TRAVELBUY COSENZA   AGENZIA VIAGGI

OFFERTE COSTA CROCIERE

Le migliori offerte per la tua vacanza in crociera con Costa

Approfitta delle tariffe e delle promozioni più vantaggiose per partire in crociera con Costa. Un mare di vantaggi per una vacanza indimenticabile tra relax e divertimento.

La formula perfetta? La felicità². “La felicità si moltiplica perché la vedi negli sguardi delle persone che ami, nei sorrisi dei tuoi amici e negli occhi dei bambini.” Sono passati 70 anni da quando la prima nave partì per la prima crociera, da allora le navi della flotta sono tutte battenti bandiera italiana, navi dotate di ogni comfort, tutto ciò per garantirvi la vacanza che avete sempre sognato. Caraibi, Sud America, Nord Europa, Mediterraneo, Emirati Arabi, Oceano Indiano e Oriente … scegliete la vostra crociera e la vostra felicità si moltiplicherà essendo sempre certi di vivere una vacanza senza precedenti.


ULTIME NOTIZIE DA COSTA CROCIERE
New NUOVI ITINERARI DEL 2021/2022 New

Costa Crociere ha comunicato alcuni importanti aggiornamenti per la stagione 2022, che coinvolgeranno anche la parte finale della stagione in corso.

New APERTE LE VENDITE DEL 2022/2023 New

Costa Crociere, in attesa della ripartenza delle navi della flotta dal 1° maggio 2021, ha presentato gli itinerari da aprile 2022 ad aprile 2023.

>> qui la comunicazione completa <<

New NOVITA’ PROGRAMMI 2022/2023 – COSTA VENEZIA E COSTA TOSCANA New

Costa Crociere, aggiornamenti al programma delle crociere per il 2022-2023 che riguardano Costa Venezia e Costa Toscana.

>> qui la comunicazione completa <<

SAFETY PROTOCOL


Cercare il mare è nella tua natura. È nella natura di Costa fartelo vivere!

È in onda sulle reti Mediaset, Sky e La7 la nuova campagna pubblicitaria di Costa Crociere.


Costa Crociere: un nuovo spot per la ripartenza del turismo in Italia


Momenti, parte la campagna di Costa Crociere con la ripartenza di maggio 2021


PAGAMENTI A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE

Di seguito tutte le informazioni utili sulle tipologie e modalità di pagamento accettate a bordo delle navi della flotta Costa Crociere.

Gli ospiti riceveranno in cabina la Carta Costa personale da utilizzarsi fin da subito e per tutta la crociera per il pagamento dei servizi extra richiesti a bordo. Ogni spesa sarà addebitata automaticamente sul conto della cabina e gli Ospiti non avranno necessità di portare denaro contante per le spese giornaliere. Entro le prime 48 ore dall’imbarco sarà necessario provvedere alla copertura della Carta Costa registrando la propria carta di credito oppure effettuando un deposito iniziale minimo di 150 euro/USD per persona adulta (a seconda della valuta di bordo) in contanti o con assegno bancario. E’ anche possibile usare il Bancomat (limitatamente a carte emesse dal circuito italiano PagoBancomat) per effettuare i depositi. L’importo iniziale dovrà essere integrato durante la crociera con versamenti aggiuntivi quando le spese extra sostenute a bordo saranno maggiori del saldo disponibile al momento. Gli Ospiti potranno consultare il proprio conto direttamente sulla Costa App.

In caso di pagamento in contanti, avendo effettuato un deposito iniziale, gli Ospiti potranno saldare il conto o ottenere il rimborso (se a credito) presso i dispositivi automatici Cash Deposit Machine. L'eventuale credito sarà processato in contanti nel rispetto delle normative italiane vigenti, o tramite bonifico bancario per eventuali cifre eccedenti tali limiti di legge.

Per le crociere con valuta di bordo in Euro sarà possibile utilizzare il Pagobancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni potranno essere effettuate tramite i dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave. Eventuali crediti potranno essere riscossi con la stessa modalità indicata nella sezione "Pagamento in contanti".

A bordo sono accettati assegni bancari emessi da banche italiane, con sportelli ubicati sul territorio italiano sia per i depositi, sia per il pagamento a fine crociera. L’importo massimo è di 3.500 Euro per singolo assegno, previa autorizzazione elettronica della società Centax.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE – Quote di servizio per partenze dal 1/05/2022

Costa Crociere informa che per garantire agli Ospiti il mantenimento dei più alti standard di servizio, per tutte le crociere con partenza a decorrere dal 1° maggio 2022 l’importo delle quote di servizio aumenterà di 1 euro passando da 10 a 11 euro per persona al giorno.

Il nuovo importo verrà applicato per tutte le nuove prenotazioni effettuate da oggi in poi, mentre tutte le prenotazioni confermate prima del 15/09/2021 non saranno soggette all’aumento.

L’importo indicato si riferisce alle quote di servizio per i passeggeri di età maggiore di 14 anni. Per tutte le crociere, i bambini sotto i 4 anni non sono soggetti al pagamento della quota di servizio, mentre i ragazzi dai 4 ai 14 anni pagano il 50% del suddetto importo.


PROTOCOLLO D’IMBARCO 21/22 CARAIBI ED EMIRATI ARABI

New PROTOCOLLO D’IMBARCO 21/22 CARAIBI ED EMIRATI ARABI New

Costa Crociere, considerato lo scenario generale, in costante dialogo con i governi e le autorità sanitarie sta applicando le misure più aggiornate alle attività programmate. La priorità è offrire un’esperienza di vacanza sicura, tranquilla e memorabile a tutti i nostri Ospiti. A questo proposito, sono stati aggiornati i requisiti di viaggio applicati alle nostre crociere nei Caraibi e negli Emirati Arabi.
La maggior parte delle destinazioni incluse in questi itinerari impongono la vaccinazione come requisito di ingresso per i viaggiatori stranieri. Pertanto, tutti gli Ospiti che hanno prenotato o prenoteranno una crociera della stagione 2021/2022 nei Caraibi e negli Emirati Arabi dovranno aver concluso l’interno ciclo vaccinale.

DOMANDE & RISPOSTE
1) Chi è un ospite completamente "vaccinato"?
Gli ospiti sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o una dose singola, ad esempio nel caso del vaccino J&J) almeno 14 giorni prima della crociera.
Un ospite che non abbia completo l’intero ciclo vaccinale è:
1. una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o la loro dose singola, come ad esempio il vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera;
2. una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione.
2) La combinazione mista di vaccini è approvata?
Gli ospiti che sono stati sottoposti a una combinazione mista di vaccino contro il COVID-19 sono accettati a condizione che siano in grado di esibire una prova del completamento del ciclo vaccinale come fornito dall’autorità sanitaria competente.
3) Chi è considerato “non vaccinato” quindi non idoneo all'imbarco?
È considerato “non vaccinato” un ospite che non abbia completo l’intero ciclo vaccinale e nello specifico:
1. una persona che non ha ricevuto la seconda dose in una serie di 2 dosi, (o la loro dose singola, come ad esempio il vaccino Johnson & Johnson) almeno 14 giorni prima della crociera;
2. una persona vaccinata ma non disposta o incapace di mostrare la prova della vaccinazione.
4) Come vengono considerati gli ospiti che sono stati certificati come guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto poi una singola dose di vaccino come prescritto?
Gli ospiti che hanno ricevuto una singola dose di vaccino dopo essere stati certificati come guariti dal Covid-19 sono idonei a imbarcarsi a condizione che possano esibire la prova di certificazione dell'autorità sanitaria competente.
5) Quali sono i vaccini accettati?
Per le crociere ai Caraibi i vaccini accettati sono Pfizer, Moderna, Vaxzevria (Astrazeneca) e Janssen (Johnson & Johnson)
Per le crociere negli Emirati Arabi i vaccini accettati sono Pfizer, Moderna, Vaxzevria (Astrazeneca), Janssen (Johnson & Johnson) e Sputnik.
Valuteremo continuamente i requisiti e introdurremo aggiornamenti man mano che gli
standard sanitari pubblici locali saranno modificati.

6) Da quale età è necessario il certificato di vaccinazione?
Il certificato di vaccinazione è necessario per tutti gli Ospiti dai 12 anni compiuti in su.
7) È consentito l’imbarco ai bambini al di sotto dei 12 anni?
L'imbarco sulle nostre crociere ai Caraibi è consentito solo agli ospiti (dai 12 anni in su) che hanno completato il ciclo di vaccinazione. Gli ospiti di età inferiore ai 12 anni non potranno imbarcarsi.
L’imbarco sulle nostre crociere negli Emirati Arabi è consentito anche ai bambini non vaccinati di età pari o inferiore a 11 anni. Lo stesso requisito si applica alle crociere invernali 2021/22 in Sud America.
8) Gli Ospiti saranno sottoposti a screening aggiuntivo all'imbarco?
Per i Caraibi tutti gli ospiti saranno tenuti a sottoporsi a screening presso il Terminal prima dell'imbarco, incluso un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.
Per gli Emirati Arabi ulteriori requisiti di ingresso e procedure di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte dell’autorità sanitaria locale.
9) Il Green Pass è valido per l'imbarco sulle vostre crociere ai Caraibi e negli Emirati Arabi?
La Certificazione Digitale UE (Green Pass) non è valida per l’imbarco in quanto può essere ottenuta anche attraverso un tampone molecolare effettuato 72 ore prima dell’imbarco o anche per coloro che sono stati certificati come guariti dal Covid-19. Pertanto, avere un Green Pass non può essere considerato sufficiente per l'imbarco che è consentito solo agli ospiti hanno completato l’intero ciclo vaccinale.
10) Questo requisito vaccinale si applica a tutti gli itinerari Costa?
No, questo requisito si applica alle prenotazioni relative alle crociere nei Caraibi e negli Emirati Arabi e al Giro del Mondo 2022.
Per le crociere ai Caraibi l’imbarco sarà consentito a tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) che abbiano completato l’intero ciclo vaccinale.
Per le crociere negli Emirati Arabi l’imbarco sarà consentito a tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) che abbiano completato l’intero ciclo vaccinale e anche ai bambini non vaccinati di età pari o inferiore agli 11 anni. Lo stesso requisito si applica alle crociere invernali 21/22 per il Sud America.
11) Avrò ancora bisogno di essere testato contro il COVID-19 prima dell'imbarco? E durante la crociera?
Per i Caraibi il protocollo di sicurezza sanitaria adottato include un test a metà crociera per tutti gli ospiti e un test allo sbarco. Gli ospiti non saranno tenuti a sottoporsi a test aggiuntivi presso il Terminal prima dell'imbarco.
Per gli Emirati Arabi ulteriori requisiti di ingresso e procedure di test da applicare saranno comunicati non appena riceveremo conferma da parte dell’autorità sanitaria locale.

12) Se vaccinato, avrò ancora bisogno di fornire un test contro il Covid-19 negativo prima di partire per la destinazione? PCR o Antigenico?
Per le crociere ai Caraibi, al Terminal prima dell'imbarco sarà chiesto agli Ospiti di presentare il certificato originale o digitale comprovante il completamento dell’intero ciclo vaccinale insieme a un test molecolare pre-viaggio negativo effettuato nelle 72 ore precedenti più un test antigenico negativo effettuato nelle 24 ore precedenti l'imbarco.
13) Tutti i test Covid prima dell'imbarco saranno a mie spese?
No, il test antigenico da effettuare 24 ore prima dell’imbarco sarà rimborsato a bordo previa presentazione della ricevuta. Per gli ospiti con voli Costa, qualora il servizio fosse disponibile, il test verrà effettuato da noi in aeroporto a nostre spese. Gli ospiti saranno prontamente informati di conseguenza sulla disponibilità del servizio presso l’aeroporto di partenza.
14) Cosa accadrà se fossi positivo all'arrivo presso il porto di imbarco? Chi pagherà le mie spese mediche o il rimpatrio?
In caso di esito positivo verranno applicati tutti i protocolli sanitari per gestire la situazione.
L'ospite dovrà sottoscrivere l'assicurazione obbligatoria contro il Covid-19 a copertura di tutti i costi.
15) E i membri dell'equipaggio? Saranno vaccinati anche loro?
Si, saranno tutti vaccinati. Inoltre, continuerà ad essere in vigore il protocollo sviluppato dal nostro team di salute e sicurezza che prevede anche una serie molto completa di misure e procedure per la sicurezza sanitaria dei membri dell'equipaggio.
16) Per le escursioni previste nelle destinazioni, sarà obbligatorio che tutti gli Ospiti siano vaccinati?
Considerato che lo scenario pandemico è in continua evoluzione, stiamo dialogando con le autorità sanitarie nelle varie destinazioni per valutare requisiti e procedure specifiche.


Le nuove partenze “Last Minute” e “Light” di Costa Crociere

 

Le nuove tariffe Last Minute Le nuove tariffe Light
Tante crociere ad un prezzo imbattibile! Parti con tariffe vantaggiose da € 119 
(in aggiornamento)

Valigie pronte ma non sai dove andare? Parti subito verso mete da sogno con le partenze Last Minute.

Con la tariffa Light puoi partire ad un prezzo speciale per itinerari che prevedono porto d’imbarco e sbarco in località differenti, pertanto l’itinerario è più breve rispetto alla crociera presente a catalogo.

Una tariffa flessibile che permette di associare la convenienza del prezzo alla qualità di una crociera Costa.

Contattaci in agenzia allo 0984408917 o alla nostra Email cosenza1@travelbuy.it  vieni a farci visita in agenzia.

Per richieste di PREVENTIVO ON-LINE utilizza l’apposito modulo, compilandolo in ogni sua parte.


PROMOZIONI – OFFERTE – LAST MINUTE
Tutte le offerte di COSTA CROCIERE e le migliori promo riservate alla nostra agenzia viaggi nonché i last minute per vivere una vacanza unica a un prezzo vantaggioso.

>> SCOPRI DI PIU’ QUI <<


COSTA FAVOLOSA – CANCELLAZIONE DELLE CROCIERE

In considerazione dell’attuale evoluzione dello scenario politico internazionale, ci vediamo nostro malgrado costretti a rivedere la programmazione di Costa Favolosa, cancellando le seguenti partenze:

  • Minicrociere con partenza dal 28/04/22 al 12/05/22
  • Crociere in Nord Europa e relative crociere di posizionamento dal 16/05/22 al 24/09/22

Con l’occasione, siamo altresì lieti di confermarti che, coerentemente con quanto precedentemente annunciato, a partire dall’estate 2022 saranno operative tutte le restanti navi della flotta. Per quanto riguarda in particolare le crociere in Nord Europa ti confermiamo che Costa Diadema, Costa Fascinosa e Costa Fortuna manterranno la loro programmazione regolare.

CROCIERE CANCELLATE E CONDIZIONI DI RIPROTEZIONE

Per le crociere cancellate saranno applicate le riprotezioni come evidenziato nello specchio sottostante.


Costa Crociere vara il “Costa Safety Protocol” a tutela di passeggeri ed equipaggio

Costa Crociere lancia il “Costa Safety Protocol“, un nuovo protocollo sanitario progettato per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza. Costa Crociere ha sviluppato il protocollo con l’aiuto di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I spin-off dell’Università Cattolica di Roma.

Per farti vivere una vacanza indimenticabile in completa serenità, il Costa Safety Protocol è un protocollo a tutela della tua salute che integra nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19, nel rispetto delle norme sanitarie nazionali ed internazionali. Costa Crociere è la prima compagnia di crociera ad aver ottenuto la Certificazione Biosafety Trust dal Rina e segue con attenzione le indicazioni di sicurezza della Cruise Lines International Association (CLIA)

>> scopri di più qui <<

SCARICA LE 10 COSE DA SAPERE PER UNA CROCIERA IN TUTTA SICUREZZA

AGGIORNAMENTO “Costa Safety Protocol” del 29/04/2021 new


NUOVA Polizza assicurativa Covid-19 “Costa Relax”

FINO AL 28 SETTEMBRE 2021 E’ INCLUSA NEL PREZZO!

Costa RELAX (Covid-19), la nuova polizza assicurativa creata in collaborazione con Europ Assistance per offrire ancora maggior sicurezza ai viaggiatori.

I nostri clienti potranno godersi la vacanza in totale serenità protetti dal momento della partenza fino a dopo il rientro dal viaggio.

Qual è il vantaggio rispetto alla precedente copertura?
Il massimale previsto per il rientro al proprio domicilio con trasporti protetti (ad es. ambulanza) in caso di infezione certificata è stato aumentato in maniera significativa, da € 2.000 a € 10.000 per prenotazione.

Questa novità offre maggiori garanzie in vista della ripresa degli itinerari che prevedono destinazioni estere e consente di evitare il più possibile eventuali spese aggiuntive a carico del Cliente.

tabella relax 28-09-21

IMPORTANTE: in caso di cancellazione della prenotazione per positività accertata al Covid-19 (sia prima della partenza che al terminal), Costa Crociere provvederà al rimborso totale di quanto incassato indipendentemente che il Cliente abbia acquistato o meno l’assicurazione Costa Relax.

In dettaglio la polizza “Costa Relax”, del valore di € 22 p/p, prevede:

DURANTE IL VIAGGIO

  • il rientro al proprio domicilio in caso di infezione certificata che impedisca il rientro originariamente previsto (max € 10.000 per prenotazione)
  • il prolungamento del soggiorno in caso di fermo sanitario (Max € 150 per persona per un max di 15gg – incluso pernottamento e spese per i pasti. La garanzia vale sia per l’assicurato che risultasse positivo ad un controllo, sia per i familiari/compagni di viaggio che dovessero rimanere in quarantena).
  • il rimborso delle spese mediche legate al Covid-19 (max € 5.000 per assicurato)
  • l’integrazione del rimborso delle spese mediche a seguito di malattia improvvisa o infortuni non legati al Covid-19 durante il viaggio e l’eventuale periodo di prolungamento forzato (max € 5.000 per assicurato).

DOPO IL RIENTRO

  • indennizzo di € 1.000 in caso di ricovero di almeno 7gg per Covid-19 avvenuto fino a 15 giorni dopo il rientro a casa.
  • rimborso della quota crociera non goduta in caso di interruzione del viaggio a seguito di un ricovero, di una quarantena forzata da Covid-19 o di un’ordinanza del paese di origine che imponga il rientro anticipato.

CUMULABILITA’ CON ALTRE POLIZZE

La polizza, inclusa nel prezzo, potrà essere abbinata all’assicurazione Multirischi Base ed Early Booking che coprono eventuali penali di cancellazioni per motivazioni diverse dal Covid-19, danni/perdita del bagaglio, un massimale per spese mediche fino a € 58.200 e tanto altro.

  • Multirischi Base da € 32 per persona
  • Early Booking* da € 39 per persona

* Early Booking disponibile fino a 60gg dalla partenza con le tariffe All-inclusive e Deluxe. Con tariffa Basic da € 49 per persona.

MODALITA’ DI ACQUISTO DELLA POLIZZA

  • PER LE NUOVE PRENOTAZIONI fino al 28/09 la polizza sarà inclusa nel prezzo per tutte le tariffe (Basic, All-Inclusive/Deluxe, All-Inclusive/Deluxe-Promo Escursioni)
  • PER LE PRENOTAZIONI GIA’ CONFERMATE la polizza potrà essere acquistata chiamando il nostro booking

L’assicurazione va acquistata per tutti i componenti della prenotazione.

SCARICA LE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE 


TORNA ATTIVO IL SERVIZIO BUFFET

Il buffet a bordo nave è da sempre uno dei momenti imperdibili della crociera. Ricco di sapori, gusti  e con una vasta proposta di piatti fa sempre parlare bene di sé!

Con la ripartenza delle navi e le misure di sicurezza applicate con il Costa Safety Protocol, il buffet è stato sospeso per tutelare gli Ospiti.

Ora con il graduale ritorno alla normalità c’è un’importante novità:

Dal 1° luglio 2021 a bordo di Costa Smeralda presso il ristorante la “Sagra dei Sapori” Costa Firenze presso il “Versilia Restaurant” torna attivo il servizio di buffet!

COME FUNZIONAVA PRIMA DEL 1° LUGLIO 2021?

Quando l’ospite raggiunge il ristorante viene accompagnato al tavolo e:

  • visiona il menù
  • ordina i piatti a disposizione
  • i piatti vengono portati al tavolo dallo staff

COSA SUCCEDE DAL 1° LUGLIO 2021?

L’ospite torna a servirsi al buffet supportato dallo staff per poi accomodarsi al tavolo!

RICORDA!

Il buffet rimane comunque servito!

Gli Ospiti non possono “riempire i piatti” in autonomia: il personale dello staff supporta le persone agevolandoli nel servizio dal buffet (riempire i piatti).


PROMO PARCHEGGIO AL 50%

Per tutte le crociere di 7 notti a bordo di Costa Smeralda con partenza fino al 27 giugno 2021 il parcheggio nei porti di Savona e Civitavecchia è scontato del 50%.

Come ottenere lo sconto?

Per ottenere lo sconto sarà sufficiente prenotare il parcheggio prima della partenza, presentare il biglietto di crociera e pagare l’importo in loco.

REGOLE DELL’INIZIATIVA

  • L’iniziativa è valida per tutte le prenotazioni confermate fino alla data di partenza
  • L’iniziativa è valida in qualsiasi tariffa per partenze di Costa Smeralda dal 27/03/2021 al 27/06/2021 della durata di 8gg/7nt con partenza da Savona e Civitavecchia.
  • L’iniziativa è valida anche per le prenotazioni già confermate.

Per ulteriori informazioni contattaci in agenzia.


Comodi trasferimenti con bus granturismo per i porti di imbarco

NEW Il servizio di transfert da/per il porto di imbarco è da sempre un servizio molto apprezzato dai passeggeri. Per poterne garantire il mantenimento in condizioni di massima sicurezza e nel rispetto delle indicazioni previste dalla vigente normativa, sono state apportate le seguenti modifiche al protocollo precedentemente previsto:

  • Gli autobus viaggeranno a capacità ridotta in osservanza delle norme Covid19 e delle regole attualmente previste per il trasporto pubblico.
  • Il distanziamento sociale sarà garantito lasciando libere le 2 file anteriori, le due file posteriori e quelle laterali rispetto alla fila occupata.
  • Le persone dovranno indossare la mascherina di protezione dal momento in cui salgono sul bus e non potranno spostarsi dalla postazione assegnata fino al termine della corsa.
  • Ogni autobus avrà un autista ed una hostess che saranno entrambi sottoposti a tampone di controllo prima di prendere servizio.
  • Il ruolo della hostess sarà di assicurare e vigilare sul rispetto di tutte le norme a bordo del mezzo.

Inoltre dal 1° settembre 2021 verrà richiesto il Green Pass ai passeggeri dai 12 anni compiuti (anche per i bus che transitano nella stessa regione). Le novità introdotte da questo protocollo garantiscono l’imbarco a tutti gli Ospiti che risulteranno negativi al tampone presso il terminal crociere; viene quindi meno il rischio di negato imbarco per “contatto ravvicinato” tra tutti gli occupanti del BUS, qualora venisse riscontrato anche solo un caso di positività al COVID-19.


Per preventivi su crociere puoi compilare il nostro modulo di richiesta preventivo on-line oppure puoi effettuare la ricerca della tua crociera Costa sul nostro motore di ricerca Cruise Engine Costa Crociere per Travelbuy Cosenza


PROMOZIONI – OFFERTE E LAST MINUTE COSTA CROCIERE

Tutte le offerte di COSTA CROCIERE e le migliori promo riservate alla nostra agenzia viaggi nonché i last minute per vivere una vacanza unica a un prezzo vantaggioso.

>> SCOPRI DI PIU’ QUI <<