TRAVELBUY COSENZA   AGENZIA VIAGGI

OFFERTE COSTA CROCIERE

Le migliori offerte per la tua vacanza in crociera con Costa

Approfitta delle tariffe e delle promozioni più vantaggiose per partire in crociera con Costa. Un mare di vantaggi per una vacanza indimenticabile tra relax e divertimento.

La formula perfetta? La felicità². “La felicità si moltiplica perché la vedi negli sguardi delle persone che ami, nei sorrisi dei tuoi amici e negli occhi dei bambini.” Sono passati 70 anni da quando la prima nave partì per la prima crociera, da allora le navi della flotta sono tutte battenti bandiera italiana, navi dotate di ogni comfort, tutto ciò per garantirvi la vacanza che avete sempre sognato. Caraibi, Sud America, Nord Europa, Mediterraneo, Emirati Arabi, Oceano Indiano e Oriente … scegliete la vostra crociera e la vostra felicità si moltiplicherà essendo sempre certi di vivere una vacanza senza precedenti.


ULTIME NOTIZIE DA COSTA CROCIERE

New NOVITA’ PROGRAMMI 2022/2023 – COSTA VENEZIA E COSTA TOSCANA New

Costa Crociere, aggiornamenti al programma delle crociere per il 2022-2023 che riguardano Costa Venezia e Costa Toscana.

>> qui la comunicazione completa <<


Cercare il mare è nella tua natura. È nella natura di Costa fartelo vivere!

È in onda sulle reti Mediaset, Sky e La7 la nuova campagna pubblicitaria di Costa Crociere.


Costa Crociere: un nuovo spot per la ripartenza del turismo in Italia


Momenti, parte la campagna di Costa Crociere con la ripartenza di maggio 2021


PAGAMENTI A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE

Di seguito tutte le informazioni utili sulle tipologie e modalità di pagamento accettate a bordo delle navi della flotta Costa Crociere.

Gli ospiti riceveranno in cabina la Carta Costa personale da utilizzarsi fin da subito e per tutta la crociera per il pagamento dei servizi extra richiesti a bordo. Ogni spesa sarà addebitata automaticamente sul conto della cabina e gli Ospiti non avranno necessità di portare denaro contante per le spese giornaliere. Entro le prime 48 ore dall’imbarco sarà necessario provvedere alla copertura della Carta Costa registrando la propria carta di credito oppure effettuando un deposito iniziale minimo di 150 euro/USD per persona adulta (a seconda della valuta di bordo) in contanti o con assegno bancario. E’ anche possibile usare il Bancomat (limitatamente a carte emesse dal circuito italiano PagoBancomat) per effettuare i depositi. L’importo iniziale dovrà essere integrato durante la crociera con versamenti aggiuntivi quando le spese extra sostenute a bordo saranno maggiori del saldo disponibile al momento. Gli Ospiti potranno consultare il proprio conto direttamente sulla Costa App.

In caso di pagamento in contanti, avendo effettuato un deposito iniziale, gli Ospiti potranno saldare il conto o ottenere il rimborso (se a credito) presso i dispositivi automatici Cash Deposit Machine. L'eventuale credito sarà processato in contanti nel rispetto delle normative italiane vigenti, o tramite bonifico bancario per eventuali cifre eccedenti tali limiti di legge.

Per le crociere con valuta di bordo in Euro sarà possibile utilizzare il Pagobancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni potranno essere effettuate tramite i dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave. Eventuali crediti potranno essere riscossi con la stessa modalità indicata nella sezione "Pagamento in contanti".

A bordo sono accettati assegni bancari emessi da banche italiane, con sportelli ubicati sul territorio italiano sia per i depositi, sia per il pagamento a fine crociera. L’importo massimo è di 3.500 Euro per singolo assegno, previa autorizzazione elettronica della società Centax.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE – Quote di servizio per partenze dal 1/05/2022

Costa Crociere informa che per garantire agli Ospiti il mantenimento dei più alti standard di servizio, per tutte le crociere con partenza a decorrere dal 1° maggio 2022 l’importo delle quote di servizio aumenterà di 1 euro passando da 10 a 11 euro per persona al giorno.

Il nuovo importo verrà applicato per tutte le nuove prenotazioni effettuate da oggi in poi, mentre tutte le prenotazioni confermate prima del 15/09/2021 non saranno soggette all’aumento.

L’importo indicato si riferisce alle quote di servizio per i passeggeri di età maggiore di 14 anni. Per tutte le crociere, i bambini sotto i 4 anni non sono soggetti al pagamento della quota di servizio, mentre i ragazzi dai 4 ai 14 anni pagano il 50% del suddetto importo.


PROTOCOLLO D’IMBARCO

New PROTOCOLLO D’IMBARCO New

PROTOCOLLI D’IMBARCO SEMPLIFICATI DALL’8 OTTOBRE 2022

Dall’8 ottobre 2022 entreranno in vigore nuove procedure che porteranno a una ulteriore semplificazione dei protocolli, in particolare di quelli pre-imbarco, previsti a bordo delle nostre navi, dove già dalla scorsa primavera è possibile godere pienamente, senza restrizioni, dei servizi a bordo e a terra, quali escursioni, ristoranti, bar, teatri, palestre, piscine, aree benessere.

Le novità principali riguardano MediterraneoCaraibi ed Emirati Arabi, dove gli ospiti con vaccinazione completa non dovranno più sottoporsi al test di pre-imbarco 48h prima della partenza. Inoltre, nel Mediterraneo e nei Caraibi potranno salire a bordo anche ospiti non vaccinati con test antigenico pre-imbarco negativo da effettuare prima dell’arrivo al terminal.

COSA CAMBIA A PARTIRE DALL’8 OTTOBRE 2022?

Di seguito troverai tutte le nuove misure adottate in modo da poter descrivere ai tuoi Clienti come prepararsi a vivere al meglio l’esperienza in crociera sia a bordo che a terra. Abbiamo inserito una tabella riassuntiva che raccoglie tutte le informazioni più importanti in merito ai requisiti vaccinali e il test pre-imbarco richiesti in base alla destinazione. Inoltre, per saperne di più sulle diverse fasi della crociera, dal momento prima della partenza alla vita a bordo, fai click sulle varie sezioni.

REQUISITI VACCINALI E TEST PRIMA DELLA PARTENZA

IMPORTANTE

Al momento dell’imbarco è necessario portare con sé i certificati di vaccinazione o guarigione per eventuali controlli effettuati da parte delle autorità sanitarie.

PRIMA DELLA PARTENZA

CHECK-IN ONLINE

A partire da 10 giorni prima dell’imbarco, il check-in online e il questionario sanitario saranno disponibili per essere compilati.

Questionario sulla salute

Durante il check-in online tutti gli Ospiti devono dichiarare che:

    • Non sono risultati positivi al COVID-19 negli ultimi 7 giorni prima della partenza
    • Non hanno manifestato sintomi di COVID-19 o di un’altra malattia infettiva negli ultimi 7 giorni prima della partenza
    • Non sono stati in stretto contatto con un caso sospetto/confermato di COVID-19 negli ultimi 5 giorni
    • Sono immunizzati contro il Covid-19 in accordo ai requisiti richiesti da ciascuna destinazione.

Qualora le condizioni di cui sopra non fossero soddisfatte, sarà preclusa all’ospite la prosecuzione del check-in online e non sarà possibile consentire l’imbarco. Ti invitiamo a rilasciare dichiarazioni veritiere e complete in merito al proprio stato di salute.

TAMPONI PRE-IMBARCO

I tamponi pre-imbarco potranno essere richiesti, agli ospiti dai 5 anni in su, sulla base dei requisiti di destinazione.

IMBARCO

TAMPONE ALL’IMBARCO NON RICHIESTO

Al terminal d’imbarco non è previsto che gli ospiti vengano sottoposti a screening con un tampone.

ASSICURAZIONE

L’assicurazione COVID “Costa Relax” non sarà più obbligatoria; tuttavia, ti consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa prima della partenza che copra i seguenti rischi associati al risultato positivo al COVID-19, che potrebbero altrimenti comportare costi a carico del cliente: spese mediche e ospedaliere, spese per prolungare il soggiorno (vitto e alloggio) a terra per la quarantena, spese per il ritorno a casa (anche con mezzi protetti per le persone che sono risultate positive o sono entrate in stretto contatto con altri che lo hanno fatto), rimborso della tassa di prenotazione per interruzione della crociera.

VITA A BORDO

UTILIZZO DELLA MASCHERINE E DISTANZIAMENTO SOCIALE

L’uso della mascherina e il distanziamento sociale non sono più obbligatori ma consigliati.
Per le crociere transatlantiche ed il giro del mondo l’utilizzo della mascherina è obbligatorio per i primi 7 giorni.

TAMPONE A METÀ DELLA CROCIERA E MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA

Per tutti gli ospiti:

    • I tamponi a metà crociera non sono previsti, se non diversamente stabilito dalle autorità locali
    • Il controllo della temperatura non viene più effettuato 

SERVIZI A BORDO

L‘utilizzo di servizi nelle aree pubbliche delle navi, quali ristoranti, teatri, centri termali, palestre, bar, negozi, sale giochi e casinò, sarà soggetto alle stesse regole previste per strutture analoghe di terra e non prevede alcun limite di occupazione.

L’aumento della pulizia e dei servizi igienico-sanitari nelle aree pubbliche, nelle cabine, nei terminal e nei veicoli utilizzati per le escursioni e il trasporto degli ospiti continuerà a essere mantenuto.

 

ESCURSIONI E TRASFERIMENTI

ESCURSIONI
In tutte le destinazioni lo sbarco per le escursioni seguirà le regole locali e gli ospiti potranno scegliere tra le numerose escursioni offerte nel nostro portafoglio o esplorare le destinazioni in autonomia.
ESCURSIONI AI CARAIBI
Per poter scendere a terra negli scali di Barbados, St. Vincent e St. Marteen gli ospiti non completamente vaccinati dai 5 anni in sù, dovranno effettuare un test antigenico entro le 48h dall’arrivo a destinazione. Il test potrà essere effettuato a bordo e il costo di 15 € è a carico dell’ospite.

ESCURSIONI IN MAROCCO

Gli ospiti sopra i 12 anni che non hanno:
    • 2 dosi di vaccino + booster (o 1 di J&J)
    • 2 dosi di vaccino effettuate entro gli ultimi 120 giorni (o 1 di J&J) e che desiderano scendere a terra in Marocco, devono effettuare a bordo un test PCR entro 72 ore precedenti dell’arrivo a destinazione. Il costo del test di 40 € è a carico dell’ospite.
TRASFERIMENTI IN BUS

Tutti i passeggeri devono indossare una mascherina (chirurgica o FFP2) e rimanere seduti nel posto assegnato per l’intero viaggio.
I posti a sedere sono assegnati in modo da poter tracciare qualsiasi potenziale contatto tra gli ospiti che sono risultati positivi. I 2 passeggeri seduti nelle file davanti, dietro e accanto a qualcuno che risulta positivo saranno considerati contatti stretti.

DOMANDE & RISPOSTE

1. Le misure dei Nuovi protocolli si applicano anche fuori dall’Italia?
Si, i nuovi protocolli sono in linea con i requisiti richiesti nei paesi toccati dalle navi Costa, inclusi i Paesi fuori dall’UE. 

2. Cosa si prevede per gli ospiti che abbiano avuto un contatto ravvicinato con un caso positivo nei giorni precedenti l’imbarco?
I close contact potranno imbarcare solo dopo 5 giorni dalla data di ultimo contatto con un caso positivo confermato

3. Il distanziamento sociale è richiesto a bordo?
Così come previsto dalle normative in vigore a terra, si raccomanda sempre di mantenere la precauzione del distanziamento sociale almeno 1 mt.

4. La capacità delle navi resterà ridotta?
Una quantità di cabine sufficienti dovrà rimanere disponibile per assicurare eventuali misure di isolamento/quarantena contenute nel protocollo. Il numero di queste cabine equivale al 2% del numero di passeggeri imbarcati ed al 2% dei membri dell’equipaggio

5. Come saranno gestiti i servizi di bordo? ad esempio il buffet, le Jacuzzi e La Spa? Si terranno feste a bordo?
L’uso dei servizi di bordo seguirà le regole previste per gli stessi servizi a terra. Quindi, ad esempio, nei ristoranti, teatri, spa, palestre, bar l’occupazione si prevede al 100%. La ripresa della programmazione dell’intrattenimento di bordo resta confermata. Il buffet continuerà ad essere offerto nella modalità “servito”.

6. In caso un ospite sia positivo, potrà tornare a casa in maniera indipendente?
Le autorità locali valuteranno la situazione caso per caso. Se autorizzato dalle autorità sanitarie, l’ospite potrà rientrare a casa in mezzo proprio o attraverso un trasporto protetto. In caso la distanza tra il porto di sbarco e la destinazione finale sia troppo elevata, le autorità sanitarie potrebbero richiedere di terminare il periodo di isolamento in una struttura Covid di terra. Costa offre ai propri ospiti un pacchetto assicurativo specifico che copre tutti i rischi derivanti da contagio da Covid in crociera (cancellazione, sbarco in caso di positività, trasporto, close contact etc..) e che è fortemente raccomandato di sottoscrivere.

7. I close contact (familiari) di un positivo potranno imbarcare/rimanere a bordo?
In caso di positività all’imbarco, l’ospite e tutti i close contact che viaggiano assieme, non potranno avere accesso a bordo. In caso la positività si verifichi durante il corso della crociera, immediatamente verrà effettuato un test a tutti i familiari/close contact dell’ospite. In caso di risultati negativi, i close contact potranno rimanere a bordo e saranno sottoposti al protocollo che prevede solo la consumazione  deii propri pasti in cabine e l’utilizzo della mascherina FFP2 per 5 gg sia negli spazi al chiuso che all’aperto. 

8. In caso di sbarco di casi positivi, la crociera continuerà come programmato?
Si, la crociera continuerà regolarmente. E’ possibile che, in caso il numero di positivi aumenti sensibilmente, in accordo con le autorità sanitarie competenti, tutti gli ospiti a bordo saranno sottoposti a test ed i servizi di bordo saranno limitati al fine di ridurre la possibilità di infezione.

9.I bus che trasportano gli ospiti (incluso quelli per le escursioni) hanno posti limitati?
La capacità dei bus rimarrà al 100%. A bordo sarà obbligatorio l’uso della mascherina (non necessariamente la FFP2, ma anche la chirurgica è accettata). I posti saranno mappati, non sarà possibile scambiare i posti ed in caso di soggetto positivo, saranno considerati close contact coloro seduti nei 2 posti accanto considerando ogni direzione rispetto all’ospite positivo

10. Ad oggi a chi è consentito imbarcare sulle vostre crociere?
L’imbarco sulle nostre navi è consentito agli ospiti che sono immunizzati contro il Covid-19 in accordo ai requisiti richiesti da ciascuna destinazione.

Al momento del web check-in, tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni dovranno compilare un’autodichiarazione per confermare di appartenere ad una delle categorie.11. Quindi ad oggi per gli under 12 non è richiesto nulla?
Agli ospiti dai 5 anni in sù potrà essere richiesto (in base alla destinazione) un test antigenico negativo effettuato nelle 48 ore antecedenti la partenza.

12. Quando deve essere fatta/compilata questa autocertificazione?
La dichiarazione sanitaria (autocertificazione) può essere compilata a partire da 10 giorni prima della data di imbarco.

13. Come fate ad essere certi della correttezza delle informazioni inserite? Come viene effettuato il controllo?
È responsabilità di ogni singolo ospite fornire informazioni veritiere che devono essere verificabili quando vengono richieste dalle autorità competenti ad ogni momento della crociera.

14. Perché adesso consentite l’imbarco anche a coloro che non sono vaccinati dal Covid?
Considerando l’attuale progressivo e costante miglioramento della situazione epidemiologica e delle relative misure di contenimento per mitigare l’impatto del Covid-19, abbiamo aggiornato i requisiti necessari per viaggiare sulle nostre navi e i protocolli che vengono applicati a bordo in accordo alle disposizioni di ciascuna destinazione.

15. A bordo resta obbligatorio l’uso della mascherina? Sempre?
L’uso della mascherina nelle aree pubbliche interne, e sui ponti esterni pur non essendo obbligatorio, è sempre raccomandato in accordo con quanto accade per le analoghe strutture di terra.
Per le crociere Transatlantiche ed il Giro del mondo l’utilizzo della mascherina è obbligatorio per i primi 7 giorni.

 


Le nuove partenze “Last Minute” e “Light” di Costa Crociere

 

Le nuove tariffe Last Minute Le nuove tariffe Light
Tante crociere ad un prezzo imbattibile! Parti con tariffe vantaggiose da € 119 
(in aggiornamento)

Valigie pronte ma non sai dove andare? Parti subito verso mete da sogno con le partenze Last Minute.

Con la tariffa Light puoi partire ad un prezzo speciale per itinerari che prevedono porto d’imbarco e sbarco in località differenti, pertanto l’itinerario è più breve rispetto alla crociera presente a catalogo.

Una tariffa flessibile che permette di associare la convenienza del prezzo alla qualità di una crociera Costa.

Contattaci in agenzia allo 0984408917 o alla nostra Email cosenza1@travelbuy.it  vieni a farci visita in agenzia.

Per richieste di PREVENTIVO ON-LINE utilizza l’apposito modulo, compilandolo in ogni sua parte.


PROMOZIONI – OFFERTE – LAST MINUTE
Tutte le offerte di COSTA CROCIERE e le migliori promo riservate alla nostra agenzia viaggi nonché i last minute per vivere una vacanza unica a un prezzo vantaggioso.

>> SCOPRI DI PIU’ QUI <<

 


TORNA ATTIVO IL SERVIZIO BUFFET

Il buffet a bordo nave è da sempre uno dei momenti imperdibili della crociera. Ricco di sapori, gusti  e con una vasta proposta di piatti fa sempre parlare bene di sé!

Con la ripartenza delle navi e le misure di sicurezza applicate con il Costa Safety Protocol, il buffet è stato sospeso per tutelare gli Ospiti.

Ora con il graduale ritorno alla normalità c’è un’importante novità:

Dal 1° luglio 2021 a bordo di Costa Smeralda presso il ristorante la “Sagra dei Sapori” Costa Firenze presso il “Versilia Restaurant” torna attivo il servizio di buffet!

COME FUNZIONAVA PRIMA DEL 1° LUGLIO 2021?

Quando l’ospite raggiunge il ristorante viene accompagnato al tavolo e:

  • visiona il menù
  • ordina i piatti a disposizione
  • i piatti vengono portati al tavolo dallo staff

COSA SUCCEDE DAL 1° LUGLIO 2021?

L’ospite torna a servirsi al buffet supportato dallo staff per poi accomodarsi al tavolo!

RICORDA!

Il buffet rimane comunque servito!

Gli Ospiti non possono “riempire i piatti” in autonomia: il personale dello staff supporta le persone agevolandoli nel servizio dal buffet (riempire i piatti).


Comodi trasferimenti con bus granturismo per i porti di imbarco

NEW Il servizio di transfert da/per il porto di imbarco è da sempre un servizio molto apprezzato dai passeggeri.


Per preventivi su crociere puoi compilare il nostro modulo di richiesta preventivo on-line oppure puoi effettuare la ricerca della tua crociera Costa sul nostro motore di ricerca Cruise Engine Costa Crociere per Travelbuy Cosenza


PROMOZIONI – OFFERTE E LAST MINUTE COSTA CROCIERE

Tutte le offerte di COSTA CROCIERE e le migliori promo riservate alla nostra agenzia viaggi nonché i last minute per vivere una vacanza unica a un prezzo vantaggioso.

>> SCOPRI DI PIU’ QUI <<