Pellegrinaggi a Medjugorje – partenze 2021

image_pdfimage_print

Vuoi andare a Medjugorje? Sei sul sito web giusto e soprattutto puoi contare sull’agenzia di viaggi giusta!

In questa pagina puoi trovare l’elenco dei pellegrinaggi Medjugorje per il 2021 organizzati dall’agenzia viaggi TRAVELBUY COSENZA 

La Travelbuy Cosenza organizza pellegrinaggi accompagnati e guidati a Medjugorje da oltre 10 anni con pullman da Cosenza (e altre località vicine). Clicca qui per saperne di più

Per conoscere i nostri punti di partenza per i viaggi in pullman: clicca qui.


Viaggio a MEDJUGORJE e non solo … tra fede e cultura (a 40 anni dalla prima apparizione)

dal 29 Agosto al 4 Settembre 2021

(7 giorni – 6 notti)

pullman da Cosenza (fermate a Rende – Montalto – Torano – Sibari e lungo il percorso)

Nave da Bari e sistemazione in Hotel 4* stelle vicino la chiesa in pensione completa con bevande e diverse escursioni in programma

Per chi c’è già stato e per chi non lo conosce ancora, per chi vuole lasciarsi guidare dalla spiritualità e per chi è solo curioso di vedere questo luogo di culto. Un viaggio a Medjugorje non è soltanto un atto di fede ma anche un viaggio che vi porterà alla scoperta di una parte della Bosnia Erzegovina ancora poco conosciuta. Vi porteremo inoltre alla scoperta di Ston, la capitale Sarajevo, Mostar e la “Perla dell’Adriatico” Dubrovnik, patrimonio dell’UNESCO.

P R O G R A M M A

1° giorno (29 Agosto 2021)Raduno dei partecipanti alle ore 06:00 presso il parcheggio di fronte la REM di COSENZA (nei pressi della clinica “La Madonnina”, svincolo autostrada Cosenza Sud) e partenza con pullman GT, fermata svincolo Cosenza Nord (Rende), Montalto Uffugo, Torano, Sibari e altri pick-up lungo il percorso. Arrivo al porto di BARI, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 12:30 circa con la nave per DUBROVNIK (Croazia). Pranzo da provvedere personalmente (possibilità di pranzare a bordo della nave a proprie spese). Arrivo al porto di Dubrovnik alle ore 19:30 circa e proseguimento per Medjugorje. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Dal 2° al 5° giorno (30 Agosto – 2 Settembre 2021) Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande in hotel 4* stelle sito vicino la chiesa di San Giacomo. Partecipazione alle funzioni religiose, alle Messe Internazionali, alle Adorazioni Eucaristiche. Salita sulla collina delle apparizioni (Podbrdo), luogo in cui la “Regina della Pace” apparve per la prima volta nel 1981. Salita e Via Crucis sul Monte Santo, il Križevac, luogo in cui nel 1933 è stata innalzata la grande croce in cemento armato di 8,5 metri di altezza “in ricordo dei 1900 anni della Passione di Gesù”, visita al “Cristo di ferro che trasuda” (Gesù della Resurrezione). Giornate dedicate alla preghiera e alle eventuali escursioni secondo il programma che verrà fornito quotidianamente dall’accompagnatore. Durante la permanenza verranno effettuate le seguenti escursioni: visita guidata di SARAJEVO, la capitale della Bosnia-Erzegovina, con i suoi luoghi carichi di storia locale, come quello all’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando nel 1914, che ha scatenò la prima guerra mondiale e poi il quartiere di Bascarsija dove è piacevole passeggiare in questo labirinto di botteghe artigiane, caffetterie e piccoli ristoranti; MOSTAR, dove si intrecciano armoniosamente Oriente e Occidente e il celebre ponte vecchio in pietra a una campata, capolavoro dell’architettura turca, patrimonio protetto dell’UNESCO.

6° giorno (3 Settembre 2021) Colazione in hotel e partenza per STON, con i suoi numerosi edifici gotici e rinascimentali, conosciuta soprattutto con le sue mura che, dopo la Grande Muraglia Cinese, sono le seconde al mondo per lunghezza. Pranzo con cestino da viaggio o possibilità di pranzare in autonomia nei locali presenti in loco. Nel pomeriggio partenza per DUBROVNIK, visita dell’antica Ragusa, patrimonio dell’umanità UNESCO. Trasferimento al porto, procedure d’imbarco e partenza alle ore 22:00 per BARI. Cena con cestini da viaggio forniti dall’agenzia (eventualmente è possibile cenare a bordo della nave a proprie spese).

7° giorno (4 Settembre 2021) Colazione libera (da provvedere personalmente, possibilità di far colazione a bordo della nave a proprie spese o presso l’area di servizio subito dopo lo sbarco). Arrivo previsto a Bari alle ore 08:00 circa, proseguimento per il luogo di origine, con arrivo previsto intorno alle ore 13:00.

NB: si precisa che il programma giornaliero durante la permanenza a Medjugorje, per necessità tecnico-organizzative, verrà comunicato giornalmente e potrebbe essere soggetto a variazioni.


QUOTA complessiva a persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 420,00*

ACCONTO alla prenotazione Euro 150,00

Saldo perentoriamente entro il 01/08/2021 (non si accetteranno ritardi)

RIDUZIONI BAMBINI: fino a 10 anni n.c. in camera con 2 adulti -50% della quota intera (Euro 210,00)

SUPPLEMENTI: Camera singola in hotel Euro 80,00 (secondo disponibilità) – Sistemazione in cabina sulla nave (secondo disponibilità) a partire da Euro 25,00 a persona (senza servizi) e Euro 40,00 a persona (con servizi)

*salvo adeguamenti tariffari successivi da parte della compagnia navale.


La quota comprende:

Viaggio e spostamenti in pullman GT – Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in Hotel 4* stelle vicino al santuario con trattamento di pensione completa con bevande incluse come da programma – Attraversata marittima Bari/Dubrovnik A/R con sistemazione in andata (attraversata diurna) in passaggio ponte e ritorno (attraversata notturna) in poltrona numerata – Escursioni e visite guidate come da programma – Assistenza spirituale – Assistenza tecnica per l’intero soggiorno con accompagnatore dell’agenzia viaggi  – Assicurazione medico-bagaglio (tariffa base).

La quota non comprende:

Spese di carattere personale – Facchinaggio – Eventuali tasse da pagare in loco (istituite in un momento successivo alla stampa del presente programma) – Assicurazione annullamento facoltativa (da quotare e da richiedere al momento della conferma del viaggio) – Extra – Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.


CONDIZIONI: Al momento della prenotazione del pellegrinaggio versamento di Euro 150,00 come “acconto viaggio” (a persona). Il “saldo viaggio (la rimanente quota del viaggio) dovrà essere versato entro il 1° agosto 2021. In nessun caso potrà essere versata il giorno della partenza sul pullman.

Per annullamenti dopo la prenotazione da parte dei partecipanti consultare le condizioni in agenzia.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio

Documenti per i cittadini italiani: passaporto o carta di identità (non rinnovata o prorogata valida per l’espatrio) in corso di validità, anche per i bambini (di qualsiasi età). Per i documenti di espatrio dei minori clicca qui. Per ulteriori informazioni clicca qui

Si consiglia di portare scarpe comode per la salita sulle montagne.

Il programma sopra riportato potrebbe subire variazioni da parte dell’accompagnatore per scelte organizzative o di natura tecnica anche durante il viaggio.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel o ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari segnalate in sede di prenotazione.

N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo


IMPORTANTE: EMERGENZA COVID19 E VIAGGI ALL’ESTERO

L’emergenza collegata alla diffusione del virus COVID-19 (acronimo di COronaVIrus Disease 19) ha assunto le caratteristiche di pandemia globale. Sono cresciute le restrizioni e/o raccomandazioni adottate da numerosi Paesi esteri rispetto a voli e/o passeggeri in entrata, in transito e in uscita dall’Italia, come descritti dal servizio Viaggiare Sicuri dell’unità di Crisi del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Dal 3 giugno 2020 le norme italiane non consentono di spostarsi liberamente (quindi anche per turismo) da e per la Bosnia-Erzegovina.

*NEW*Secondo l’ordinanza del Ministero della Salute del 29 luglio 2021 (valevole almeno fino al 30 agosto 2021) sono ora liberamente consentiti, in base alla normativa italiana, gli spostamenti per qualsiasi ragione verso gli Stati della lista D (fatte salve le limitazioni previste in Italia su base regionale). Quindi è consentito recarsi in Bosnia Erzegovina anche per turismo a condizione che venga presentato alle Autorità di frontiera (sono esentati dagli obblighi di cui sopra alcune specifiche categorie), alternativamente:

– dei risultati di un test PCR o antigenico rapido per il virus COVID-19 che attesti la negatività dell’individuo, non più vecchio di 48 ore;

– di un certificato che attesti che l’individuo ha ricevuto la seconda dose di vaccino COVID-19 (o una dose nel caso in cui si tratti di un vaccino a dose unica) almeno 14 giorni prima dell’arrivo in Bosnia Erzegovina;

– di un certificato rilasciato da un medico attestante che l’individuo ha superato la malattia da COVID-19 nel periodo compreso tra i 14 e i 180 giorni antecedenti all’arrivo in Bosnia Erzegovina.

Si raccomanda a tutti i connazionali che entrano nel Paese di adeguarsi e rispettare le norme di sicurezza e le indicazioni delle Autorità locali in materia sanitaria. Per maggiori informazioni relativamente alle modalità di ingresso in Bosnia Erzegovina, si raccomanda di visitare il sito web della Polizia di Frontiera statale.

Il rientro in Italia da questo paese prevede delle restrizioni ed adempimenti (indipendentemente se si è in possesso del green pass):

  • compilare un Modulo per la Localizzazione in formato digitale;
  • Presentare al vettore, all’atto dell’imbarco, e a chiunque sia preposto a effettuare i controlli, un certificato che attesti il risultato negativo di un test molecolare o antigenico, condotto con tampone, effettuato nelle settantadue (72) ore precedenti l’ingresso in Italia, da mostrare a chiunque sia preposto ad effettuare questa verifica. 
  • Sottoporsi a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria (informando la ASL competente per attivare la sorveglianza) presso l’indirizzo indicato nel dPLF, per un periodo di cinque (5) giorni.
  • Effettuare un ulteriore test molecolare o antigenico, condotto con tampone, al termine dei cinque (5) giorni di isolamento. 

IMPORTANTE: La Farnesina raccomanda: “Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario. In particolare, nel caso in cui sia necessario sottoporsi a test molecolare o antigenico per l’ingresso/rientro in Italia, si rammenta che i viaggiatori devono prendere in considerazione la possibilità che il test dia un risultato positivo. In questo caso, non è possibile viaggiare con mezzi commerciali e si è soggetti alle procedure di quarantena e contenimento previste dal Paese in cui ci si trova. Tali procedure interessano, secondo la normativa locale, anche i cosiddetti “contatti” con il soggetto positivo, che sono ugualmente sottoposti a quarantena/isolamento dalle autorità locali e a cui non è consentito spostarsi.  Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19”


Scopri gli altri pellegrinaggi e percorsi religiosi (Lourdes, Terra Santa, Polonia, Fatima, Santiago de Compostela, Assisi, ecc.)

 >> CLICCA QUI <<


PRESTATE ATTENZIONE

Come avete appena appreso dietro l’organizzazione di questi pellegrinaggi a Medjugorje c’è una agenzia di viaggi con una sede fisica e quindi con tutte le garanzie previste dalla legge vigente!

DIFFIDATE pertanto dagli “abusivi“, soggetti che si improvvisano illegalmente, senza alcun titolo, organizzatori di viaggi di gruppo (non solo a Medjugorje). La vigente normativa considera questi viaggi/pellegrinaggi “pacchetti turistici” e come tale possono essere organizzati da una agenzia di viaggi in regola con la licenza e le autorizzazioni connesse e non anche da chi ha un pullman e ha magari nella sua ragione sociale il nome “Travel” o “Viaggi” (l’elenco completo delle agenzie le trovate su http://www.infotrav.it/pagRicerca.do). Anche perché non sono rari i casi di pullman che sono stati fermati dalle forze dell’ordine e costretti a non proseguire il viaggio con la conseguente segnalazione all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza degli organizzatori abusivi e con molta probabilità gli ignari passeggeri saranno costretti a rientrare a casa a proprie spese e non vedere un solo centesimo di quanto hanno speso per il viaggio!!!

Verificate sempre se il viaggio che state prenotando è stato organizzato da una agenzia di viaggi.

Sapete come lavora un “ABUSIVO”?

Affigge un manifesto su un muro (oppure pubblica la locandina del viaggio su Facebook), proponendo una gita o un pellegrinaggio ABUSIVO. E’ presente solo un nome da contattare (si guarda bene da indicare anche il cognome) e un numero di cellulare, quasi mai un telefono fisso.

Lo contatti e lui NON emette alcuna ricevuta dal momento che la gita è ABUSIVA, perché lui lavora in nero.

Non sei assicurato in caso di danno o furto o incidente o problema di salute. E ciò diventa ancor più grave se si va all’estero, soprattutto in paesi fuori dalla Unione Europea..

Se partecipi ad una gita ABUSIVA nuoci a chi lavora onestamente, e lo fai anche a te stesso. L’ABUSIVO, il capogruppo intraprendente, il prete che organizza il pellegrinaggio autonomamente, le false associazioni senza scopo di lucro, i centri ricreativi, sono tutti ABUSIVI e rappresentano un male per chi lavora onestamente e un danno per l’economia, oltre che per tutti gli agenti di viaggio onesti che pagano le tasse sui viaggi che organizzano. Aiutaci a combattere questo male, NON partecipare alle gite ABUSIVE. Informati se il viaggio di gruppo in pullman che ti hanno proposto è stato organizzato da una agenzia di viaggi. E se non sei sicuro contattaci!

La nostra Agenzia di Viaggi è contro il turismo abusivo. Prenota i nostri viaggi in pullman per avere tutte le garanzie e l’assistenza necessaria ed assicurati un viaggio e una vacanza serena.

I nostri pellegrinaggi in pullman includono:

  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo (dotato di tutti i comfort di viaggio)
  • Viaggio in nave con sistemazione in poltrona (possibilità di prenotare la cabina)
  • Pernottamenti in Hotel 4* dotati di tutti i comfort vicino la Chiesa di San Giacomo
  • Pensione completa con bevande incluse
  • Accompagnatore dell’agenzia viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assistenza 24h
  • Assicurazione
  • Trasferimenti come da programma
  • Visite ed escursioni

Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.

[contact-form-7 id=”483″ title=”contatto-viaggio”]

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984 408917 – Fax 0984 18011 52
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it