TRAVELBUY COSENZA   AGENZIA VIAGGI

OFFERTE COSTA CROCIERE

Le migliori offerte per la tua vacanza in crociera con Costa

Approfitta delle tariffe e delle promozioni più vantaggiose per partire in crociera con Costa. Un mare di vantaggi per una vacanza indimenticabile tra relax e divertimento.

La formula perfetta? La felicità². “La felicità si moltiplica perché la vedi negli sguardi delle persone che ami, nei sorrisi dei tuoi amici e negli occhi dei bambini.” Sono passati 70 anni da quando la prima nave partì per la prima crociera, da allora le navi della flotta sono tutte battenti bandiera italiana, navi dotate di ogni comfort, tutto ciò per garantirvi la vacanza che avete sempre sognato. Caraibi, Sud America, Nord Europa, Mediterraneo, Emirati Arabi, Oceano Indiano e Oriente … scegliete la vostra crociera e la vostra felicità si moltiplicherà essendo sempre certi di vivere una vacanza senza precedenti.


ULTIME NOTIZIE DA COSTA CROCIERE

New NOVITA’ PROGRAMMI 2022/2023 – COSTA VENEZIA E COSTA TOSCANA New

Costa Crociere, aggiornamenti al programma delle crociere per il 2022-2023 che riguardano Costa Venezia e Costa Toscana.

>> qui la comunicazione completa <<


Cercare il mare è nella tua natura. È nella natura di Costa fartelo vivere!

È in onda sulle reti Mediaset, Sky e La7 la nuova campagna pubblicitaria di Costa Crociere.


Costa Crociere: un nuovo spot per la ripartenza del turismo in Italia


Momenti, parte la campagna di Costa Crociere con la ripartenza di maggio 2021


PAGAMENTI A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE

Di seguito tutte le informazioni utili sulle tipologie e modalità di pagamento accettate a bordo delle navi della flotta Costa Crociere.

Gli ospiti riceveranno in cabina la Carta Costa personale da utilizzarsi fin da subito e per tutta la crociera per il pagamento dei servizi extra richiesti a bordo. Ogni spesa sarà addebitata automaticamente sul conto della cabina e gli Ospiti non avranno necessità di portare denaro contante per le spese giornaliere. Entro le prime 48 ore dall’imbarco sarà necessario provvedere alla copertura della Carta Costa registrando la propria carta di credito oppure effettuando un deposito iniziale minimo di 150 euro/USD per persona adulta (a seconda della valuta di bordo) in contanti o con assegno bancario. E’ anche possibile usare il Bancomat (limitatamente a carte emesse dal circuito italiano PagoBancomat) per effettuare i depositi. L’importo iniziale dovrà essere integrato durante la crociera con versamenti aggiuntivi quando le spese extra sostenute a bordo saranno maggiori del saldo disponibile al momento. Gli Ospiti potranno consultare il proprio conto direttamente sulla Costa App.

In caso di pagamento in contanti, avendo effettuato un deposito iniziale, gli Ospiti potranno saldare il conto o ottenere il rimborso (se a credito) presso i dispositivi automatici Cash Deposit Machine. L'eventuale credito sarà processato in contanti nel rispetto delle normative italiane vigenti, o tramite bonifico bancario per eventuali cifre eccedenti tali limiti di legge.

Per le crociere con valuta di bordo in Euro sarà possibile utilizzare il Pagobancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni potranno essere effettuate tramite i dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave. Eventuali crediti potranno essere riscossi con la stessa modalità indicata nella sezione "Pagamento in contanti".

A bordo sono accettati assegni bancari emessi da banche italiane, con sportelli ubicati sul territorio italiano sia per i depositi, sia per il pagamento a fine crociera. L’importo massimo è di 3.500 Euro per singolo assegno, previa autorizzazione elettronica della società Centax.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE – Quote di servizio per partenze dal 1/05/2022

Costa Crociere informa che per garantire agli Ospiti il mantenimento dei più alti standard di servizio, per tutte le crociere con partenza a decorrere dal 1° maggio 2022 l’importo delle quote di servizio aumenterà di 1 euro passando da 10 a 11 euro per persona al giorno.

Il nuovo importo verrà applicato per tutte le nuove prenotazioni effettuate da oggi in poi, mentre tutte le prenotazioni confermate prima del 15/09/2021 non saranno soggette all’aumento.

L’importo indicato si riferisce alle quote di servizio per i passeggeri di età maggiore di 14 anni. Per tutte le crociere, i bambini sotto i 4 anni non sono soggetti al pagamento della quota di servizio, mentre i ragazzi dai 4 ai 14 anni pagano il 50% del suddetto importo.


PROTOCOLLO D’IMBARCO

New PROTOCOLLO D’IMBARCO New

Dal 1° maggio sono entrati in vigore nuovi protocolli sanitari a bordo di tutte le nostre navi. I nuovi regolamenti prevedono la semplificazione delle misure preventive per COVID-19, a seguito del miglioramento della situazione epidemiologica e dell’avanzamento della campagna vaccinale, che ti permetterà di ottenere ancora di più dalla tua esperienza di vacanza in crociera, sia a bordo che a terra, mantenendo elevati standard di sicurezza.

Cosa sta cambiando? 

Di seguito troverai tutte le modifiche chiave in modo da poter descrivere ai tuoi clienti come la vita delle navi da crociera sta effettivamente tornando alla normalità. Abbiamo suddiviso i diversi punti in varie fasi, dal momento prima della partenza alla vita a bordo. È inoltre possibile visualizzare tutti i dettagli facendo clic sulle sezioni specifiche.

CHECK-IN ONLINE (AGGIORNATO DAL 26/05/2022)

  • A partire da 10 giorni prima dell’imbarco, il check-in online e il questionario sanitario saranno disponibili per essere compilati.
Questionario sulla salute

Durante il check-in online tutti gli Ospiti devono dichiarare che:

  • Non sono risultati positivi al COVID-19 negli ultimi 10 giorni prima della partenza
  • Non hanno manifestato sintomi di COVID-19 o di un’altra malattia infettiva negli ultimi 10 giorni prima della partenza
  • Non sono stati in stretto contatto con un caso sospetto/confermato di COVID-19 negli ultimi 10 giorni
  • Hanno una delle seguenti condizioni di salute (per gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni):
  • 3 dosi di vaccinazione
  • 2 dosi di vaccinazione + guarigione da Covid-19
  • 1 dose di vaccinazione + guarigione da Covid-19 o viceversa
  • 2 dosi di vaccinazione (o 1 di J&J)
  • Guarigione da Covid-19

TAMPONE A 48H DALLA PARTENZA

Tutti gli ospiti di età pari o superiore a 2 anni devono presentare un risultato negativo da test antigenico/PCR effettuato entro 48 ore prima dell’imbarco. Tuttavia, i test antigenici pre-imbarco non sono richiesti per i bambini sotto i 2 anni di età.

TAMPONE AT IL TERMINALE NON PIÙ NECESSARIO

Non sarà più necessario che gli ospiti vengano sottoposti a screening con un tampone al terminal. Ricordiamo comunque che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 2 anni devono presentare un risultato negativo da un test antigenico/PCR effettuato entro 48 ore prima dell’imbarco.

ASSICURAZIONE

L’assicurazione COVID “Costa Relax” non sarà più obbligatoria
; tuttavia, ti consigliamo vivamente di stipulare una polizza assicurativa prima della partenza che copra i seguenti rischi associati al risultato positivo al COVID-19, che potrebbero altrimenti comportare costi a carico del cliente: spese mediche e ospedaliere, spese per prolungare il soggiorno (vitto e alloggio) a terra per la quarantena, spese per il ritorno a casa (anche con mezzi protetti per le persone che sono risultate positive o sono entrate in stretto contatto con altri che lo hanno fatto), rimborso della tassa di prenotazione per interruzione della crociera.
INDOSSARE MASCHERINE

Analogamente a quanto avviene a terra, le mascherine non saranno più obbligatorie se non quando richiesto dalla legge*.

*tranne nel teatro (fino al 15/06/2022 in ospedale e durante la sosta nei porti greci).DISTANZA SOCIALE

Si applicano le stesse regole della terraferma; il distanziamento sociale è raccomandato ma non obbligatorio.

TAMPONE A METÀ DELLA CROCIERA E MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA
Per tutti gli ospiti:

  • I tamponi a metà crociera non saranno più effettuati, se non diversamente stabilito dalle autorità locali
  • I controlli della temperatura non saranno più effettuati (tranne nei viaggi che fanno scalo nei porti spagnoli dove dovrebbe essere previsto un controllo della temperatura al momento dell’imbarco e un altro durante la crociera)

SERVIZI A BORDO
L’utilizzo di servizi nelle aree pubbliche delle navi, quali ristoranti, teatri, centri termali, palestre, bar, negozi, sale giochi e casinò, sarà soggetto alle stesse regole previste per strutture analoghe basate sulla terraferma. Prevediamo che il tasso di occupazione per questi servizi torni al 100%.

RISTORAZIONE A BUFFET
Il buffet funzionerà in modalità servita.

 
ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE
L’intero programma di intrattenimento, compresi gli eventi e la discoteca, sarà reintrodotto.
L’aumento della pulizia e dei servizi igienico-sanitari nelle aree pubbliche, nelle cabine, nei terminal e nei veicoli utilizzati per le escursioni e il trasporto degli ospiti continuerà a essere mantenuto.

1. Le misure dei Nuovi protocolli si applicano anche fuori dall’Italia?
Si, i nuovi protocolli sono in linea con i requisiti richiesti nei paesi toccati dalle navi Costa, inclusi i Paesi fuori dall’UE. C’è una sola piccola eccezione relativa all’imbarco nei porti della Grecia.

2. Cosa è previsto per chi imbarca dai porti della Grecia?
Per coloro che imbarcheranno dai porti greci, il test antigenico deve essere effettuato entro le 24h prima dell’imbarco, anziché entro le 48h come previsto per gli altri porti

3. I protocolli per le crociere del prossimo autunno-inverno saranno gli stessi in forza dal 1° maggio?
Occorre dire che i protocolli sono flessibili e si adattano al corso degli eventi ed alle decisioni prese dalle autorità dei Paesi visitati dalle navi. Pertanto, considerata la numerosità delle crociere, è possibile che ci potrebbero essere ulteriori modifiche alle misure attualmente definite. Comunque, al momento, le misure dei protocolli in vigore dal 1° Maggio si applicano anche alle partenze successive all’estate.

4. Il test antigenico/PCR entro le 48h prima dell’imbarco continua ad essere un requisito anche nell’eventualità di un miglioramento della situazione pandemica?
Al momento crediamo che sia un requisito ancora necessario per assicurare una vacanza sicura. Se la situazione generale migliorerà, valuteremo ogni aggiornamento possibile alle procedure d’imbarco

5. Cosa si prevede per gli ospiti che abbiano avuto un contatto ravvicinato con un caso positivo nei giorni precedenti l’imbarco?
I close contact potranno imbarcare solo dopo 10 giorni dalla data di ultimo contatto con un caso positivo confermato

6. Il distanziamento sociale è richiesto a bordo?
Così come accade per i luoghi a terra, si raccomanda di mantenere la distanza sociale di almeno 1 mt quale misura precauzionale

7. La capacità degli ospiti a bordo resterà ridotta?
Una quantità di cabine sufficienti dovrà rimanere disponibile per assicurare eventuali misure di isolamento/quarantena contenute nel protocollo. Il numero di queste cabine equivale al 2% del numero di passeggeri imbarcati ed al 2% dei membri dell’equipaggio

8. Come cambiano I servizi di bordo? Ad esempio il buffet? Le Jacuzzi? La Spa? Si terranno feste a bordo?
L’uso dei servizi di bordo seguirà le regole previste per gli stessi servizi a terra. Quindi, ad esempio, nei ristoranti, teatri, spa, palestre, bar l’occupazione si prevede al 100%. La ripresa della programmazione dell’intrattenimento di bordo resta confermata. Il buffet continuerà ad essere offerto nella modalità servito

9. Il controllo della temperatura resterà obbligatorio a bordo?
No, non lo sarà più. Al momento è obbligatorio solo all’imbarco nei porti spagnoli ed almeno una volta alla settimana per quelle crociere che fanno sosta nei porti della Spagna. La temperatura sarà controllata attraverso gli appositi totem disponibili a bordo

10. In caso un ospite sia positivo, potrà tornare a casa in maniera indipendente?
Le autorità locali valuteranno la situazione caso per caso. Se autorizzato dalle autorità sanitarie, l’ospite potrà rientrare a casa in mezzo proprio o attraverso un trasporto protetto. In caso la distanza tra il porto di sbarco e la destinazione finale sia troppo elevata, le autorità sanitarie potrebbero richiedere di terminare il periodo di isolamento in una struttura Covid di terra. Costa offre ai propri ospiti un pacchetto assicurativo specifico che copre tutti i rischi derivanti da contagio da Covid in crociera (cancellazione, sbarco in caso di positività, trasporto, close contact etc..) e che è fortemente raccomandato di sottoscrivere.

11. I close contact (familiari) di un positivo potranno imbarcare/rimanere a bordo?
In caso di positività all’imbarco, l’ospite e tutti i close contact che viaggiano assieme, non potranno avere accesso a bordo. In caso la positività si verifichi durante il corso della crociera, immediatamente verrà effettuato un test a tutti i familiari/close contact dell’ospite. In caso di risultati negativi, i close contact potranno rimanere a bordo ma saranno sottoposti a determinate misure. Se questi ospiti sono vaccinati da più di 120 gg o sono guariti da più di 90 giorni, dovranno essere soggetti alla quarantena di 5 gg in cabina al termine della quale saranno sottoposto ad altro test prima di riprendere a fruire dei servizi di bordo. Dovranno altresì utilizzare una mascherina FFP2 per 10 gg dal contatto con un positivo. Se i close contact sono vaccinati da meno di 120 giorni o sono guariti da meno di 90 giorni, il protocollo prevede solo che consumino i propri pasti in cabine ed usino la mascherina FFP2 per 10 gg.

12. In caso di sbarco di casi positivi, la crociera continuerà come programmato?
Si, la crociera continuerà regolarmente. E’ possibile che, in caso il numero di positivi aumenti sensibilmente, in accordo con le autorità sanitarie competenti, tutti gli ospiti a bordo saranno sottoposti a test ed i servizi di bordo saranno limitati al fine di ridurre la possibilità di infezione.

13. I bus che trasportano gli ospiti (incluso quelli per le escursioni) hanno posti limitati?
La capacità dei bus rimarrà al 100%. A bordo sarà obbligatorio l’uso della mascherina (non necessariamente la FFP2, ma anche la chirurgica è accettata). I posti saranno mappati, non sarà possibile scambiare i posti ed in caso di soggetto positivo, saranno considerati close contact coloro seduti nei 2 posti accanto considerando ogni direzione rispetto all’ospite positivo.

14. Che succede se il certificato vaccinale è scaduto mentre un certificato valido viene richiesto da uno dei Paesi visitati per poter scendere a terra?
Tutti gli ospiti potranno effettuare un tampone a bordo, su richiesta e a pagamento al costo di € 15,00


Le nuove partenze “Last Minute” e “Light” di Costa Crociere

 

Le nuove tariffe Last Minute Le nuove tariffe Light
Tante crociere ad un prezzo imbattibile! Parti con tariffe vantaggiose da € 119 
(in aggiornamento)

Valigie pronte ma non sai dove andare? Parti subito verso mete da sogno con le partenze Last Minute.

Con la tariffa Light puoi partire ad un prezzo speciale per itinerari che prevedono porto d’imbarco e sbarco in località differenti, pertanto l’itinerario è più breve rispetto alla crociera presente a catalogo.

Una tariffa flessibile che permette di associare la convenienza del prezzo alla qualità di una crociera Costa.

Contattaci in agenzia allo 0984408917 o alla nostra Email cosenza1@travelbuy.it  vieni a farci visita in agenzia.

Per richieste di PREVENTIVO ON-LINE utilizza l’apposito modulo, compilandolo in ogni sua parte.


PROMOZIONI – OFFERTE – LAST MINUTE
Tutte le offerte di COSTA CROCIERE e le migliori promo riservate alla nostra agenzia viaggi nonché i last minute per vivere una vacanza unica a un prezzo vantaggioso.

>> SCOPRI DI PIU’ QUI <<

 


TORNA ATTIVO IL SERVIZIO BUFFET

Il buffet a bordo nave è da sempre uno dei momenti imperdibili della crociera. Ricco di sapori, gusti  e con una vasta proposta di piatti fa sempre parlare bene di sé!

Con la ripartenza delle navi e le misure di sicurezza applicate con il Costa Safety Protocol, il buffet è stato sospeso per tutelare gli Ospiti.

Ora con il graduale ritorno alla normalità c’è un’importante novità:

Dal 1° luglio 2021 a bordo di Costa Smeralda presso il ristorante la “Sagra dei Sapori” Costa Firenze presso il “Versilia Restaurant” torna attivo il servizio di buffet!

COME FUNZIONAVA PRIMA DEL 1° LUGLIO 2021?

Quando l’ospite raggiunge il ristorante viene accompagnato al tavolo e:

  • visiona il menù
  • ordina i piatti a disposizione
  • i piatti vengono portati al tavolo dallo staff

COSA SUCCEDE DAL 1° LUGLIO 2021?

L’ospite torna a servirsi al buffet supportato dallo staff per poi accomodarsi al tavolo!

RICORDA!

Il buffet rimane comunque servito!

Gli Ospiti non possono “riempire i piatti” in autonomia: il personale dello staff supporta le persone agevolandoli nel servizio dal buffet (riempire i piatti).


Comodi trasferimenti con bus granturismo per i porti di imbarco

NEW Il servizio di transfert da/per il porto di imbarco è da sempre un servizio molto apprezzato dai passeggeri.


Per preventivi su crociere puoi compilare il nostro modulo di richiesta preventivo on-line oppure puoi effettuare la ricerca della tua crociera Costa sul nostro motore di ricerca Cruise Engine Costa Crociere per Travelbuy Cosenza


PROMOZIONI – OFFERTE E LAST MINUTE COSTA CROCIERE

Tutte le offerte di COSTA CROCIERE e le migliori promo riservate alla nostra agenzia viaggi nonché i last minute per vivere una vacanza unica a un prezzo vantaggioso.

>> SCOPRI DI PIU’ QUI <<