RUSSIA

Programmazione Russia

Un viaggio in Russia vi porterà alla scoperta di nuove tradizioni, di una nuova cultura, di luoghi stupendi e pieni di fascino. Nella nostra programmazione offriamo proposte di viaggio ed itinerari caratterizzati da un elevato rapporto qualità-prezzo. Forniamo ai nostri clienti anche la possibilità di creare itinerari personalizzati e viaggi su misura in base alle singole esigenze.

Il tour Russia classica con Mosca e San Pietroburgo, il suggestivo Anello d’Oro, la leggendaria Transiberiana, l’affascinante crociera sul Volga, il tour dei paesi baltici, sono soltanto alcune delle mete più gettonate tra gli itinerari che offriamo.

I nostri viaggi sono per gruppi precostituiti o in via di formazione, che consentono di viaggiare in Russia a tariffe più basse rispetto ad un viaggio organizzato singolarmente. I singoli viaggiatori possono unirsi ad altre persone per formare un gruppo e partire alla volta della Russia.

Per i viaggiatori individuali che preferiscono viaggiare in autonomia possiamo costruire l’itinerario secondo le loro esigenze e richieste.

Il nostro obiettivo è quello di organizzare al meglio la vostra vacanza in Russia al fine di renderla unica ed indimenticabile. Con noi avrete la possibilità di scoprire la vera Russia, paese ricco di architettura, cultura e affascinanti paesaggi.

Quando andare in Russia? Ogni periodo è buono per visitare la Russia! Non solo l’estate, con le meravigliose notti bianche di San Pietroburgo, ma anche l’autunno russo con i suoi fantastici colori, i verdi ponti primaverili, o il bianco inverno, magari nella magica cornice del Capodanno russo.

Tour Russia classica: Mosca e San Pietroburgo

Un itinerario che vi porterà alla scoperta degli imperdibili luoghi delle due capitali russe: dall’odierna capitale Mosca all’ultima città degli zar, San Pietroburgo. Questo tour di 8 giorni vi permetterà di immergervi nella frenetica e maestosa vita moscovita e avventurarvi negli splendori architettonici di San Pietroburgo.

Il pacchetto prevede un soggiorno di 8 giorni (7 notti) in hotel 4* e visite ed escursioni in lingua italiana. 

 

Mosca è la capitale nonché il principale centro economico e finanziario della Federazione Russa. La città fu fondata nell’anno 1147 da Juriy Dolgorukiy. I turisti che vi giungono restano sorpresi della ricchezza e della varietà architettonica che essa regala. Durante questo viaggio avrete la possibilità di ammirare la maestosità della Piazza Rossa, di passeggiare lungo la Stary Arbat (strada simbolo per eccellenza dell’ottocento “bohemienne” tra i suoi innumerevoli caffè, ristoranti e negozi di souvenir), di fotografare il Cremlino e la Cattedrale di San Basilio. Non può mancare il tour per le più belle fermate della metro di Mosca, considerata a ragione un vero e proprio museo sotterraneo per la ricchezza architettonico-artistica delle sue stazioni, richiamo del trionfalismo di staliniana memoria.

Il tour panoramico di Mosca permette di ammirare la famosa piazza Rossa, la piazza centrale di Mosca e di tutta la Russia; il Teatro Bolshoy, uno dei più celebri e blasonati templi del balletto classico mondiale; la via Tverskaya, grande arteria commerciale; l’anello dei viali; il Belvedere sulla cosiddetta Collina dei Passeri nei pressi della celebre Università Statale di Lomonosov, per godere di una magnifica veduta; il convento Novodeviciy (o Danilov, qualora fossero ancora in corso i lavori di ristrutturazione). L’immancabile visita del Cremlino (territorio e cattedrali principali), cittadella fortificata che si trova nel centro storico della città di Mosca sulla collina Borovickiy. È la parte più antica della città ed uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Il Cremlino oggi è la sede delle istituzioni governative nazionali della Russia.

Si raggiungerà San Pietroburgo con treno veloce Sapsan in poco più di 3 ore. San Pietroburgo è considerata la capitale culturale della Russia, grazie alle sue fantastiche strade ed ai suoi monumenti “imperiali”: la Prospettiva Nevskij, la Piazza Ostrovskij con la statua di Katerina II, le Cattedrali della Madonna di Kazan e del Cristo Salvatore sul Sangue Versato, la Basilica di Sant’Isacco e ancora il Teatro di prosa di Alessandro, la Piazza delle Arti, l’Ammiragliato, la Piazza del Senato dove si erge la statua equestre “Cavaliere di Bronzo” di Pietro il Grande, il Campo di Marte e i Giardini D’Estate. La fortezza di Pietro e Paolo.

La Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato, che fu eretta sul luogo dove venne ucciso lo zar Alessandro II di Russia. Non può mancare la visita guidata dell’Ermitage, una delle più importanti collezioni d’arte del mondo; l’edificio in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar Romanov, fino al 1917, anno dell’inizio della Rivoluzione d’Ottobre.

E poi le residenze estive degli zar: Pushkin, Peterhof, Pavlovsk. A Pushkin potrete visitare il Palazzo di Caterina La Grande dove è custodita la celeberrima Sala d’Ambra e passeggiare nel magnifico Parco del Palazzo. Il palazzo di Caterina è stata la residenza estiva degli zar di Russia, nella città di Tsarskoye Selo. Alexander Pushkin trascorse la sua giovinezza in questo paese, e la tipica architettura delle costruzioni ed i paesaggi dei parchi sono stati una delle sorgenti di ispirazione per i suoi poemi. Peterhof è stata la residenza estiva di Pietro il Grande, sul Golfo di Finlandia. Passeggiando tra gli splendidi giardini, si può assistere ai fantasiosi giochi d’acqua delle famose fontane.

CROCIERE SUL VOLGA

La crociera sul fiume Volga, il più lungo e imponente d’Europa, con i suoi 3.531 km, il cui corso si svolge attraverso le regioni centro-settentrionali della Russia, è la classica crociera fluviale da Mosca a San Pietroburgo. Niente di meglio per rendersi conto della vastità della Russia di una crociera fluviale: unica, lungo fiumi e canali, laghi artificiali e naturali, la navigazione si effettua con moderne navi e permette di visitare città e villaggi a contatto con le più autentiche tradizioni locali.

TRANSIBERIANA

La Transiberiana è la più lunga linea ferroviaria che sia mai stata concepita dall’essere umano: va da Mosca a Vladivostok, attraversando da ovest ad est la Russia. Un’esperienza unica, un viaggio attraverso le culture e le usanze dei popoli che abitano queste terre affascinanti.


Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni

Per altri viaggi di gruppo accompagnati in pullman e aereo in Italia e all’estero visita l’apposita sezione di questo sito web.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984 408917 – Fax 0984 18011 52
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it