San Valentino con la valigia

Per chi si rifiuta di pensare che San Valentino sia solo una ricorrenza montata ad arte per vendere fiori, sono tante le proposte per trasformare un paio di giorni in una fuga romantica. E nella nostra agenzia proponiamo ai nostri clienti una serie di viaggi in base a età, capacità di spesa e gusti personali.

Per gli appassionati di musica classica, possiamo proporre una collezione di idee di viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la vita di Fryderyk Chopin, compositore e pianista polacco, esponente di spicco del romanticismo musicale. Da Varsavia, pacchetti di 2 notti in hotel 4 stelle con prima colazione a 319 euro con volo da Roma e a 299 euro con volo da Milano; a Parigi, pacchetti di 2 notti in hotel 4 stelle con prima colazione a 429 euro con volo da Roma e a 399 euro con volo da Milano; fino ad arrivare a Praga: weekend di 2 notti in hotel 4 stelle con prima colazione e volo da Roma da 299 euro, 359 euro da Milano. Tutte le partenze sono fissate dal 10 al 12 febbraio oppure dal 17 al 19 febbraio.

Le benefiche acque di Sirmione aspettano gli innamorati all’Hotel Bonotto, nel cuore di Desenzano del Garda, a soli 100 metri dal lago, dove oltre all’ingresso al centro termale gusteranno una cena di pesce, pernotteranno in una camera vista lago, e avranno la possibilità di fare colazione in camera l’indomani. Il tutto a 250 euro a persona.

Benessere e relax in primo piano anche in Slovenia dove l’albergo Terme, vicino alle Terme Catez, dal 10 al 12 febbraio offre a partire da 136 euro a persona: cena a lume di candela, musica dal vivo, bagni illimitati e due massaggi per coppia, con trattamento half board.

Per chi è sempre alla ricerca di nuove esperienze Borgo Egnazia (Br), incastonato tra la Valle d’Itria e la costa adriatica, propone un workshop con un maestro terracottaio per imparare a realizzare i tradizionali fischietti a forma di gallo, strumenti musicali da sempre simbolo di amore e buon auspicio. Il pacchetto base costa 384 euro a persona e include anche pernottamento e cena romantica.

Una gita in slitta trainata da cavalli sull’Alpe di Siusi, seguita da un bagno schiumoso alle mele e yogurt nella vasca dell’imperatore, illuminati solo dalla luce delle candele e con un bicchiere di prosecco in mano. È la proposta del Romantik Hotel Turm (Bz). Il pacchetto include anche due pernottamenti e una cena gourmet di 5 portate per il 14 sera. Periodo: 13-15 febbraio da 359 euro a persona.

Ammirare le stelle è sempre un classico con l’amata accanto, ma se volete c’è una idea migliore: osservare l’aurora boreale dal tetto in vetro di un cottage in Lapponia. Fino ad aprile, 3 notti hanno un prezzo a partire da 1.395 euro a persona.

Promozioni

Anche i vettori ferroviari vengono incontro agli innamorati per il 14 febbraio con tariffe ad hoc, che consentono alle coppie di partire o, magari, di incontrarsi a metà strada. Trenitalia lancia Speciale 2×1 San Valentino; viaggi in due pagando un solo biglietto Base nella settimana dal 13 al 18 febbraio. L’offerta è acquistabile fino alle 24 del secondo giorno precedente la partenza. Italo, invece propone la Speciale Love Week, ovvero biglietti con sconto del 70% dal 13 al 18 febbraio. Così, ad esempio, un biglietto a/r Milano-Roma costerà 29,40 euro a tratta per un totale di 49,80 invece di 82,90.

Hotel romantici

Per chi vuole un San Valentino su misura, possiamo suggerire alcuni alberghi diventati super romantici grazie al grande schermo. Si inizia con il Waldorf Astoria di New York, visto in “Un amore a cinque stelle”, per passare al Mountain Lake Lodge, resort nella campagna della Virginia (Usa) visto in “Dirty Dancing”. Per chi ama il mare, The Fontainebleau a Miami, location di “Guardia del corpo” e per chi vuole restare in Italia c’è il Grand Hotel Plaza di Roma apparso in “Ocean’s Twelve” e “Gangs of New York”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*