PORTOGALLO

Viaggi in Portogallo

Un clima ameno, 3.000 ore di sole l’anno e 850 km di splendide spiagge lambite dall’oceano Atlantico fanno del Portogallo una destinazione perfetta per tutte le stagioni.

Questo paese, che vanta le frontiere più antiche d’Europa, offre una grande varietà di paesaggi che si susseguono senza sosta, un patrimonio culturale unico, dove modernità e tradizione convivono in perfetta armonia. Gastronomia, ottimi vini e un popolo tra i più ospitali completano un’offerta turistica di alta qualità.

Situato all’estremità sudoccidentale dell’Europa e a poche ore di volo, il Portogallo attira visitatori da tutti i paesi del mondo. 

Lisbona, Sintra, Évora ed Elvas sono città storiche che integrano i beni culturali del Patrimonio Mondiale dell’Umanità riconosciuti dall’UNESCO che visiteremo con i nostri tour per conoscere il valore eccezionale di queste città e dei loro monumenti e, allo stesso tempo, scoprire le tradizioni e i luoghi in cui sono inserite, che offrono diversi itinerari tematici che completano a tutti gli effetti una visita al Portogallo.

La capitale Lisbona è una città ricca di esperienze senza eguali al mondo, con molto da offrire e uno scenario davvero privilegiato. Chi visita Lisbona porta con sé un bagaglio di esperienze di ogni genere. È anche una città di contrasti, in cui la modernità convive con i reperti storici, come in un museo vivente. Ma Lisbona non finisce qui… a pochi chilometri ci sono località che offrono un mondo di emozioni, in modo molto speciale. Come la vicina Sintra, capitale del Romanticismo, un borgo abitato da sogni ed autori senza tempo: Lord Byron la definì “paradiso in terra”, un luogo incantevole. Avvolta nei misteri di Mafra e rinfrescata dalla brezza marina della riviera di Cascais, Lisbona è, e lo è sempre stata, una città impreziosita dalla Storia e dalla molteplicità.

Gli attuali confini del Portogallo sono stati fissati otto secoli fa, ma la storia di questa terra era cominciata migliaia di anni prima. È una lunga storia che si riflette in una cultura particolare che nasce sia dall’unione dei vari popoli che si sono insediati nel territorio, sia dall’incontro con popoli lontani che i portoghesi hanno conosciuto nei viaggi delle Scoperte. Il mare, sempre presente, ha svolto un ruolo importante nel plasmare la personalità dei portoghesi,  e ha permesso loro di andare oltre il continente europeo e di imparare e scambiare conoscenze con il resto del mondo. L’arte manuelina, gli azulejos e il fado sono espressioni uniche e simboli della cultura portoghese, e allo stesso tempo un contributo per la cultura mondiale. In Portogallo, fra monumenti, paesaggi e patrimonio immateriale, esistono 24 Patrimoni Mondiali classificati dall’UNESCO.

Tour in Portogallo con accompagnatore dall’Italia TRAVELBUY

*** in programmazione ***

(*con accompagnatore Travelbuy Cosenza dall’Italia*)

Soggiorni, tour in Portogallo

Tour 2021/2022

Tour per le festività natalizie 2020, Capodanno 2021 e Pasqua 2021

CONDIZIONI GENERALI PER QUESTI TOUR

Viaggi in Portogallo personalizzati

Per ogni cliente prepariamo un’offerta su misura, a seconda di suoi bisogni. Lavoriamo in Portogallo con le ditte di trasporto autorizzate e con guide e accompagnatori turistici con altissimo livello di esperienza e cultura personale il che garantisce la massima professionalità nella realizzazione dei programmi.