Vuoi andare a Medjugorje? Sei sul sito web giusto e soprattutto puoi contare sull’agenzia di viaggi giusta!
In questa pagina puoi trovare l’elenco dei pellegrinaggi Medjugorje per il 2023 organizzati dall’agenzia viaggi TRAVELBUY COSENZA
La Travelbuy Cosenza organizza pellegrinaggi accompagnati e guidati a Medjugorje da oltre 10 anni con pullman da Cosenza (e altre località vicine). Clicca qui per saperne di più
Per conoscere i nostri punti di partenza per i viaggi in pullman: clicca qui.
Viaggio a MEDJUGORJE e non solo … tra fede e cultura
dal 6 al 12 Settembre 2023
(7 giorni – 6 notti)
pullman da Cosenza (fermate a Rende – Montalto – Torano – Sibari e lungo il percorso)
Nave da Bari e sistemazione in Hotel 4* stelle vicino la chiesa in pensione completa con bevande e diverse escursioni in programma
Per chi c’è già stato e per chi non lo conosce ancora, per chi vuole lasciarsi guidare dalla spiritualità e per chi è solo curioso di vedere questo luogo di culto. Un viaggio a Medjugorje non è soltanto un atto di fede ma anche un viaggio che vi porterà alla scoperta di una parte della Bosnia Erzegovina ancora poco conosciuta. Vi porteremo inoltre alla scoperta di Spalato, Trogir, la capitale Sarajevo, Mostar. Cittadine ricche di storia un vero connubio tra passato e presente.
P R O G R A M M A
1° giorno (6 Settembre 2023) – Raduno dei partecipanti alle ore 14:00 presso il parcheggio di fronte la REM di COSENZA (nei pressi della clinica “La Madonnina”, svincolo autostrada Cosenza Sud) e partenza con pullman GT, fermata svincolo autostradale Cosenza Nord (Rende-Marconi), Montalto Uffugo, Torano, Sibari (Hotel Sybaris) e altri pick-up lungo il percorso. Arrivo al porto di BARI, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 21:00 circa con la nave per SPALATO (Croazia). Cena da provvedere personalmente (possibilità di cenare a bordo della nave a proprie spese).
2° giorno (7 Settembre 2023) – Colazione libera sulla nave (possibilità di farla a bordo della nave a proprie spese). Sbarco a SPALATO alle ore 07:00 circa e proseguimento per MEDJUGORJE. Arrivo e sistemazione nelle camere dell’ Hotel 4 stelle sito vicino la chiesa di S.Giacomo e pranzo con bevande incluse. Pomeriggio dedicato alla scoperta della cittadina, visita alle comunità e partecipazione alle funzioni religiose. Cena e pernottamento.
Dal 3° al 5° giorno (8 – 10 Settembre 2023) – Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande in hotel 4* stelle sito vicino la chiesa di San Giacomo. Partecipazione alle funzioni religiose, alle Messe Internazionali, alle Adorazioni Eucaristiche. Salita sulla collina delle apparizioni (Podbrdo), luogo in cui la “Regina della Pace” apparve per la prima volta nel 1981. Salita e Via Crucis sul Monte Santo, il Križevac, luogo in cui nel 1933 è stata innalzata la grande croce in cemento armato di 8,5 metri di altezza “in ricordo dei 1900 anni della Passione di Gesù”, visita al “Cristo di ferro che trasuda” (Gesù della Resurrezione). Giornate dedicate alla preghiera e alle eventuali escursioni secondo il programma che verrà fornito quotidianamente dall’accompagnatore. Durante la permanenza verranno effettuate le seguenti escursioni: visita guidata di SARAJEVO, la capitale della Bosnia-Erzegovina, con i suoi luoghi carichi di storia locale, come quello all’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando nel 1914, che ha scatenò la prima guerra mondiale e poi il quartiere di Bascarsija dove è piacevole passeggiare in questo labirinto di botteghe artigiane, caffetterie e piccoli ristoranti; MOSTAR, dove si intrecciano armoniosamente Oriente e Occidente e il celebre ponte vecchio in pietra a una campata, capolavoro dell’architettura turca, patrimonio protetto dell’UNESCO.
6° giorno (11 Settembre 2023) – Colazione in hotel e partenza per VEPRIC località dove si trova il Santuario Mariano della Piccola Lourdes, fondato negli inizi del XX secolo grazie all’incentivo del vescovo. Essendo collocato in una grotta, circondato dalla montagna e dal ruscello, ricorda il famoso santuario francese. Proseguimento per SPALATO e visita guidata della città. Cittadina croata sulla costa della Dalmazia, è famosa per il palazzo di Diocleziano, un complesso fortificato che si trova al centro della città e che fu eretto dall’imperatore romano nel IV secolo. In passato il palazzo ospitò migliaia di persone, e oggi le sue tentacolari rovine comprendono più di 200 edifici. Tra le sue pareti di pietra bianca e i cortili, trovano spazio una cattedrale e numerosi negozi, bar, caffè, hotel e abitazioni. Proseguimento della visita guidata per TROGIR una città croata al centro della costa adriatica. Il ben conservato centro storico, conosciuto per il miscuglio di edifici rinascimentali, barocchi e romanici, si trova su una piccola isola, collegata alla terraferma e all’isola di Bua tramite dei ponti. La cattedrale di San Lorenzo, del XIII secolo, ospita la cappella rinascimentale di San Giovanni e offre un ampio panorama dal campanile. Parte delle mura medievali è rimasta intatta. Trasferimento al porto di Spalato procedure d’imbarco e partenza alle ore 21:00 per BARI. Cena con cestini da viaggio forniti dall’agenzia (eventualmente è possibile cenare a bordo della nave a proprie spese).
7° giorno (12 Settembre 2023) – Colazione libera (da provvedere personalmente, possibilità di far colazione a bordo della nave a proprie spese o presso l’area di servizio subito dopo lo sbarco). Arrivo previsto a BARI alle ore 07:00 circa, proseguimento per il luogo di origine, con arrivo previsto intorno alle ore 13:00.
NB: si precisa che il programma giornaliero durante la permanenza a Medjugorje, per necessità tecnico-organizzative, verrà comunicato giornalmente e potrebbe essere soggetto a variazioni.
QUOTA complessiva a persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 465,00*
ACCONTO alla prenotazione Euro 150,00
Saldo perentoriamente entro il 20/08/2023 (non si accetteranno ritardi)
La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto indicato a persona. Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili con l’invio del documento di espatrio. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia attraverso l’apposito modulo di contatto.
RIDUZIONI BAMBINI: fino a 10 anni n.c. in camera con 2 adulti -50% della quota intera (Euro 220,00)
SUPPLEMENTI: Camera singola in hotel Euro 85,00 (secondo disponibilità) – Sistemazione in cabina sulla nave (secondo disponibilità) a partire da Euro 60,00 a persona.
*salvo adeguamenti tariffari successivi da parte della compagnia navale.
La quota comprende:
Viaggio e spostamenti in pullman GT – Sistemazione in camera doppia/matrimoniale in Hotel 4* stelle vicino al santuario con trattamento di pensione completa con bevande incluse come da programma – Attraversata marittima Bari/Spalato A/R con sistemazione in poltrona numerata – Escursioni e visite guidate come da programma – Assistenza spirituale – Assistenza tecnica per l’intero soggiorno con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (tariffa base).
La quota non comprende:
Spese di carattere personale – Facchinaggio – Eventuali tasse da pagare in loco (istituite in un momento successivo alla stampa del presente programma) – Assicurazione annullamento facoltativa da richiedere e quotare al momento della conferma del viaggio – Extra – Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.
CONDIZIONI: Al momento della prenotazione del pellegrinaggio versamento di Euro 150,00 come “acconto viaggio” (a persona). Il “saldo viaggio” (la rimanente quota del viaggio) dovrà essere versato entro il 20 agosto 2023. In nessun caso potrà essere versata il giorno della partenza sul pullman.
Per annullamenti dopo la prenotazione da parte dei partecipanti consultare le condizioni in agenzia.
Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio“
Documenti per i cittadini italiani: passaporto o carta di identità (non rinnovata o prorogata valida per l’espatrio) in corso di validità (la data di scadenza dei documenti deve eccedere di almeno 3 mesi il periodo previsto di soggiorno in Bosnia Erzegovina), anche per i bambini (di qualsiasi età). Per i documenti di espatrio dei minori clicca qui. Per ulteriori informazioni clicca qui
Attenzione: una carta d’identità con validità scaduta e poi rinnovata con timbro di rinnovo (o altro rinnovo cartaceo) non è valida per l’ingresso in Bosnia-Erzegovina. Per non correre il rischio di essere respinti alla frontiera, se la tua carta d’identità è scaduta richiedi al tuo Comune di residenza l’emissione di una nuova carta d’identità.
Per evitare problemi in caso di furto o smarrimento dei documenti, ti suggeriamo di portare con te anche una copia dei documenti di viaggio, custodendo a parte gli originali.
Si consiglia di portare scarpe comode per la salita sulle montagne.
Il programma sopra riportato potrebbe subire variazioni da parte dell’accompagnatore per scelte organizzative o di natura tecnica anche durante il viaggio.
I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.
ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel o ristorante) è per gruppi e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari segnalate in sede di prenotazione.
N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni metereologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.
Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo
Scopri gli altri pellegrinaggi e percorsi religiosi sull’apposita pagina di questo sito web (Lourdes, Terra Santa, Polonia, Fatima, Santiago de Compostela, Assisi, ecc.)
PRESTATE ATTENZIONE
Come avete appena appreso dietro l’organizzazione di questi pellegrinaggi a Medjugorje c’è una agenzia di viaggi con una sede fisica e quindi con tutte le garanzie previste dalla legge vigente!
DIFFIDATE pertanto dagli “abusivi“, soggetti che si improvvisano illegalmente, senza alcun titolo, organizzatori di viaggi di gruppo (non solo a Medjugorje). La vigente normativa considera questi viaggi/pellegrinaggi “pacchetti turistici” e come tale possono essere organizzati da una agenzia di viaggi in regola con la licenza e le autorizzazioni connesse e non anche da chi ha un pullman o una ditta di pullman e ha magari nella sua ragione sociale il nome “Travel” o “Viaggi” (l’elenco completo delle agenzie le trovate su http://www.infotrav.it/pagRicerca.do). Anche perché non sono rari i casi di pullman che sono stati fermati dalle forze dell’ordine e costretti a non proseguire il viaggio con la conseguente segnalazione all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza degli organizzatori abusivi e con molta probabilità gli ignari passeggeri saranno costretti a rientrare a casa a proprie spese e non vedere un solo centesimo di quanto hanno speso per il viaggio!!!
Verificate sempre se il viaggio che state prenotando è stato organizzato da una agenzia di viaggi.
Sapete come lavora un “ABUSIVO”?
Affigge un manifesto su un muro (oppure pubblica la locandina del viaggio su Facebook o su un gruppo), proponendo una gita o un pellegrinaggio ABUSIVO. E’ presente solo un numero di cellulare (quasi mai un telefono fisso) e un nome da contattare (si guarda bene da indicare anche il cognome).
Lo contatti e lui NON emette alcuna ricevuta dal momento che la gita è ABUSIVA, perché lui lavora in nero.
Non sei assicurato in caso di danno o furto o incidente o problema di salute. E ciò diventa ancor più grave se si va all’estero, soprattutto in paesi fuori dalla Unione Europea.
Se partecipi ad una gita ABUSIVA nuoci a chi lavora onestamente, e lo fai anche a te stesso. L’ABUSIVO, il capogruppo intraprendente, il prete che organizza il pellegrinaggio autonomamente, le false associazioni senza scopo di lucro, i centri ricreativi, sono tutti ABUSIVI e rappresentano un male per chi lavora onestamente e un danno per l’economia, oltre che per tutti gli agenti di viaggio onesti che pagano le tasse sui viaggi che organizzano. Aiutaci a combattere questo male, NON partecipare alle gite ABUSIVE. Informati se il viaggio di gruppo in pullman che ti hanno proposto è stato organizzato da una agenzia di viaggi. E se non sei sicuro contattaci!
La nostra Agenzia di Viaggi è contro il turismo abusivo. Prenota i nostri viaggi in pullman per avere tutte le garanzie e l’assistenza necessaria ed assicurati un viaggio e una vacanza serena.
I nostri pellegrinaggi in pullman includono:
- Viaggio A/R in pullman Gran Turismo (dotato di tutti i comfort di viaggio)
- Viaggio in nave con sistemazione in poltrona (possibilità di prenotare la cabina)
- Pernottamenti in Hotel 4* dotati di tutti i comfort vicino la Chiesa di San Giacomo
- Pensione completa con bevande incluse
- Accompagnatore dell’agenzia viaggi per tutta la durata del viaggio
- Assistenza 24h
- Assicurazione
- Trasferimenti come da programma
- Visite ed escursioni
PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO O MAGGIORI INFORMAZIONI |
Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 (o via messaggio Whatsapp https://wa.me/390984408917) o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata solo nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia solo prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata, oppure contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione, dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito.
E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.
Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.
Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo
Contattaci in agenzia allo 0984/408917 o via mail alla casella cosenza1@travelbuy.it per maggiori informazioni oppure sulla pagina FACEBOOK
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.
TRAVELBUY COSENZA
AGENZIA VIAGGI & TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984 408917 – Fax 0984 18011 52
Email: cosenza1@travelbuy.it – Sito web www.travelbuycosenza.it