Mini crociere alle Isole Eolie 2024 con vari itinerari e partenze

Minicrociera alle Isole Eolie con vari itinerari e partenze

pullman da Cosenza (Rende), Rogliano/Piano Lago e altri pick-up lungo il percorso

21 LUGLIO 2024: Vulcano – Lipari – Stromboli
1° AGOSTO 2024: Stromboli by night
3 AGOSTO 2024: Panarea e Stromboli by night

(Gite/Escursioni giornaliere – Viaggi accompagnati con personale dell’agenzia viaggi)

*** PROGRAMMI ***

21 LUGLIO 2024

Vulcano – Lipari – Stromboli

Una giornata emozionante; un luogo in cui storia e leggenda si fondono e danno vita ad un’escursione indimenticabile.

Ideale per famiglie ma anche per coppie alla ricerca di un luogo romantico; per gruppi di amici in cerca di avventura o viaggi in solitario per immergersi nel verde della natura, il blu cobalto dei mari eoliani e il rosso della lava e giallo dello zolfo

Dal 10/7/2024 al 20/9/2024 non sarà prevista la sosta sull’ isola di Stromboli come previsto dal regolamento 34/2023 emanato dal Comune di Lipari che disciplina gli imbarchi e sbarchi nel territorio eoliano.

Raduno dei partecipanti alle ore 03:30 a Cosenza (altri eventuali pick-up a Rende e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza con pullman GT per VIBO VALENTIA. Arrivo al porto di Vibo Marina, procedure di imbarco e partenza alle ore 06:30 in motonave per le ISOLE EOLIE (sosta tecnica al porto di Tropea). Arrivo a Vulcano, porto di Levante. La cittadina si sviluppa davanti al luogo di sbarco. La strada principale è punteggiata da negozi di souvenir, bar, gioiellerie, negozi di abbigliamento. A due minuti di cammino, si possono visitare i famosi fanghi sulfurei dalle apprezzate proprietà terapeutiche (chiusi alla balneazione). Possibilità di una nuotata nelle acque calde/termali. A cinque minuti di distanza da Porto di Levante, si trovano invece, le famose Spiagge Nere dove approfittare per una nuotata o semplicemente camminare a piedi nudi sul bagnasciuga. Partenza da Vulcano, le operazioni di imbarco iniziano 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida. Arrivo a Lipari, porto di Marina Corta (sosta di circa h 2:30). Numerose sono le attività che si possono intraprendere sull’isola: come visitare il Museo Archeologico di Lipari; passeggiata sul corso principale; pranzo in ristoranti o rosticcerie; giro dell’isola in barca. Non è consigliabile il bagno in spiaggia, in quanto si dovrebbe affittare un taxi per arrivare alle spiagge più vicine. Partenza da Lipari, porto di Marina Corta. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida. Navigazione in prossimità di Panarea. Nel tragitto da Lipari e Stromboli ci sarà una magnifica visuale dell’ isola di Panarea e dei suoi innumerevoli scogli. e la possibilità di vedere la suggestiva Sciara del Fuoco. Giro dell’isola di Stromboli Verrà effettuata solo la circumnavigazione dell’isola di Stromboli e passaggio davanti alla Sciara del Fuoco. A seguire partenza per il rientro al porto di Vibo Valentia con arrivo previsto alle ore 23:30 (sosta tecnica al porto di Tropea), a seguire trasferimento al pullman e partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in nottata.

*Gli orari verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la “Sciara del Fuoco” al crepuscolo.


1° AGOSTO 2024

Stromboli by night

Una giornata emozionante; un luogo in cui storia e leggenda si fondono e danno vita ad un’ escursione indimenticabile.

Ideale per famiglie ma anche per coppie alla ricerca di un luogo romantico; per gruppi di amici in cerca di avventura o viaggi in solitario per immergersi nel verde della natura, il blu cobalto dei mari eolieani e il rosso della lava e giallo dello zolfo.

Raduno dei partecipanti alle ore 10:30 a Cosenza (altri eventuali pick-up a Rende e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza con pullman GT per VIBO VALENTIA. Arrivo al porto di Vibo Marina, procedure di imbarco e partenza alle ore 12:40 in motonave per le ISOLE EOLIE (sosta tecnica al porto di Tropea). Arrivo a Stromboli,  porto Scari. Sosta a terra per visitare il paesino di San Vincenzo, fare shopping lungo il corso principale o il bagno nel mare blu intenso delle Eolie. Possibilità di cena in vari ristoranti. Partenza da porto Scari, Stromboli. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida. Gli orari di sosta sull’ isola di Stromboli verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la Sciara del Fuoco all’ imbrunire. Partenza dalla Sciara del Fuoco. Sosta davanti alla Sciara del Fuoco circa 30 minuti (condizioni meteo marine permettendo). A seguire partenza per il rientro al porto di Vibo Valentia con arrivo previsto alle ore 23:30 (sosta tecnica al porto di Tropea), a seguire trasferimento al pullman e partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in nottata.

*Gli orari verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la “Sciara del Fuoco” al crepuscolo.


3 AGOSTO 2024

Panarea e Stromboli by night

Una giornata emozionante; un luogo in cui storia e leggenda si fondono e danno vita ad un’ escursione indimenticabile.

Ideale per famiglie ma anche per coppie alla ricerca di un luogo romantico; per gruppi di amici in cerca di avventura o viaggi in solitario per immergersi nel verde della natura, il blu cobalto dei mari eoliani e il rosso della lava e i colori sfavillanti della bouganville.

Raduno dei partecipanti alle ore 06:30 a Cosenza (altri eventuali pick-up a Rende e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e partenza con pullman GT per VIBO VALENTIA. Arrivo al porto di Vibo Marina, procedure di imbarco e partenza alle ore 09:40 in motonave per le ISOLE EOLIE (sosta tecnica al porto di Tropea). Arrivo a Panarea, porto di San Pietro. Sosta per la visita al paesino e, per chi lo desiderasse, sarà possibile raggiungere il piccolo villaggio preistorico o fare il bagno in località Calajunco. Per raggiungere queste due destinazioni necessitano 40/45 min di camminata. Si consiglia di affittare un taxi. Si raccomanda di prenotare al conducente il ritorno, per evitare di non trovare un mezzo in tempo utile per il re-imbarco. Nel pomeriggio partenza da Panarea. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida. Arrivo a Stromboli, porto Scari. Sosta a terra per visitare il paesino, fare shopping o il bagno presso le rinomate spiagge nere. Possibilità di cena in vari ristoranti. Il personale di bordo potrà fornire info e consigli. Partenza dal porto Scari, Stromboli. Inizio operazioni di imbarco 10 minuti prima al punto di ritrovo designato dalla guida. Gli orari di sosta sull’ isola di Stromboli verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la Sciara del Fuoco all’ imbrunire. Alle ore 19:30 partenza dalla Sciara del Fuoco. Sosta davanti alla Sciara del Fuoco circa 30 minuti (condizioni meteo marine permettendo). A seguire partenza per il rientro al porto di Vibo Valentia con arrivo previsto alle ore 23:30 (sosta tecnica al porto di Tropea), a seguire trasferimento al pullman e partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in nottata.

*Gli orari verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la “Sciara del Fuoco” al crepuscolo.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative e tecniche, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio. Orari della motonave soggetti a riconferma, quelli indicati sono da ritenersi indicativi in quanto soggetti a condizioni meteo-marine, traffico marittimo e disposizioni delle Autorità portuali. Gli orari di partenza precisi vengono comunicati solamente dal comandante, o dalla guida di bordo, il giorno stesso dell’escursione all’arrivo in prossimità delle isole.

Dato che le escursioni durano diverse ore la compagnia di navigazione cerca di far partire la nave solamente in condizioni meteo marine ottimali. Qualora la gita fosse rimandata verrà spostata alla prima data disponibile.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

QUOTE

QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 85,00

ACCONTO da versare al momento della prenotazione: Euro 45,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona.

Le iscrizioni/prenotazioni sono consentite fino al completamento dei posti disponibili (non c’è un tempo limite). Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.

SALDO della quota del viaggio perentoriamente entro 20 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia (vedere nel campo più sotto “prenotazione del viaggio o maggiori informazioni”). Il mancato rispetto della tempistica per l’acconto saldo è causa di risoluzione del contratto di viaggio.

QUOTA BAMBINI su richiesta (occorre la data di nascita alla prenotazione). Posti contingentati.


LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT A/R da Cosenza (e dagli altri punti di pickup) per il porto di Vibo Valentia – Biglietto per crociera su motonave – Tassa di sbarco sulle Isole Eolie – Assicurazione medico/bagaglio – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

NOTE

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 35 partecipanti. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 45,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. I posti sulla motonave sono liberi.

ATTENZIONE: L’itinerario e gli orari potrebbero essere soggetti a variazione da parte della compagnia di navigazione. In tal caso i clienti verranno prontamente avvisati.

La compagnia di trasporto marittimo riporta espressamente nelle condizioni e regolamento di trasporto: “Gli orari stabiliti potrebbero subire variazioni anche senza preavviso per ragioni tecniche o per condizioni meteo avverse. La sospensione dei collegamenti per condizioni meteo marine avverse o cause di forza maggiore non dà diritto a risarcimento alcuno”. Tali condizioni sono accettate dai partecipanti nel momento della prenotazione. 

Gli orari da e per ogni isola sono da ritenersi indicativi in quanto siamo soggetti a disposizioni da parte della Capitaneria e a condizioni meteo-marine favorevoli per la navigazione.

Gli orari di partenza precisi vengono comunicati solamente dal comandante, o dalla guida di bordo, il giorno stesso dell’escursione all’ arrivo in prossimità delle isole in quanto soggetti a condizioni meteo – marine, traffico marittimo e disposizioni da parte delle Autorità portuali.

In caso di condizioni meteo – marine sfavorevoli, il comandante, per la sicurezza dei passeggeri, può decidere di non passare davanti la “Sciara del Fuoco” e fare rotta verso il porto di partenza.

I mezzi della Società, per le loro caratteristiche tecniche, sono destinati al solo “trasporto per Passeggeri”. Non dispongono infatti di gabbie né di luoghi specificamente destinati al trasporto di animali domestici. E’ consentito, il trasporto di un animale domestico al seguito del passeggero, alle seguenti condizioni:

  • durante tutta la durata del viaggio, i cani dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio e indossati in caso altri passeggeri ne sentissero la necessità; i gatti e altri animali domestici di piccola taglia dovranno invece necessariamente essere custoditi in idoneo “trasportino”, così come i volatili in apposite gabbie.
  • gli animali vanno trasportati in condizioni tali da non poter arrecare danni o disagi agli altri passeggeri e/o al mezzo navale;

La Società si riserva il diritto di chiedere, prima dell’imbarco, certificazione sanitaria attestante lo stato di buona salute e il libretto di vaccinazione dell’animale.

Mantenimento, custodia e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del passeggero, il quale è tenuto a rispettare le disposizioni sanitarie dettate in materia dalle Competenti Autorità.

N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA:

lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi, secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

TRAVELBUY COSENZA

AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. & WhatsApp 0984 408917
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it