Viaggio di gruppo accompagnato alla scoperta delle perle dell’Andalusia: SIVIGLIA e CORDOBA

Mini tour alla scoperta delle perle dell’ANDALUSIA: SIVIGLIA e CORDOBA

Volo da Bari

Dal 26 al 29 Gennaio 2018

(4 giorni / 3 notti)

Un mini tour alla scoperta dell’Andalusia: SIVIGLIA e CORDOBA. L’ANDALUSIA è la regione più calda della Spagna, in tutti i sensi. Qui è nata la corrida, la tradizione delle tapas, il flamenco. Qui la dominazione araba in Europa ha lasciato capolavori architettonici insuperati. Qui il mare e la montagna si sposano, e l’estate dura sei mesi. Siviglia è una città ricca di storia e fascino in cui il moderno ben si fonde con l’antico. E’ considerata a ragione come il più importante centro artistico e culturale del sud della Spagna, nonchè importantissimo centro turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e chiese. Una giornata sarà dedicata alla visita di Cordoba che è stata per lungo tempo la capitale dell’Impero Musulmano in Spagna e dove è possibile cogliere lo spirito più vero dell’Andalusia di un tempo. I Mori ne fecero il centro culturale del loro dominio.

Nel nostro tour in Spagna visiteremo l’immancabile SIVIGLIA. Carmen, Don Giovanni e Figaro “vivono” qui. Questo dovrebbe bastare a farvi capire il fascino di Siviglia, principale città dell’Andalusia. Di origine fenicia, con 700mila abitanti è la quarta città della Spagna. L’interesse turistico deriva dai numerosi monumenti, piazze, giardini e dalla vivace vita notturna: in particolare la torre della Giralda, la Cattedrale, l’Alcázar – palazzo fortificato moresco, capolavoro di architettura mudéjar – e l’Archivio delle Indie, che sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1987. E non  può mancare la PLAZA DE ESPAÑA. E’ il luogo più particolare di Siviglia e ne è diventato il simbolo anche visivo. Non è una piazza urbana come siamo abituati a pensarla, ma un vastissimo spazio a forma semicircolare (170 metri di diametro), che rappresenta l’abbraccio della Spagna, percorsa da un canale scavalcato da una serie di ponti, e con una fontana al centro e due torri in posizione laterale. La costeggiano eleganti edifici decorati con mattoni a vista, marmo e ceramica azulejos. Sulle pareti, una serie di panche e di ornamenti in ceramica rappresentano le 48 province spagnole, in ordine alfabetico; su di esse sono presenti mosaici raffiguranti eventi storici e gli stemmi di ogni capoluogo di provincia. Plaza de España è situata all’interno del parco di Maria Luisa e ha fatto da sfondo a numerosi film storici, come Lawrence d’Arabia, ma anche al recente Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni

P R O G R A M M A

26/01/2018 (1° giorno): Bari – Siviglia

Incontro dei Sig.ri partecipanti nel luogo convenuto, trasferimento presso l’aeroporto di Bari e partenza alle ore 18:35 con volo per SIVIGLIA. Arrivo, incontro con la guida parlante italiano e breve city tour in bus lungo il tragitto per l’hotel. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

27/01/2018 (2° giorno): Siviglia

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata con guida parlante italiano della città di Siviglia. Pranzo libero durante la visita a carico dei partecipanti. A seguire proseguimento della visita. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

28/01/2018 (3° giorno): Cordoba

Colazione in hotel. Partenza per Cordoba e visita con guida parlate italiano della città. Pranzo in ristorante. Proseguimento visita guidata con ingresso incluso alla Cattedrale. Rientro a Siviglia, cena in un ristorante tipico con spettacolo di Flamenco. Rientro in hotel e pernottamento.

29/01/2018 (4° giorno): Siviglia – Bari

Prima colazione in hotel, mattinata libera a disposizione dei partecipanti. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e volo per il rientro.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.


Quota individuale di partecipazione: Euro 690,00

Acconto al momento dell’iscrizione: Euro 150,00

Saldo entro 30 giorni dalla partenza

Supplemento per sistemazione in camera singola in hotel Euro 160,00 (soggetta a disponibilità).


Quota per bambini su richiesta (età alla data del viaggio)


La quota comprende: Trasferimento da/per aeroporto di Bari – volo di andata e ritorno Bari – Siviglia (bagaglio a mano kg 10) – ricevimento e assistenza in aeroporto – pullman a disposizione del gruppo a Siviglia – ingressi come da programma – pensione come da programma – visite guidate in lingua italiana – sistemazione in hotel 4* stelle – tasse locali – assicurazione medico-bagaglio – accompagnatore tecnico dell’agenzia per l’intero soggiorno.

La quota non comprende: Bevande – facchinaggi ed extra di carattere personale – mance e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende” – assicurazione annullamento Euro 45,00 (facoltativa ma consigliata, da stipulare all’atto della prenotazione)


Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

Al momento della prenotazione versamento di Euro 150,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 30 giorni prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


DOCUMENTO OCCORRENTE: per i cittadini italiani carta d’identità in corso di validità o passaporto.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. SUCCESSIVAMENTE NON SARANNO GARANTITE.


Scopri tutti i nostri viaggi di gruppo su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci.



Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it

http://giteepellegrinaggi.blogspot.ithttp://pellegrinaggi-medjugorje.blogspot.it