Minicrociera all’Isola di Dino e tesori nascosti della costa tirrenica cosentina

image_pdfimage_print

Escursione giornaliera con minicrociera all’Isola di Dino e i tesori nascosti 

pullman da Cosenza (Rende), altri pick-up lungo il percorso

1° Agosto 2021
(viaggio di 1 giorno accompagnato con personale dell’agenzia viaggi)

Una Minicrociera su un tratto della Costa Tirrenica Cosentina tra i più suggestivi della Calabria lungo la quale si può ammirare il verde intenso delle montagne che si affacciano sull’azzurro del mare cristallino della costa fino e le bellezze dell’Isola di Dino, dell’Arcomagno e le grotte che rendono unico questa parte del territorio calabrese.

PROGRAMMA – ITINERARIO

Raduno dei partecipanti alle ore 07:00 a Cosenza (parcheggio di fronte la REM nei pressi della clinica “La Madonnina” – svincolo Cosenza Sud, altri eventuali pick-up a Rende / svincolo Cosenza Nord e lungo il tragitto sull’autostrada SA-RC – I nostri punti partenza per i viaggi in pullman: clicca qui) e per SAN NICOLA ARCELLA. Arrivo, procedure di imbarco e partenza in motonave dalla baia di San Nicola Arcella per visitare l’Isola Dino, la maggiore delle due isole calabresi, affiancheremo la Grotta Azzurra, così chiamata per le sue particolari acque e la Grotta del Leone con il suo inaspettato guardiano. Si costeggerà il frontone dell’isola, parte occidentale della stessa. Spostandosi sul lato nord dell’isola si ha modo di notare le numerose insenature tra le quali spicca la suggestiva Grotta del Monaco, dove è possibile ammirare ciò che nel tempo l’acqua è stata capace di imprimere nella roccia. La navigazione poi proseguirà verso la costa di San Nicola Arcella in modo da poter ammirare l’Arcomagno, meta ambita per il suo maestoso arco che incornicia una baia da fiaba, il porticciolo naturale di San Nicola Arcella, Torre Crowford chiamata così in onore dello scrittore Francis Marion Crowford che la scelse nei suoi lunghi soggiorni e Torre Dino divenuta ora un B&B, la baia del “Zuongolo”, l’“orecchio di Francidormo”, punta Dino e la baia del Carpino, confine tra San Nicola Arcella e Scalea. Sosta prevista di circa 45 minuti nella baia del Saraceno. Previste soste per il bagno in queste splendide acque. Pranzo libero a carico dei partecipanti (nel luogo d’imbarco a San Nicola Arcella è presente un chiosco bar dove poter gustare piatti veloci). Nel pomeriggio rientro a San Nicola Arcella, trasferimento al pullman e partenza per il luogo di origine con arrivo previsto in serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative e tecniche, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio. Orari della motonave sono soggetti a riconferma. Durata escursione: circa 2 ore.

E’ obbligatorio salire a bordo del pullman indossando la MASCHERINA e nei luoghi dove non è possibile mantenere il distanziamento personale. Sulla motonave ogni singolo passeggero è chiamato a compilare e sottoscrivere con le proprie informazioni personali (nome e cognome, indirizzo recapito telefonico e firma) il registro delle presenze. Sarà inoltre presente a bordo una breve nota informativa recante le soluzioni utilizzate per la sanificazione dell’imbarcazione al fine di prevenire eventuali reazioni allergiche. All’imbarco potrà essere effettuata misurazione della temperatura corporea. Tutti i passeggeri dovranno munirsi dei dispositivi di protezione individuale e indossarli per tutta la durata del viaggio.

Le altre linee guida per partecipare ai nostri viaggi sono disponibili qui

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


QUOTA complessiva per persona: EURO 45,00

ACCONTO alla prenotazione: EURO 20,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto (o saldo se inferiore ai 15 giorni dalla partenza).

Saldo 15 giorni prima della partenza. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia.

Quota bambini: fino a 12 anni n.c. EURO 25,00

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio


La quota comprende: Viaggio in pullman GT A/R per San Nicola Arcella – Escursione in motonave come da programma – Assicurazione medico/bagaglio – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi.

La quota non comprende: Spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di 30 persone (posti max sul pullman). In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 20 giorni prima della partenza.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. I posti sulla motonave sono liberi.

ATTENZIONE: L’itinerario e gli orari potrebbero essere soggetti a variazione da parte della società/ditta di navigazione. In tal caso i clienti verranno prontamente avvisati.

La compagnia di trasporto marittimo riporta espressamente nelle condizioni e regolamento di trasporto accettate nel momento della prenotazione: “Gli orari stabiliti potrebbero subire variazioni anche senza preavviso per ragioni tecniche o per condizioni meteo avverse. La sospensione dei collegamenti per condizioni meteo marine avverse o cause di forza maggiore non dà diritto a risarcimento alcuno”.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

[contact-form-7 id=”483″ title=”contatto-viaggio”]

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it