Gran Tour dell’ANDALUSIA – Viaggio nella Spagna caliente – Volo da Lamezia Terme

GRAND TOUR DELL’ANDALUSIA

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato

Volo da Lamezia Terme (via Roma)

Dal 6 al 13 Giugno 2020

(8 giorni / 7 notti)

Un tour completo alla scoperta dell’Andalusia, ricca di storia, folclore, città d’arte, villaggi tipici e fertili vallate. Un itinerario da Malaga verso le tipiche Ronda e Siviglia, ricche di monumenti e gioia di vivere. Cordova, con la splendida cattedrale, Granada e la sua imponente Alhambra, ma anche località meno note di grande fascino come Cadice e Antequera, per concludere con un tuffo nella intensa movida di Malaga, capitale della Costa del Sol. Non mancherà la visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. 

*** P R O G R A M M A ***

06/06/2020 (1° giorno): LAMEZIA TERME – MALAGA

Raduno dei signori partecipanti all’aeroporto di Lamezia Terme (orario da definire), incontro con l’assistente tecnico/accompagnatore dell’agenzia (possibilità del pullman A/R per l’aeroporto da Cosenza con supplemento). Procedure di imbarco e volo per Malaga (via Roma Fiumicino). Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman riservato in hotel. Assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Serata libera.

07/06/2020 (2° giorno): MALAGA – GIBILTERRA – CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA

Prima colazione in hotel e all’orario indicato partenza per CADICE, percorrendo la costa, effettueremo una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento il nostro viaggio verso Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso “pesce fritto” nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per SIVIGLIA. Arrivo in hotel, assegnazione e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Serata libera.

08/06/2020 (3° giorno): SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento. Serata libera.

09/06/2020 (4° giorno): SIVIGLIA – CORDOVA – GRANADA

Prima colazione in hotel. Partenza per CORDOVA. Visita della Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Continuazione con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per GRANADA. Cena e pernottamento. Serata libera.

10/06/2020 (5° giorno): GRANADA

Prima colazione in hotel. Visita guidata mezza giornata de “La Alhambra”, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Poi visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Restante mezza giornata tempo libero. Cena e pernottamento. Serata libera.

11/06/2020 (6° giorno): GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA

Prima colazione in hotel. Partenza verso ANTEQUERA per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla “Roccia degli Innamorati”, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per MÁLAGA, per visita panoramica contraddistinta dalle belle vedute sulla città e la sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento. Serata libera.

12/06/2020 (7° giorno): MALAGA – RONDA – PUERTO BANUS (MARBELLA) – MALAGA

Prima colazione in hotel. Partenza verso RONDA. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro all’albergo con sosta per visitare PUERTO BANÚS, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento. Serata libera.

13/06/2020 (8° giorno): MALAGA – LAMEZIA TERME

Prima colazione in hotel e a seguire trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo rientro. Arrivo a Lamezia Terme (via Roma), rientro a Cosenza (per chi ha prenotato il pullman).

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. La tariffa aerea inclusa nella quota prevede la prenotazione in una classe dedicata a tariffa speciale con limitata disponibilità di posti al termine dei quali sarà richiesto l’adeguamento del costo volo.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: Euro 1.280,00*

*quota valida per prenotazioni entro il 31 dicembre 2019. Successivamente la quota potrà essere adeguata in relazione alla tariffa aerea vigente al momento della prenotazione.

ACCONTO da versare al momento della prenotazione: Euro 150,00

Saldo perentoriamente entro il 05/05/2020 (non si accetteranno ritardi)

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 320,00 (soggetta a disponibilità)

Quota bambini 2-11 anni n.c.: Euro 1.115,00 

Sconto Sposi: Euro 60,00 a coppia


La quota comprende: Volo Lamezia Terme/Malaga (Via Roma Fiumicino) e viceversa con compagnia aerea di linea (bagaglio a mano e in stiva incluso) – Sistemazione in Hotel 4* in camera doppia/matrimoniale con servizi privati – Trattamento come da programma bevande escluse – Pullman aeroporto Malaga/Hotel e viceversa – Pullman GT con aria condizionata per la durata del tour – Accompagnatore spagnolo in lingua italiana – n. 7 prime colazioni a buffet – n. 7 cene in hotel – Guide locali a Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordova – Visita di una cantina di produzione dello sherry a Jerez – Radioguide auricolari quando previste – Accompagnatore/assistente tecnico dall’Italia dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Trasferimento con pullman da Cosenza per l’aeroporto di Lamezia Terme A/R (Euro 20,00) – Tassa di soggiorno comunale ove prevista (da pagare sempre dai clienti direttamente in loco in hotel) – Bevande ai pasti – Mance – Extra e facchinaggio – Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all’accompagnatore spagnolo (Adulti: Euro 46,00 – Senior >65: Euro 39,00 – bambini* <12 anni n.c.: Euro 36,00 e comprendono: CORDOBA: Moschea-Cattedrale; GRANADA: Palazzi dell’Alhambra e Giardini Generalife – SIVIGLIA: Cattedrale; RONDA: Arena. Le quote di questi ingressi sono basate sui costi comunicati dall’operatore ad Ottobre 2019 e soggetti a possibili cambi per decisione degli organismi ufficiali responsabili senza preavviso. In tal caso le quote verranno adeguate) – Ingressi ove non indicati – Assicurazione annullamento facoltativa (da quotare e da richiedere nel momento della conferma) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

*Per gli ingressi dei bambini (<12 anni) e senior (>65 anni) occorrerà che gli stessi portino la carta di identità (o passaporto) per mostrarla all’ingresso dei monumenti che lo richiederanno, diversamente verrà applicata la quota adulto.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 20 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 150,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato entro la data indicata nel presente programma.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


DOCUMENTO NECESSARIO: per i cittadini italiani carta di identità in corso di validità (valida per l’espatrio) o passaporto.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE ALLA STRUTTURA/RISTORANTE, MA QUESTA AGENZIA DECLINA EVENTUALI RESPONSABILITA’ PER INADEMPIENZE NON POTENDO GARANTIRLE.

N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

ATTENZIONE: Il menù per la cena proposto dalla struttura (hotel o ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo con il corrispondente locale e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.


OPERATIVI VOLO DI LINEA ALITALIA (soggetti a riconferma):

ANDATA

06/06/2020 – Partenza Lamezia Terme (SUF) ore 11:15 – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 12:25 – Volo AZ1168 (durata 1h 55min)

06/06/2020 – Partenza Roma Fiumicino (FCO) ore 14:20 – Arrivo Malaga (AGP) ore 17:00 – Volo AZ90 (durata 2h 40min)

RITORNO

13/06/2020 – Partenza Malaga (AGP) ore 17:50 – Arrivo Roma Fiumicino (FCO) ore 20:25 – Volo AZ91 (durata 1h 25min)

13/06/2020 – Partenza Roma (FCO) ore 21:50 – Arrivo Lamezia Terme (SUF) ore 23:00 – Volo AZ1173 (durata 1h 10min)

ALBERGI PREVISTI DURANTE IL TOUR:

MALAGA: Barceló Málaga 4*

SIVIGLIA: Sevilla Center 4*

GRANADA: Granada Center 4*

*L’albergo indicato può essere soggetto a cambio con altro della stessa categoria anche in base al numero delle adesioni al viaggio.


Posti nel pullman: Non si possono prenotare posti nel pullman per nessun motivo. I posti si prendono in funzione dell’ordine d’accesso al pullman.

Intolleranze alimentari: Provvederemo a trasmettere le richieste dei clienti agli alberghi (no glutine, no lattosio, vegetariano ecc) laddove le stesse verranno fornite al momento della prenotazione, ma non possiamo garantirle. In ogni modo ogni passeggero adulto sarà responsabile di quello che mangia. In caso di dubbio prima di mangiare domandare direttamente in loco. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

Passeggeri con mobilità ridotta: Il Tour non è adatto per persone con mobilità ridotta, per la natura delle città da visitare (molte sono medievali con ostacoli complicati per questo tipo di passeggeri). Nelle visite a piedi, i clienti che hanno difficoltà a tenere il passo del resto del gruppo dovranno rimanere in un punto concordato con la guida e riprendere il Tour dove il livello di difficoltà glielo permette. Ugualmente ogni cliente ha diritto a un solo posto in pullman, in caso di necessità di un posto addizionale (persone di grandi misure, bimbi di meno di due anni…), bisogna farne richiesta al momento della prenotazione per avere una espressa riconferma da parte dell’operatore locale.


Condizioni e penali per cancellazioni da parte del cliente dopo la prenotazione:

– Annullamenti fino a 61 giorni prima della partenza: 5% (se sostituibile con altra persona);

– Annullamenti 60/32 giorni prima della partenza: 15%;

– Annullamenti 31/15 giorni prima della partenza: 30%;

– Annullamenti 15/7 giorni prima della partenza: 60%;

– Annullamenti 6/fino alla partenza o no show: 100%.

Agli importi di cui sopra dovranno essere aggiunte le seguenti percentuali sulla somma di Euro 350:

– Fino a 61 giorni dalla partenza: Penale del 25%;

– Da 60 a 36 giorni dalla partenza: Penale del 55%;

– Da 35 giorni dalla partenza: Penale del 100%

Salvo ulteriori spese da parte dell’agenzia viaggi.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.



 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it