La nuova Ammiraglia della flotta, omaggio al calore e allo stile italiano, offrirà a tutti i suoi Ospiti un’esperienza di viaggio unica: luoghi magici, momenti di gusto e di convivialità ispirati al Belpaese.
Su Costa Smeralda le emozioni da condividere con i propri cari saranno vissute da un punto di vista sempre speciale, quello del mare.
L’amore per il mare si esprime anche nel rispetto dell’ambiente: Costa Smeralda è la prima nave alimentata a LNG, il combustibile più pulito al mondo.
Le novità di Costa Smeralda
GUSTO
- 11 ristoranti, tra i quali il Teppanyaki, la Pizzeria Pummid’Oro, il ristorante per famiglie “Tutti a Tavola” e il Laboratorio del Gusto dove preparare la cena prima di gustarla.
- 19 bar tra i quali lo Spazio Bollicine di Ferrari Spumante, un Aperol Spritz Bar sui ponti esterni, l’elegante Campari Bar, un Bar Sport, Il Bacaro veneziano, un Nutella Cafè e due gelaterie Amarillo.
BENESSERE E SPORT
- Samsara SPA con il salone di bellezza, palestra, sauna, hammam, una piscina talassoterapica, 16 sale trattamenti e le stanze della neve, del sale e del relax.
- Un campo polisportivo.
- Il parco acquatico.
- 4 piscine di cui una coperta e un ponte piscina riservato.
DIVERTIMENTO
- La Passeggiata “Volare” che raggiunge il punto più alto della nave a 65 metri d’altezza.
- Trastevere: la piazza a centro nave che unisce l’esperienza di bar, negozi e intrattenimento in un unico luogo.
- Un parco acquatico con scivoli.
- Un teatro a prua nave, una discoteca, il casinò, la sala giochi,
- Il piano bar Jazz Club.
- L’area dedicata ai bambini e ragazzi.
Il Colosseo
Il cuore di Costa Smeralda è uno spazio a centro nave su tre ponti dedicato ai migliori spettacoli. Di grande impatto risulta l’interazione visiva grazie agli schermi luminosi sia sulle pareti che sulla cupola, che offrono l’opportunità di creare una storia su ogni porto di scalo e in ogni momento del giorno, dall’alba al tramonto. Intorno alla piazza tutti i principali lounge bar a tema dove bere un Ferrari e sorseggiare un Campari, magari ammirando il mare dalla grande parete a vetrate.
Best Tour Piazze d’Italia
Piazza di Spagna: la magia di una grande scalinata affacciata a poppa su tre ponti, il luogo ideale per momenti di intrattenimento dedicato agli ospiti grandi e piccoli e con una balconata all’aperto all’ultimo ponte il cui pavimento di cristallo ci farà vivere l’emozione di volare sul mare.
Trastevere: la piazza, a prua della nave, che favorisce il piacevole chiacchierare unendo l’esperienza di bar come il Bacaro veneziano o la gelateria Amarillo, negozi e intrattenimento musicale in un unico luogo.
Co.De Costa Design Museum
Si chiama Co.De (Costa Design Museum) il museo dsegnato da Adam Tihany, architetto e direttore artistico di Costa Smeralda, e che ha come curatore Matteo Vercelloni. Lo spazio museale si sviluppa su 400m2 ed è dedicato all’eccellenza del design italiano dove si possono ritrovare molte delle firme che hanno anche contribuito al successo di questa nave. Nel book shop si potrà completare l’esperienza acquistando un libro o un ricordo.
Le cabine di Costa Smeralda
Le cabine rispecchiano il gusto italiano, elegante e confortevole. I rivestimenti, studiati con grande cura ripercorrono i colori e le geometrie della città di riferimento di ogni ponte, donando allo spazio interno luminosità e accoglienza.
La nuova categoria di cabine con terrazza sul mare offre una splendida depandance sul mare, dove fare colazione, sorseggiare un aperitivo o, semplicemente, sentire il profumo e il rumore del mare.
Gli itinerari di Costa Smeralda
Solo chi sceglierà la Crociera Vernissage di 16gg/15nt e la Crociera Inaugurale con partenza il 3 novembre avrà il privilegio di vivere la grande cerimonia del Battesimo, un evento unico per dare il benvenuto al “Belpaese sul mare”. Una festa con una madrina internazionale d’eccezione, uno spettacolo pirotecnico sui cieli di Savona, esperienze gastoronomiche e di intrattenimento speciali e sorprendenti.