello di difficoltà glielo permette. Ugualmente ogni cliente ha diritto a un solo posto in pullman, in caso di necessità di un posto addizionale (persone di grandi misure, bimbi di meno di due anni…), bisogna farne richiesta al momento della prenotazione per avere una espressa riconferma da parte nostra.
11. Ci riserviamo il diritto di espellere qualsiasi partecipante che per cattiva condotta o maniere inappropriate che ostacoli il normale sviluppo del programma o causi disagi agli altri partecipanti.
12. Situazione COVID 19. Al momento della preparazione dei programmi, e a causa della natura eccezionale del momento, vogliamo dettagliare alcuni aspetti importanti che posso capitare al momento del viaggio:
+Tutti i nostri Tour (con tutti i suoi fornitori: alberghi, bus, guide, ecc.) saranno sempre conformi alle normative igienico sanitarie e sociali in vigore in ogni momento. Sia quelle stabilite dal Governo dei paesi di operatività di ogni Tour.
+A causa delle diverse date di apertura di alcuni alberghi o di altre circostanze, gli hotel programmati potrebbero sempre essere sostituiti da altri simili in categoria/qualità.
+Se per motivi indipendenti dalla nostra volontà alcuni dei monumenti previsti non potessero essere visitati, proveremmo a farli sostituire da altri monumenti o rimborsarne l’importo al cliente.
+I servizi di pranzo/cena o prima colazione saranno conformi alle normative vigenti e saranno offerti nel modo più
soddisfacente possibile ai nostri clienti al fine di rispettare tutte le misure igieniche/ sanitarie e sociali esistenti.
13. Il Palazzo dell’Alhambra (Granada): con le condizioni imposte per ottenere gli ingressi, risulta impossibile la visita per questo tipo di tour. Pertanto non sono incluse nel pacchetto degli ingressi. Sempre ci sarà bisogno che abbiamo la carta d’identità per poter farlo.
14. Occasionalmente il tour potrebbe soffrire eventuali modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, orari fissati d’ingresso in alcuni monumenti, ecc. Ma sempre senza alterarne il contenuto
15. Radioguide auricolari: Tutti tour dove sono incluse, sono sempre considerate oltre i 12 partecipanti (con meno non sono previste per la ridotta dimensione del gruppo)
CARATTERISTICHE COMUNI PER TUTTI QUESTI TOUR
➔Guida accompagnatore e guide locali esclusivamente in italiano.
➔Partenze garantite con qualsiasi numero di partecipanti.