Tour accompagnato tra le Capitali del Danubio: Belgrado – Budapest – Vienna – Zagabria

image_pdfimage_print

Tour accompagnato tra le Capitali del Danubio: Belgrado – Budapest – Vienna – Zagabria

Volo diretto da Lamezia Terme per Belgrado

dal 28 Agosto al 4 Settembre 2022

(8 giorni / 7 notti in hotel 4* in pensione completa)

Un tour nel cuore dell’Europa, seguendo il corso del fiume attraverso Serbia, Ungheria, Austria e Croazia. Quattro Paesi che combinano un indiscusso miscuglio di identità e varietà, tipici di questa parte di continente.

PROGRAMMA

28/08/2022 (1° giorno) – Lamezia – Belgrado – Budapest (_/_/D)

All’orario concordato ritrovo all’aeroporto di Lamezia Terme con il restante gruppo, procedure di imbarco e partenza con volo diretto da Lamezia Terme per Belgrado con l’accompagnatore/assistente tecnico dell’Italia. Arrivo all’aeroporto di Belgrado, incontro con il tour leader e proseguimento in pullman GT per Budapest. In base all’orario di arrivo, possibilità di visitare Novi Sad, capitale della Vojvodina. Arrivo a Budapest, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

29/08/2022 (2° giorno) – Budapest (B/L/D)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città. Inizieremo da Pest, cuore pulsante della capitale: l’imponente Piazza degli Eroi, racchiusa da colonnati ornati da statue che raffigurano regnanti e personaggi illustri ungheresi; Széchenyi il più grande complesso termale d’Europa, le cui acque raggiungono una temperatura di 76° alla sorgente; Castello di Vajda Hunyad, mescolanza di stili (romanico, gotico, rinascimentale e barocco) situato nel parco pubblico di Budapest che conta un estensione di 100 ettari; Basilica di Santo Stefano, la più grande Chiesa di Budapest, dallo stile neoclassico, qui è custodita la reliquia (braccio destro) del Re Santo Stefano, fondatore dell’Ungheria. Pranzo in ristorante tipico. Visita guidata del Palazzo del Parlamento, l’edificio più grande del Paese e simbolo della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

30/08/2022 (3° giorno) – Budapest – Vienna (B/L/D)

Prima colazione in hotel e intera mattinata dedicata alla visita guidata dell’antico quartiere medievale di Buda, circondato da bastioni e mura di protezione, racchiude mirabili segni del passato, per questo ritenuto la vera anima della città: la Collina della Fortezza con la Chiesa di Mattia, teatro dell’incoronazione di alcuni re ungheresi; il Bastione dei Pescatori, in origine antico mercato e villaggio dei pescatori, oggi trasformato in monumento romantico dal quale si può scorgere la migliore veduta sulla parte Pest della città; Palazzo Reale, storica sede dei reali d’Ungheria, costruita nell’epoca degli Asburgo (XVIII – XVIV sec.); Collina di Gerardo, da questo punto si può apprezzare la migliore visuale panoramica di tutta Budapest; proseguendo ci si addentra lungo la roccaforte costruita nel periodo della monarchia Austro-Ungarica, denominata Cittadella; si raggiunge il punto più saliente della collina dove emerge il Monumento delle Libertà. Pranzo in città in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Vienna (250 km.). Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

31/08/2022 (4° giorno) – Vienna (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita guidata della città: il complesso dell’Hofburg (Palazzo Imperiale), la Torre del Danubio, il Municipio, il Burgtheater, il Castello del Belvedere con i suoi giardini francesi. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento con la visita della Cripta Imperiale, la Cattedrale di Santo Stefano e il Museo di Arte Moderna Albertina. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

01/09/2022 (5° giorno) – Vienna – Zagabria (B/L/D)

Prima colazione in in hotel. Escursione guidata al Castello di Schonbrunn, la famosa reggia imperiale, sede della casata degli Asburgo (1730-1918). Pranzo in corso di escursione. Partenza per Zagabria (370 Km.). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

02/09/2022 (6° giorno) – Zagabria – Belgrado (B/L/D)

Prima colazione in hotel e visita di Zagabria, la capitale croata. Il centro storico è costituito da due insediamenti medievali sulla collina: Grič, l’insediamento civile, ribattezzato Gradec (“Fortezza”) quando era circondato da mura  ostruite per difendersi dai Mongoli nel XIII secolo; e Kaptol, l’insediamento ecclesiastico, fortificato nel XVI secolo. La città ha molte piazze e parchi aperti. Visita del Museo Etnografico. Pranzo in ristorante in corso di escursione in città e successivamente proseguimento del viaggio verso la capitale della Serbia. Arrivo a Belgrado in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

03/09/2022 (7° giorno) – Belgrado (B/L/D)

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Belgrado sin dall’antichità è stata un importantissimo crocevia tra la parte orientale e occidentale d’Europa. Oggi è la capitale culturale, economica e scientifica della Serbia. Visita della Casa dei Fiori (l’ex dimora di Tito), del Palazzo Bianco nel quartiere Dedinje (commissionato dal Re Alessandro I come residenza per i suoi figli e del futuro Re Pietro II). Visita del Tempio di San Sava, la più grande chiesa ortodossa al mondo, dedicata a Sava il fondatore della chiesa ortodossa serba. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Fortezza di Kalemegdan e della chiesa di Santa Pekta (situata al suo interno), Palazzo della Principessa Ljubica, la Cattedrale ortodossa di San Michele e il suo museo, di uno dei bunker risalenti al periodo della Jugoslavia comunista. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Serata libera.

04/09/2022 (8° giorno) – Belgrado – Lamezia Terme (B/_/_)

Prima colazione in hotel, check out e trasferimento in aeroporto. In base all’operativo del volo, durante il percorso, possibilità di visita guidata di Zemun, la maggiore municipalità di Belgrado. Partenza con volo diretto per Lamezia Terme. Fine dei servizi. 

NB: si precisa che il presente programma, per necessità tecnico-organizzative o per l’apertura dei siti archeologici, potrebbe essere soggetto a variazioni anche durante il viaggio. Il programma definitivo sarà consegnato il giorno della partenza.


QUOTA complessiva per persona in camera doppia/matrimoniale: Euro 1.250,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 320,00

La prenotazione si intende confermata solo con il versamento dell’acconto. 

Iscrizioni/prenotazioni fino al completamento dei posti disponibili.

Saldo entro il 24/07/2022. Per le modalità di pagamento dell’acconto e del saldo contattare l’agenzia


Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel: Euro 260,00 (soggetta a disponibilità)

Quota per bambini (età alla data del viaggio):

  • Fino a 2 anni n.c. (nel letto con i genitori) solo quote iscrizioni
  • Da 2 a 6 anni n.c. (in camera tripla/quadrupla) Euro 890,00

N.B. I posti per i bambini sono contingentati.


La quota comprende: Volo diretto Lamezia Terme-Belgrado A/R con compagnia aerea Air Serbia in classe unica –  Franchigia bagagli: 20 kg in stiva + baglio a mano 8 kg e la cui somma (altezza 55 cm., lunghezza 40 cm., e profondità 20 cm.) non superi i 115 cm – Sistemazione in camera doppia/tripla in hotel 4* stelle  (classificazione locale) con servizi privati – Trattamento di pensione completa con pranzi e cene come da programma (dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo) – Pranzi in ristorante come da programma –  Trasferimenti, escursioni e visite guidate come da programma – Ingressi: Budapest: Palazzo del Parlamento; Vienna: Belvedere superiore e inferiore; Hofburg Palazzo Imperiale, Cripta, Museo di Arte Moderna Albertina, Schoenbrunn (gran tour); Zagabria: Museo Etnografico; Belgrado: Casa dei fiori, Josip; Broz Tito Mausoleum, Cattedrale S. Arcangelo – Accompagnatore/Guida parlante italiano e pullman GT per tutto il tour (dall’arrivo del gruppo alla partenza) – Accompagnatore dall’Italia per assistenza tecnica dell’agenzia viaggi – Assicurazione Rimborso spese Mediche (compreso Garanzia Covid), Bagagli – Tassa di soggiorno complessiva.

La quota non comprende: Eventuali supplementi volo e/o tasse adeguamenti carburante – Ingressi dove non specificati nel programma – Mance all’autista del pullman ed all’accompagnatore locale (consigliate) – Bevande ai pasti non previste – Extra in hotel – Assicurazione annullamento o medico bagaglio full da richiedere all’atto della prenotazione – Facchinaggio – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.


DOCUMENTO NECESSARIO: per i cittadini italiani (anche per i minori) carta di identità in corso di validità (valida per l’espatrio) in condizioni di perfetta integrità (senza timbro di rinnovo o foglio con proroga) o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine.

I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

È di esclusiva responsabilità dei turisti, prima di effettuare il viaggio, verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE. LE STESSE VERRANNO SEGNALATE, MA NON POTRANNO ESSERE GARANTITE DA QUESTA AGENZIA.

I menù proposti dalla struttura (hotel/ristorante) sono stati precedentemente concordati da questa agenzia per tutto il gruppo con il corrispondente locale e non è possibile modificarli a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari evidenziate in sede di prenotazione. Ogni variazione che verrà richiesta alla struttura sarà a carico del singolo partecipante. E’ importante sottolineare che la ristorazione all’estero, soprattutto quella dell’Est Europa, può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, ma questo non vuol dire che non sia di qualità. Vi chiediamo pertanto di rispettare la cultura e la cucina del paese che ci ospiterà.


PENALI ANNULLAMENTO. L’importo della penale nella misura di seguito indicata:

– dalla prenotazione sino a 60 giorni prima della partenza, la quota di iscrizione, l’eventuale costo per garanzie assicurative facoltative e il 25% della quota individuale di partecipazione;

– da 59 fino a 30 giorni prima della partenza, la quota di iscrizione, l’eventuale costo per garanzie assicurative facoltative e il 50% della quota individuale di partecipazione;

– da 29 fino a 15 giorni prima della partenza, la quota di iscrizione, l’eventuale costo per garanzie assicurative facoltative il 65% della quota individuale di partecipazione;

– da 14 a 6 giorni prima della partenza, la quota di iscrizione, l’eventuale costo per garanzie assicurative facoltative e l’80%;

– nei 5 giorni precedenti la partenza la penale sarà pari al 100% della quota individuale di partecipazione. Per tutte le combinazioni nessun rimborso verrà accordato a chi non si presenterà alla partenza (no–show) o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio allo stesso. Così pure alcun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali per l’espatrio. Tali penalità vengono necessariamente applicate dall’organizzatore, in quanto l’operatore ha assunto nei confronti dei diversi fornitori di servizi delle obbligazioni che comportano, in caso di annullamento anche parziale dei partecipanti, notevoli perdite economiche.

Nel caso in cui, il viaggio prenotato dovesse essere annullato per il mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti (vedi Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Pacchetti/Scheda Tecnica alla voce: minimo partecipanti). Più precisamente, per i viaggi organizzati con voli charter, il minimo garantito dei partecipanti non potrà essere inferiore al 75% dei posti passeggeri della capienza dell’aeromobile.

Il viaggiatore che al momento della prenotazione del viaggio ha stipulato una polizza contro le penalità di annullamento (facoltativa), in nessun caso, avrà diritto al rimborso della quota del premio pagato.

N.B.: il calcolo dei giorni non include quello di recesso, la cui comunicazione scritta deve pervenire all’organizzatore in un giorno lavorativo antecedente a quello di inizio viaggio.


OPERATIVO VOLI (da riconfermare)

Andata 28/08/2022 – Partenza da Lamezia Terme ore _____ – arrivo a Belgrado ore _____

Ritorno 04/09/2022 – Partenza da Belgrado ore _____ – arrivo a Lamezia Terme ore _____


N.B. Per le cause di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni meteorologiche, calamità naturali, disordini civili o militari, problemi tecnici) nessuna responsabilità è imputabile all’Organizzatore.

I posti sul pullman verranno assegnati rigorosamente in ordine cronologico dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo e rimarranno sempre gli stessi per l’intera durata del viaggio. 

IMPORTANTE: a causa della pandemia in corso per il COVID19 potrebbero essere applicate restrizioni all’arrivo e documentazione aggiuntiva al momento della partenza (ed esempio esibizione della certificazione del test negativo al tampone o certificazione di avvenuta vaccinazione). I costi sostenuti per effettuare il test (è possibile che possa essere richiesto in inglese) sono a carico del passeggero.

DISPOSIZIONI DI SICUREZZA INERENTI COVID 19 (aggiornate al 07/03/2022):
Vi informiamo che in merito alle diposizioni di prevenzione Covid a bordo dei mezzi di trasporto (treno, bus, aereo) è obbligatorio:
– Possedere la Certificazione Verde “Green Pass” in formato cartaceo e/o digitale che attesti l’avvenuta conclusione del ciclo vaccinale con uno dei vaccini approvati dall’EMA;
– Ove non vaccinati o con ciclo non completato, occorre presentare una certificazione di avvenuta guarigione da Covid-19 da almeno 12 giorni e da non più di 6 mesi oppure l’esito negativo di un test PCR o antigenico effettuato entro le 48 ore antecedenti l’utilizzo dei mezzi di trasporto;
– L’uso della mascherina a bordo dei mezzi di trasporto nonchè nei luoghi chiusi e negli spazi comuni. Vi raccomandiamo pertanto di rifornirvi preventivamente di un numero adeguato per poterla sostituire in base alle necessità. Vi suggeriamo, inoltre di portare uno o più flaconi di gel igienizzante, possibilmente non superiori a 100 ml. ciascuno, in modo di averlo a disposizione anche in aereo.
reale.
In considerazione delle continue e mutevoli restrizioni inerenti la normativa anti Covid-19 applicata dai vari Paesi, suggeriamo vivamente di far sempre riferimento al sito web della Farnesina https://www.viaggiaresicuri.it/home, l’unica fonte attendibile e aggiornata in tempo reale.

Il presente programma potrà essere ritirato in formato cartaceo in agenzia o inviato via mail su richiesta. Potrà essere inviato agli amici o condiviso sulla propria pagina Facebook utilizzando gli appositi pulsanti a fondo pagina dopo “Condividi:”


Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della legge 38/2006: “La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all’estero”.

Scopri gli altri viaggi di gruppo che abbiamo in programmazione su www.travelbuycosenza.it/viaggi-di-gruppo

Contattaci allo 0984408917 o alla nostra casella Email cosenza1@travelbuy.it o sulla nostra pagina FACEBOOK

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR

Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza

Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Email: cosenza1@travelbuy.it – Web: www.travelbuycosenza.it