Ponte del 2° Giugno a PITIGLIANO, CIVITA DI BAGNOREGIO e BOLSENA con il suo LAGO

PITIGLIANO – BOLSENA E IL SUO LAGO – CIVITA DI BAGNOREGIO

Viaggio di gruppo accompagnato e guidato in occasione del Ponte del 2° giugno 2020

Pullman da Cosenza/Rende – Montalto Uffugo – Torano – Frascineto/Castrovillari e altri pickup lungo il percorso

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2020

Ammirare la magia e il fascino di Pitigliano passeggiando tra gli antichi vicoli e soprattutto visitando il famoso ghetto ebraico. Lo storico borgo è infatti passato alla storia come la piccola Gerusalemme. Bolsena, antica cittadina di origine etrusca, ricca di pizza piccole che racchiudono la storia del paese e splendidi scorci. Giro in battello sul lago di origine vulcanica che può vantare un ambiente naturale quasi completamente incontaminato. Civita di Bagnoregio, irreale, suggestiva, il “paese che muore”. Creata dal progressivo sprofondamento del terreno e dall’erosione dello sperone di tufo sul quale resiste arroccato e isolato un pugno di case.

P R O G R A M M A

31 Maggio 2020 (Domenica): Cosenza – Pitignano (_/_/D)

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza alle ore 06:00 da Cosenza per la TOSCANA con pullman GT (con altri pick-up lungo il tragitto: svincolo autostradale di Rende – Montalto Uffugo – Torano – Frascineto/Castrovillari). Soste lungo il percorso anche per consumare il pranzo (a carico dei partecipanti). Arrivo a Pitigliano, incontro con la guida locale, visita dell’antico borgo arroccato su uno sperone tufaceo, illusione ottica di una costruzione scolpita nel tufo. A seguire trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

1 giugno 2020 (Lunedì): Bolsena – Lago di Bolsena (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Bolsena, pranzo in ristorante. Pomeriggio imbarco sul battello per il giro del Lago di Bolsena dove vi sorgono due piccole isole, probabili frammenti di orli craterici: l’Isola di Martana, ricordata per la tragica morte di Amalasunta, regina degli Ostrogoti e l’Isola Bisentina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2 giugno 2020 (Martedì) – Civita di Bagnoregio – Cosenza (B/L/_)

Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Civita di Bagnoregio e visita con guida locale del centro storico de “la città che muore”, borgo arroccato su un colle tufaceo nel mezzo di una vallata di argille franose che cede lentamente al logorio del tempo. Pranzo in ristorante. A seguire partenza per il luogo di origine. Arrivo previsto in tarda serata.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo verrà consegnato il giorno della partenza.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di iscrizione al viaggio con il contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

Consulta le nostre “Condizioni generali di viaggio” per i viaggi di gruppo.

Per i nostri punti di partenza per i viaggi in pullman: clicca qui.


QUOTA complessiva per persona con sistemazione in camera doppia: Euro 360,00

ACCONTO da versare alla prenotazione: Euro 100,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto

Saldo entro il 30/04/2020. Non è consentito il saldo sul pullman il giorno della partenza. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 70,00 (soggetta a disponibilità).

Riduzione bambini da quotare su richiesta (occorre data di nascita)


La quota comprende: Viaggio in pullman GT e trasferimenti come da programma – Sistemazione in hotel 3*/4* in camera doppia con servizi privati – Visita guidata a Pitigliano – Visita guidata a Bolsena – Giro in battello del lago di Bolsena – Pranzo in ristorante a Bolsena – Visita guidata di Civita di Bagnoregio – Pranzo in ristorante a Civita di Bagnoregio – Assistenza tecnica con accompagnatore dell’agenzia viaggi – Assicurazione medico-bagaglio (quota base).

La quota non comprende: Tassa di soggiorno comunale da corrispondere direttamente in hotel (ove prevista) – Mance, extra e facchinaggio – Ingressi ove non indicati nel programma – Assicurazione annullamento facoltativa (ed estensione copertura full da richiedere al momento della prenotazione) – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.


La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 30 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio.

Al momento della prenotazione versamento di Euro 100,00 come “acconto viaggio” a persona. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza secondo le indicazioni fornite dalla direzione dell’agenzia. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di iscrizione al viaggio con il contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del tour.

ATTENZIONE: Il menù per la cena o pranzo proposto dalla struttura (hotel/ristorante) è stato contrattato da questa agenzia precedentemente per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione.


N.B.: Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.


Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci compilando il modulo sottostante per richiesta di informazioni e preventivo per il viaggio in questione. Compila tutti i campi del modulo oppure telefonaci allo 0984408917.



 

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it