Salute e sicurezza a bordo delle navi MSC Crociere

MSC Crociere presenta il nuovo protocollo sanitario, stilato in collaborazione con le competenti autorità governative e con il supporto di un team di esperti medici internazionali, che verrà adottato a bordo di tutte le unità della flotta.

Queste misure, in continua evoluzione, sono progettate per soddisfare e superare le linee guida fornite dalle autorità sanitarie nazionali e internazionali.

Si vuole offrire la migliore esperienza di crociera possibile, dal momento in cui si inizia a pianificare la vacanza fino al ritorno a casa, per un’esperienza sicura e confortevole.

In particolare, sarà obbligatorio compilare un questionario sanitario (inviato prima della crociera) e in sede di imbarco ci saranno scansioni termiche no-touch obbligatorie per uno screening completo.

Saranno previste inoltre nuove procedure d’imbarco con assegnazione dell’orario di arrivo al porto per ridurre al minimo i contatti e consentire il distanziamento sociale.

Le misure sanitarie sono state ulteriormente potenziate e migliorate anche a bordo. Sarà negato l’imbarco agli ospiti in caso di:

• sintomi quali febbre (≥ 37.5°C/99.5°F) e sintomi simil-influenzali quali brividi, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita di gusto o olfatto, nei 14 giorni precedenti l’imbarco o nel giorno dell’imbarco
• esposizione ad un caso sospetto o confermato di COVID-19 nei 14 giorni precedenti l’imbarco o nel giorno dell’imbarco
• restrizioni di viaggio temporanee sulla base di circostanze locali; ad esempio, alcuni Paesi potrebbero negare il documento Visa o proibire l’ingresso sulla base della nazionalità o cronologia dei viaggi.

Una volta a bordo, MSC Crociere ha studiato e aumentato ulteriormente le sue misure in materia di salute e sicurezza per garantire ai suoi ospiti di godersi serenamente la propria vacanza, in tutti i suoi momenti, sia a bordo che a terra.

In attesa degli sviluppi dell’emergenza COVID-19, MSC Crociere sta lavorando per migliorare e adattare i protocolli di salute e sicurezza secondo necessità. Gli aggiornamenti del programma saranno pubblicati appena disponibili.

INFORMAZIONI IMPORTANTI COVID-19 / MISURE DI PRIMA DELL’IMBARCO E SCREENING / REQUISITI DI VIAGGIO

A partire dal 1° luglio 2021 e per tutte le partenze nei prossimi mesi, tutti gli Ospiti dovranno rispondere ad almeno uno dei requisiti riportati qui sotto:

–  Sottoporsi ad un test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave (non richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni)

– Aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid19 (il ciclo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera, vaccini accettati: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson e Johnson)

– Devono essere guariti dal Covid 19 negli ultimi 6 mesi

Per i passeggeri che si imbarcano/sbarcano a La Valletta (Malta) potrebbero essere applicati requisiti di viaggio diversi. Si prega di controllare la sezione FAQ per ulteriori informazioni.

Il test Covid-19 o il modulo di localizzazione passeggeri (PLF) potrebbe comunque essere necessario per esigenza di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza. Gli ospiti che entrano nel territorio italiano dall’estero sono tenuti a compilare l’apposito modulo digitale (dPLF) .

Il certificato originale dei risultati del test Covid, il certificato di vaccinazione o il certificato di guarigione dal Covid deve essere presentato in lingua italiana (in alternativa in lingua inglese, tedesca, francese o spagnola).

Tuttavia, in base al rigoroso protocollo di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.

Il test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave NON è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni o per gli ospiti che hanno completato il ciclo dei vaccini Covid19 completo (il ciclo completo 1/1 o 2/2 dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera). Sarà richiesta una prova della vaccinazione effettuata. Il test può essere comunque necessario per esigenza di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare tale requisito prima della partenza.

Il “Green Pass” esonera dal tampone preventivo solo se si è concluso il ciclo vaccinale completo (due dosi su due o dose unica).

Il risultato contenente l’esito del test oppure il certificato di vaccinazione dovrà essere presentato in lingua italiana (in alternativa in lingua inglese, tedesca, francese o spagnola) e deve contenere le seguenti informazioni: dati anagrafici dell’ospite (come da documento di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi del centro che ha eseguito il test, tipologia di test effettuato e risultato negativo dello stesso.

Tuttavia, in base al rigoroso protocollo di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.

* Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen (Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Estonia, Grecia, Spagna, Francia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Finlandia, Svezia e Svizzera) Bulgaria, Croazia, Cipro e Romania negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.

COME PROTEGGIAMO LA TUA SALUTE E SICUREZZA PRIMA, DURANTE E DOPO LA TUA CROCIERA

Per ulteriori informazioni potete contattaci in agenzia o visitare il nostro sito web www.travelbuycosenza.it nell’apposita sezione dedicata alle crociere o su Misure di Salute e Sicurezza MSC | MSC Crociere

>> Clicca qui per scaricare la scheda informativa sulla salute e sulla sicurezza <<

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*