Costa Crociere cancella le crociere in programma in Italia tra il 7 e il 31 gennaio 2021 “in considerazione dell’attuale situazione di incertezza derivante dalle restrizioni previste per le prossime settimane relative all’emergenza Covid-19”. La compagnia annuncia che riprenderà le sue operazioni il 31 gennaio 2021 con Costa Deliziosa, “che offrirà agli ospiti la possibilità di visitare le più belle località italiane, con lo stesso itinerario originariamente previsto per Costa Smeralda, con mini-crociere di 3 e 4 giorni o in alternativa una intera crociera di 7 giorni”.
La scelta di ripartire con Costa Deliziosa “consentirà una maggiore flessibilità di riprogrammazione dell’itinerario, per rispondere a qualsiasi eventuale cambiamento derivante dall’evoluzione dello scenario COVID-19 nelle destinazioni”.
Di conseguenza, Costa Smeralda rimarrà ancora in pausa operativa per qualche settimana. A breve verranno comunicati i nuovi programmi per la nave.
La Compagnia ha deciso di effettuare questa modifica ai suoi programmi con l’obiettivo di continuare ad offrire la migliore esperienza di vacanza possibile ai suoi ospiti.
Uno stop, quello di Smeralda, che lascia aperta la porta ai rumor degli ultimi giorni su un suo possibile utilizzo legato al Festival di Sanremo: si vociferava infatti di ospitare a bordo della nave il pubblico e il cast artistico, creando una “bolla” in cui isolarli prima della kermesse in modo da essere certi dell’immunità dei partecipanti.
Inoltre da alcuni giorni non è possibile prenotare una crociera Costa sia sul portale ufficiale della compagnia o tramite agenzia di viaggi.
La compagnia spiega che si tratta di problemi tecnici e che sta provvedendo al ripristino dei sistemi.
“Stiamo riscontrando alcuni problemi tecnici che stanno interessando la funzionalità di alcuni dei nostri sistemi – fa sapere Costa Crociere con una nota – I nostri It team stanno valutando la natura del problema, con conseguente indisponibilità momentanea di alcune funzionalità. Stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”.
Al momento le prenotazioni in opzione sono state congelate fino alla risoluzione dei problemi tecnici. È comunque possibile lasciare i propri dati in agenzia attraverso un form da compilare e si verrà ricontattati non appena sarà ripristinato dalla compagnia il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione. Solo allora la richiesta potrà essere processata.
LEGGI QUI LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DI COSTA CROCIERE INVIATA ALLE AGENZIE DI VIAGGI
Lascia un commento